Salve a tutti...
Ho messo su con un'amica un duo Piano&Percussioni per fare qualche seratina in locali quest'estate... brani di Einaudi (soprattutto), qualcosa di Nyman e Allevi, qualche inedito... niente di pretenzioso, io non sono un maestro (lei si), ma lo si fa per divertirsi... e magari guadagnare qualcosa...
Dunque...
Possiedo una PDP CX, piatti Turkish Moderate (HH 14, crash 18, ride 20), pelli purtroppo mai cambiate, solo quelle "medium clear/coated" che c'erano...
Di solito suono Rock, o anche Metal... so di non avere un set proprio adeguato... e una bassa perizia tecnica da quasi completo autodidatta...
Comunque...
Ho comprato e mi sto allenando un pò con le spazzole (si, mi considero un'offesa ai jazzisti), per i groove più soft e "smorzati"... (CURIOSITA': ma un classico rock-pop groove ride-rullo con le spazzole secondo voi è ascoltabile???)
Devo comprare anche dei mallett e quelle bacchette fatte di stecchette, leggere, a metà tra una normale e una spazzola, insomma... e magari delle bacchette più leggere delle mia 5A...
Insomma... a parte gli insulti...
Volevo chiedervi, c'è qualcuno con esperienze simili? che drumkit-piatti-accessori-bacchette avete usato e consigliate?
Avrei un problema con il mio kit, che ho da pochi mesi e l'ho suonato relativamente poco: non riesco ad ottenere un'accordatura decente... vorrei un bel suono basso e caldo dei Toms, e soprattutto del timpano, con meno "boooiiiiiinnnnngg" insomma... ma quel coso non vuole saperne...
Ora, so che ho messo troppa carne sul fuoco...
Ma se qualcuno sapesse darmi qualche consiglio, gliene sarei davvero grato... e mi farebbe magari risparmiare anche qualche figuraccia in fase live, con un sound più credibile...
Grazie a tutti,
e complimenti per questo sito... lo frequento poco, da quando sono venuto a chiedere consiglio per la mia nuova batteria da acquistare... ma è veramente utile e ben fatto... ancora complimenti
CIAO