labatteria.it • Leggi argomento - PFM Live in Prato 29/07/08

PFM Live in Prato 29/07/08

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drumleo_90 il mer lug 30, 2008 5:34 pm

Facciamo un breve reportage :D

Allora il tutto si è svolto in un anfiteatro. (posizione strategica per vederli bene)

Una volta entrati hanno detto di volerci far sentire un brano proveniente dallo spazio, da un' altra galassia, una brano del buon vecchio progressive, e con cosa inziano ? 21st Century Schizoid Man..che dire da li sono partiti i brividi che poi sono durati per tutta le serata. Cantata questa da Di Cioccio.

Dopodichè hanno voluto farci sentire un altro brano di stampo prog. "La luna nuova", e così via...

In omaggio a De Andrè hanno eseguito "Volta La Carta" e "Il Pescatore"..

Altri brani Chi ha paura della notte - banchetto - la carrozza di hans - out of the rondabout - suonare suonare - maestro della voce etc.

Djivas si è dilettato inoltre in un assolo di basso abbastanza pauroso :D :P
nel quale ci metteva la parte iniziale a tastiera di Luglio Agosto Settembre Nero degli Area.

Verso la fine hanno portato un brano dell' ultimo album "Stati di Immaginazione" , di cui Franz aveva la maglia, il brano era Cyber Alpha , dove c'era l' assolone iniziale di Mussida. Sinecramente penso che quella canzone la conoscessero in 10, e loro serano in 6 :D .

Come Ultime due ovviamente non potevano mancare Impressioni di Settembre e E' Festa, in quest' ultima DiCioccio a fatto fare i cori alla parte sinistra centrale e destra facendo dire: Se - Le - Brescion :mrgreen:

poi ricollegata di nuovo a volta la carta.

Un Bel concerto.

Inutile stare a ribadire la bravura e la precisione. Forse non so ma a e' FESTA ha scazzato tonalità il tastierista :P ma non ne sono sicuro...cioè dalla faccia che ha fatto lui e dall' occhiata del violinista-2° chitarrista-2° tastierista e corista penso di si...(l' occhiata era in modo scherzoso :D )

Come al salito qualcuno di voi c'era ? Pareri anche di altre date... :wink:
Membro della Sbacchettosa Alleanza Rompitori Pro-Mark
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda patbill il gio lug 31, 2008 10:53 am

Grandi PFM, io li ho visti il 25 a Piazzola S. Brenta (PD), che dire: concerto molto godibile, ottimo suono e ottimamente suonato, peccato però non aver beccato il brano dei Crimson, sarebbe stato il massimo per me. La prima parte era tutta dedicata a DeAndrè mentre la seconda tutta PFM. L'assolo di basso deve essere stato lo stesso, visto che anche qui c'era l'intro di Luglio, Agosto, Settembre nero degli Area. Alla fine un ottimo concerto e una band ancora in buona forma e a mio avviso, spettacolare il suono dei piatti!!!!
Mapex Saturn, Murat Diril Cymbals Renassaince & Black Sea series, Roland TD20
www.astralia.it
http://www.myspace.com/astraliaproject
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drumleo_90 il gio lug 31, 2008 12:17 pm

Si si hai ragione si mantengono ottimamente...ma i piatti erano zildjian ? Perchè erano un po in controluce e sicchè non li ho visti benissimo

Batteria invece Noble & Cooley, una gran bella cassa senza parlare del resto..non so comuqnue se era effettato il rullo dato che ina canzone mi è sembrato che avesse cambiato suono radicalmente..boh poi ci sta sia una mia impressione (di Luglio :mrgreen: )

Ah anche da voi hanno voluto lo spazio libero davanti cossichè Di Cioccio potesse sbizzarrisrsi per bene.. :D ?
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda patbill il gio lug 31, 2008 1:08 pm

Si sicuramente zildjian ma non so dire quale serie, suonavano alla grande mi hanno impressionato più del suono della batteria, che comunque era ottimo.

Il rullo era molto effettato a mio parere, forse un po' troppo

No da noi la situazione non permetteva grandi scorribande del Franz
www.astralia.it
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mickyphills il lun ago 04, 2008 10:25 am

leggendo in giro io ho trovato questa

http://www.myspace.com/piattiamedia

:oops:
dalla sardegna con furore
mickyphills
martellatore
martellatore

Messaggioda drumleo_90 il lun ago 04, 2008 8:08 pm

Mah :o non saprei che dire...essendo controluce appunto non li ho visti molto bene...ci sta benissimo che fossero quelli il logo uno lo puo anche confondere...

Ti dirò a me affascina questa cosa della marca semisconosciuta (spero di non aver detto una cazzata :D ? fatto stà che suonavano bene, una mano la dava il buon Franz. :wink:
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda patbill il mar ago 05, 2008 10:11 am

Cavolo, ero sicuro che fossero Zildjian!!! ma vedendo quello che ha postato micky a sto punto non ci giurerei. Ripeto che il suono era pazzesco e sia con il tocco di Franz che con quello di Monterisi, per cui deduco: piatti eccellenti!!

Anch'io sono affascinato dalle marche semisconosciute, infatti i miei piatti sono Turkish, sarei proprio curioso di provare questi Amedia.
www.astralia.it
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Van Loon il mar ago 05, 2008 1:23 pm

I piatti erano Amedia, confermo, e anche io sono rimasto affascinato dal suono dei 2 crash che Monterisi aveva davanti (in verità parevano piccoli, sembravano da 14"), a quanto so li usa anche Micalizzi adesso. Io ho visto la pfm un paio di settimane fa a Tempio Pausania, in occasioni di una 3 giorni dedicata a de andrè, hanno fatto tutta la prima parte del concerto i brani di Faber, cantanti da di Cioccio e Mussidda. Che dire, gran bel concerto, tutti molto bravi, grande Monterisi (batterista che seguo e adoro dai tempi di "contro un onda del mare " di max Gazzè) e soprattutto grandissimo di Cioccio alla batteria, che carica ragazzi, che carica!!!! Mi sono piaciuti molto. L' assolo di basso era uguale a quello che avete descritto voi e anche la parte del finale del concerto era simile, con i cavalli di battaglia e "celebration" fatta cantare dal pubblico diviso per sillabe.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il mar ago 05, 2008 2:12 pm

Qualcuno dei nostri"anziani" forumisti ricorda quando il buon Ytse o Drums diede sul palco la nostra maglietta al Franzone,(c'e' anche un video dell'evento) :a:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi