labatteria.it • Leggi argomento - Accent in quercia ????

Accent in quercia ????

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda meatgrinder il mer lug 30, 2008 10:01 am

Ho appena scoperto su questa pagina che la Ludwig Accent è in OAK.

Me lo confermate ?

Il suono (specie della cassa) somiglia -vagamente- a quello della Yamaha OAK ?
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DJM il mer lug 30, 2008 5:06 pm

io pensavo fossero in betulla...
è anche possibile (conoscendoli, più che possibile) che abbiano preso una cantonata.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il gio lug 31, 2008 10:44 am

DJM ha scritto:è anche possibile (conoscendoli, più che possibile) che abbiano preso una cantonata.

Beh, allora non sono i soli:

questi pure

come questi

e questi anche
(addirittura affermano:
Fusti in QUERCIA e non in mogano come per le altre batterie economiche!
)

:?
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio lug 31, 2008 11:42 am

http://www.ludwig-drums.com/products/drumkits.php qui dicono betulla, tranne la più scarsa dove non dicono nulla
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il gio lug 31, 2008 12:13 pm

Non è che siamo diventati tutti rimbambiti da un momento all'altro...

Molto più semplicemente, sulla vecchia produzione Accent questi modelli, almeno su catalogo, presentavano come caratteristica quella di avere i fusti in quercia.

Ora che Ludwig ha un distributore ufficiale per l'Italia molte di queste schede sono cambiate e su questi modelli non c'è alcun dettaglio sui legni impiegati nella costruzione dei fusti.

Però, prima di fare i poliziotti del web, considerate che spesso molti negozi possono avere scorte della vecchia serie e che quindi non c'è assolutamente niente di sbagliato nello specificare ciò che era dettagliato nei cataloghi allora in vigore.

Ciao!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il gio lug 31, 2008 7:18 pm

hahahah grande Marcaccio :)
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il gio lug 31, 2008 7:20 pm

Poi io lo dico sempre: su una batteria da 3-400 Euro guardate le meccaniche e l'assemblaggio, perché tanto un legno vale l'altro in questa fascia di prezzo.

Ciao!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il gio lug 31, 2008 7:39 pm

Marcaccio ha scritto:Non è che siamo diventati tutti rimbambiti da un momento all'altro...

E` quello che sospettavo anch'io (ecco perché ho contattato tutti i venditori chiedendo di chiarire, e NON mi sono messo a fare lo sceriffo o peggio a diffamare...), però in tal caso - specie per il vostro annuncio - se lo sapevate allora vuol dire che ci "giocate" un po' su...

Comunque, sostanzialmente, non abbiamo risposto alla domanda: quelle che ho linkato sono in quercia sì o no ? :|
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcaccio il gio lug 31, 2008 9:41 pm

Non giochiamo a niente: abbiamo risposto alla tua mail spiegandoti la stessa cosa che io ho spiegato qui.

Credo e spero che come spiegazione sia stata esaustiva.

A questo punto contatta tutti i rivenditori Ludwig e chiedi se hanno ancora i vecchi modelli, trattati dal precedente distributore: magari tra qualche collega troverai chi ha delle rimanenze e potrai avere la batteria che su catalogo veniva venduta come quercia.

Noi, come ti abbiamo già comunicato, abbiamo solo la nuova serie.

Ad ogni modo il nuovo sito Ludwig mi sembra ben fatto e dovrebbe fugare ogni dubbio.

Ciao!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daniloc77 il ven ago 01, 2008 6:15 am

Oak.. mi sa proprio di si, ma solo per la LUDWIG ACCENT COMBO.. mentre la serie Accent Cs Custom Elite e Glitter è rimasta in Betulla (birch).
daniloc77
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie