labatteria.it • Leggi argomento - quale velocit? riuscite a portare con il doppio?

quale velocit? riuscite a portare con il doppio?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda LCF drummer il lun feb 07, 2005 9:05 pm

Il mio era un suono triggerato!!!! ;)
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar feb 08, 2005 1:03 am

Io invece da buon acusticone ho preferito l'onomatopea acustica...;.)...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda LCF drummer il mar feb 08, 2005 1:43 am

Capisco...
che ne pensi del frullatore??? frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr????
o del suono metallica in And Justice For All
*scorreggia**scorreggia**scorreggia**scorreggia**scorreggia**scorreggia**....ecc?
:)
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar feb 08, 2005 12:27 pm

BEh a certe velocit? il trigger ? essenziale secondo me...cio? voglio dire...microfonando diventeresti scemo in editing a lavorare sulla pulizia e la definizione della doppia cassa...e in questi casi il trigger diventa fondamentale...

Personalmente non soprto il colpo di cassa ultrasecco...tipo tun...cio? adoro che la cassa abbia un bel colpo anche lunghetto...cio? attacco dolce e potente al contempo e un sustain pronunciato e ricco,straricco di bassi...e allora cassa completamente vuota e ambassdor coated battente e buona accordatura...ti deve estirpare lo stomaco il colpo di cassa...poi non avendo necessit? di lavorare col doppio a veloci? altissime la definizione sui tappeti che mi d? questo setup di cassa mi piace moltissimo...

Tu come tieni la cassa...?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda LCF drummer il mar feb 08, 2005 12:50 pm

No, io la cassa non la triggero! Ho una Starclassic Performer, e triggerare una cassa simile...bestemmia!!! Per? ci metto il compressore, quando faccio thrash. La pelle la tengo abbastanza molla, con la risonante abbastanza tesa...pi? secco possibile, ma con molti bassi.
Ora dovrei montare a giorni una Powerstroke 3, dato che sulla cassa ho ancora la Evans G3 di serie.
Comunque la mia cassa ha un volume spropositato!!! Quello che volevo...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar feb 08, 2005 1:33 pm

In pi? ho messo un pezzo di gommapiuma all'inteno della cassa, che tocca la risonante e la battente, in modo da stopparla un p? di pi?...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar feb 08, 2005 5:14 pm

leano ha scritto:BEh a certe velocit? il trigger ? essenziale secondo me...cio? voglio dire...microfonando diventeresti scemo in editing a lavorare sulla pulizia e la definizione della doppia cassa...e in questi casi il trigger diventa fondamentale...

Personalmente non soprto il colpo di cassa ultrasecco...tipo tun...cio? adoro che la cassa abbia un bel colpo anche lunghetto...cio? attacco dolce e potente al contempo e un sustain pronunciato e ricco,straricco di bassi...e allora cassa completamente vuota e ambassdor coated battente e buona accordatura...ti deve estirpare lo stomaco il colpo di cassa...poi non avendo necessit? di lavorare col doppio a veloci? altissime la definizione sui tappeti che mi d? questo setup di cassa mi piace moltissimo...

Tu come tieni la cassa...?

Io adesso per il genere che suono (cover dei Sepultura, Pantera e altro speed-thrash) ho un dubbio! Quando suono (e badate che sono un bel pestone) a velocit? elevate ovviamente un po' di potenza la perdo ma pi? che con la cassa con il rullante! Ora se io dovessi fare concerti in giro cosa mi consigliereste voi? Alzare il volume di cassa e rullante oppure mettere dei trigger? E quanto possono costare dei trigger?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar feb 08, 2005 7:01 pm

Innazitutto esercizio...costa poco da buoni risultati...

Beh trigger poi centralina per avere dei suoni decenti spedi pi? di mille euro...

Meglio alzare volume cassa e rullante...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Cann il mar feb 08, 2005 8:33 pm

Questi giorni sto facendo i tappeti con i Futz... stento a tenere i sedicesimi a 150!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar feb 08, 2005 10:25 pm

Perch? ti trovi male coi FUTZ?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mer feb 09, 2005 12:07 pm

Beh Cann...sedicesimi a 150 su 4/4 sono 600 colpi minuto dieci colpi al secondo e uno ogni decimo di secondo...non sei mica tanto lento...anzi...

Altrimenti col doppio tradizionale quando ti alleni secco che velocit? raggiungi...?

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda flip il mer feb 09, 2005 10:31 pm

Cann ha scritto:Questi giorni sto facendo i tappeti con i Futz... stento a tenere i sedicesimi a 150!

DAI CHE FORSE NON SONO PROPRIO SEDICESIMI EH??? :wink:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nishugguah il gio feb 10, 2005 10:22 am

leano ha scritto:Beh trigger poi centralina per avere dei suoni decenti spedi pi? di mille euro...

Io ho trovato tutto usato e in totale ho speso 260? per una Alesis D4 e due set completi di DDrum(quelli boni nn i red shot :cry: ). Nn ? una td20, ma mi accontento. :razz:

drummer15 ha scritto:Io adesso per il genere che suono (cover dei Sepultura, Pantera e altro speed-thrash) ho un dubbio! Quando suono (e badate che sono un bel pestone) a velocit? elevate ovviamente un po' di potenza la perdo ma pi? che con la cassa con il rullante! Ora se io dovessi fare concerti in giro cosa mi consigliereste voi? Alzare il volume di cassa e rullante oppure mettere dei trigger? E quanto possono costare dei trigger?

Se fossi in te ci penserei con calma prima di buttarmi sui trigger perch?: il rullante triggerato ? una cosa abbastanza orrenda e triggerare solo la cassa nn risolve il problema del rullo.
Io (per quello che pu? contare :| ) nelle parti veloci cerco di fare attenzione a usare molto le dita nel colpo, facendo poco movimento con polso e braccio e usando il rimshoot.
Lo sai il trucco del suondcheck, vero? :D :D :D
Picchia poco sul rullante!!! :wink:
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio feb 10, 2005 12:04 pm

qualcuno ha scritto:<font color="red">Lo sai il trucco del suondcheck, vero? :D :D :D
Picchia poco sul rullante!!! :wink: </font id="red">

Azz, mica ci avevo pensato sai? Cmq ? un'ideona :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nishugguah il gio feb 10, 2005 12:21 pm

drummer15 ha scritto:
qualcuno ha scritto:<font color="red">Lo sai il trucco del suondcheck, vero? :D :D :D
Picchia poco sul rullante!!! :wink: </font id="red">

Azz, mica ci avevo pensato sai? Cmq ? un'ideona :wink:

Molta gente che ho visto, nei soundcheck, nn s? perch?, si mettono e pestano come dei fabbri. Tanto i colpi sono lenti, il fonico ti dice di scandirli bene e tutti gi? a pestare. Per? poi quando suoni davvero nn picchi cos? e il volume cala.
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il gio feb 10, 2005 7:11 pm

Raga, ho scoperto che con la doppia cassa non sono male. quando sono arrivato in montagna, da mio babbo, mi sono messo un po' a cazzegiare con la mia batteria. Mi sono messo li' a pedalare, aumentando via via la velocit?....senza metronomo....ad un certo punt ho incominciato a rullare moooooolto veloce! praticamente ero li' come un cretino che pedalavo a pi? non posso, ma senza sforzo! ? stata una gran bella soddisfazione, anche perch? sentivo che i colpi erano precisi e di uguale intensit?! il fatto ? che certe volte, quando non ci penso pi? di tanto, faccio delle cose fantestiche....per?, quando mi metto in testa di fare un bel ritmo con mille effetti, mi rendo conto che ne esce fuori un fiasco!
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il gio feb 10, 2005 9:25 pm

CyRuS ha scritto:Raga, ho scoperto che con la doppia cassa non sono male. quando sono arrivato in montagna, da mio babbo, mi sono messo un po' a cazzegiare con la mia batteria. Mi sono messo li' a pedalare, aumentando via via la velocit?....senza metronomo....ad un certo punt ho incominciato a rullare moooooolto veloce! praticamente ero li' come un cretino che pedalavo a pi? non posso, ma senza sforzo! ? stata una gran bella soddisfazione, anche perch? sentivo che i colpi erano precisi e di uguale intensit?! il fatto ? che certe volte, quando non ci penso pi? di tanto, faccio delle cose fantestiche....per?, quando mi metto in testa di fare un bel ritmo con mille effetti, mi rendo conto che ne esce fuori un fiasco!

Eheheh..non sei l'unico...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il sab feb 12, 2005 2:14 pm

LCF drummer ha scritto:
CyRuS ha scritto:
Raga, ho scoperto che con la doppia cassa non sono male. quando sono arrivato in montagna, da mio babbo, mi sono messo un po' a cazzegiare con la mia batteria. Mi sono messo li' a pedalare, aumentando via via la velocit?....senza metronomo....ad un certo punt ho incominciato a rullare moooooolto veloce! praticamente ero li' come un cretino che pedalavo a pi? non posso, ma senza sforzo! ? stata una gran bella soddisfazione, anche perch? sentivo che i colpi erano precisi e di uguale intensit?! il fatto ? che certe volte, quando non ci penso pi? di tanto, faccio delle cose fantestiche....per?, quando mi metto in testa di fare un bel ritmo con mille effetti, mi rendo conto che ne esce fuori un fiasco!

Eheheh..non sei l'unico...

Meno male! :)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Trickballante il dom feb 13, 2005 5:43 pm

Nishugguah ha scritto:
leano ha scritto:

Beh trigger poi centralina per avere dei suoni decenti spedi pi? di mille euro...

Io ho trovato tutto usato e in totale ho speso 260? per una Alesis D4 e due set completi di DDrum(quelli boni nn i red shot :cry: ). Nn ? una td20, ma mi accontento. :razz:

guarda...parlando dei red shot...sono daccordo x il discorso rullante (anche io ho il trigger ddrum buono) ma x i tom, i red shot vanno + che bene secondo me....
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il dom feb 13, 2005 8:05 pm

Bh? non mi trovo male con i futz, solo che fanno lavorare in maniera diversa. Sono molto duri rispetto al pedale normale! www.hansenfutz.com
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nishugguah il lun feb 14, 2005 10:24 am

Trickballante ha scritto:guarda...parlando dei red shot...sono daccordo x il discorso rullante (anche io ho il trigger ddrum buono) ma x i tom, i red shot vanno + che bene secondo me....

Io sinceramente nn li ho mai provati i red shot, anche perch? ho trovato in giro solo quelli superiori. Li ho visti su internet mi sono sembrati bruttini, ma nello specifico nn s? cosa cambia.
Anche se poi io sono contro a triggerare il rullante per applicazioni serie. A meno che il fonico sia davvero un idiota, penso sia sempre meglio microfonarlo :D
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica