labatteria.it • Leggi argomento - GOMORRA

GOMORRA

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il dom nov 26, 2006 9:12 pm

Hanno accettato senza vergogna, perch? tutto sommato cos? deve andare, perch? ? cos? che ? sempre andato, perch? non si pu? mutare tutto con le proprie forze e quindi ? meglio risparmiarle e mettersi in carreggiata e vivere come ? concesso di vivere

avete letto questo libro?

oltre trecento pagine nelle viscere del potere camorrista, con nomi, fatti, perch? e percome

gli abiti firmati nati a Forcella con il beneplacito delle stesse firme, appalti per abiti di lusso nati negli scantinati attraverso accordi tra esponenti delle "famiglie" e manager aziendali

la distribuzione capillare della Parmalat al sud (90% del mercato) grazie all'appoggio dei clan

il traffico di cadaveri di cinesi congelati dal porto di Napoli

il controllo dello spaccio nelle varie zone, dalle Vele di Secondigliano a Caivano

il reclutamento dei ragazzini, le gerarchie, le alleanze e le esecuzioni della camorra

l'espansione degli affari della camorra in Spagna e Irlanda, il dominio nel settore edile di imprese appartenenti alla camorra, i morti sul lavoro (nero) occultati

la mentalit? della gente comune, l'annientamento di chi si oppone alla camorra, i corpi assassinati e brutalizzati di chi se l'? cantata

la distorsione delle notizie e il silenzio dei media

le minacce e le intimidazioni a giudici, assessori, politici, in qualche caso uccisi

scrivendo e pubblicando GOMORRA, Roberto Saviano ha messo talmente in difficolt? la camorra che lo ha dovuto minacciare di morte

se volete fare qualcosa contro la camorra, comprate questo libro
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il dom nov 26, 2006 10:34 pm

Sembra davvero molto interessante.. credo ci far? un pensierino..
ma questa me la devi spiegare subito:

"il traffico di cadaveri di cinesi congelati dal porto di Napoli"

:o
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom nov 26, 2006 10:41 pm

...giusto...la stessa cosa che mi ha fatto subito pensare di prendere il libro!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun nov 27, 2006 9:41 am

avevo pensato ad una disquisizione sottile su sodoma e gomorra... :D
Il traffico dei cinesi dite che vi giunge nuovo?A parte che ? il minimo di fronte ai contenuti del libro sggerito da chinaski, comunque avete notato che i cinesi non muiono mai, almeno in italia?Avete mai visto un funerale cinese?Avete mai letto necrologi cinesi?Dunque ? ovvio che quando qualche cinese muore forse , dico forse,viene sostituito in modo "anomalo".Credo che il traffico di cadaveri cinesi sia in parte anche questo.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun nov 27, 2006 10:19 am

Sapevo della leggenda che i cinesi "non muoiono mai".. ma non pensavo lo scambio di persone avvenisse veramente.. bisogna essere proprio subdoli per compiere certi atti.. e questa ? l'auto-denigrazione della vita umana.. non ho parole..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il lun nov 27, 2006 1:54 pm

Su sto fatto dei cinesi non vi seguo! Mai visto un funerale/necrologio cinese ma mai visto nemmeno un funerale/necrologio rumeno, polacco, maghrebino... Spiegatevi meglio :wink:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il lun nov 27, 2006 3:07 pm

Beh.... io ci vivo in queste zone (sono del paese a fianco Caivano) e posso dirmi dal vivo che queste cose succedono, ma non alla luce del giorno... (e mi sembra pure ovvio) Il fatto ? che in fin dei conti non si sta cos? male come dicono i media e non ? che se scendi in strada ti sparamo come nei western... Certo il pericolo c'?, ma non ? cos? terribile come vogliono farvi credere...
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iron cobra il lun nov 27, 2006 4:43 pm

Conosco un altro che pure diceva e dice tutte ste cose...e guarda caso non lo fanno andare pi? in tv nazionale...

Avete capito -> Il Messia, Beppe Grillo.
iron cobra

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar nov 28, 2006 12:13 am

per la questione dei cinesi:

secondo l'autore del libro, sono i cinesi stessi a disporre cos?, cio? venire congelati e rimpatriati clandestinamente una volta morti

sempre secondo Saviano, oltre a permettere ai defunti di riposare in pace a casa loro, questo spesso offre la possibilit? che un altro cinese assuma l'identit? del defunto, con ovvi vantaggi nel saltare le procedure di regolarizzazione

comunque, vista la curiosit? morbosa e comprensibile, eccovi il brano di apertura del libro che parla proprio dei cinesi:

Il container dondolava mentre la gru lo spostava sulla nave. Come se stesse galleggiando nell'aria, lo sprider, il meccanismo che aggancia il container alla gru, non riusciva a domare il movimento. I portelloni mal chiusi si aprirono di scatto e iniziarono a piovere decine di corpi. Sembravano manichini. Ma a terra le teste si spaccavano come fossero crani veri. Ed erano crani. Uscivano dal container uomini e donne. Anche qualche ragazzo. Morti. Congelati, tutti raccolti, l'uno sull'altro. In fila, stipati come aringhe in scatola. Erano i cinesi che non muoiono mai. Gli eterni che si passano i documenti l'uno con l'altro. Ecco dove erano finiti. I corpi che le fantasie pi? spinte immaginavano cucinati nei ristoranti, sotterrati negli orti d'intorno alle fabbriche, gettati nella bocca del Vesuvio. Erano l?. Ne cadevano a decine dal container, con il nome appuntato su un cartellino annodato a un laccetto intorno al collo. Avevano tutti messo da parte i soldi per farsi seppellire nella loro citt? in Cina. Si facevano trattenere una percentuale dal salario, in cambio avevano garantito un viaggio di ritorno, una volta morti. Uno spazio in un container e un buco in qualche pezzo di terra cinese. Quando il gruista del porto mi raccont? la cosa, si mise le mani in faccia e continuava a guardarmi attraverso lo spazio tra le dita. Come se quella maschera di mani gli concedesse pi? coraggio per raccontare. Aveva visto cadere i corpi e non aveva avuto bisogno neanche di lanciare l'allarme, di avvertire qualcuno. Aveva soltanto fatto toccare terra al container, e decine di persone comparse dal nulla avevano rimesso dentro tutti e con una pompa ripulito i resti. Era cos? che andavano le cose.

ogni pagina del libro contiene verit? agghiaccianti, e per nulla scontate

costa ? 15.50

Roberto Saviano si dovr? nascondere per tutta la vita perch? ha osato scriverlo, e adesso rischia la vita

se potete, compratelo

sticazzi che ? Mondadori :suk :tru
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iron cobra il mar nov 28, 2006 12:38 am

Mamma mia.....
iron cobra

Messaggioda satyricon il mar nov 28, 2006 8:32 am

Il libro ? da leggere senza alcun dubbio.Bravo Chinaski. :wink:

Da notare che l'autore ha soli 27 anni.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Munky il mar nov 28, 2006 12:18 pm

27 anni e gi? uomo morto che cammina.. :o :o :o :o

Il libro me lo ha appena passato mio padre... incredibile.. un tipo con le strapalle.. :tru
ImmagineImmagine
===Membro della Confraterna della Stellaclassica===
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer ott 15, 2008 5:39 pm

sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tecnomimmo il mer ott 15, 2008 5:58 pm

era scontatissimo.
lo è meno sapere che un giornalista (ehm.... ho esagerato) come fede, si esponga così duramente contro saviano, senza neanche sapere da dove cominciare per argomentare le sue tesi.
ma non mi stupisco più di niente, sono rassegnato a l peggio.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il mer ott 15, 2008 6:07 pm

Sì lo sapevo purtroppo, è un personaggio molto scomodo per la camorra... e ciò che mi fa più ribrezzo è che c'è anche gente che crede che si sia inventato le cose ed abbia avunto interesse a smerdare le persone... per me Saviano è un eroe. Ha raccontato cose che nessuno avrebbe osato scrivere ed ha di fatto rinunciato ad una vita... per lui è dura anche trovare una casa in fitto perchè i propietari hanno il timore di attentati!
Almeno le sue non sono state parole al vento, finalmente ha portato i fatti ad un rilievo internazionale... ad un tale rilievo che non si poteva più far finta di nulla da parte delle istituzioni...
spero solo che sopravviva, perchè ogni persona che ha portato alla luce questi fatti (vedi Siani ed altri) ha fatto una brutta fine... e sarà sempre più difficile trovare chi ha il coraggio di raccontare la verità :cry:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda eliskyosho il mer ott 15, 2008 6:54 pm

avete visto ieri le iene :o? è il servizio sulle pompe funebri? :o
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il mer ott 15, 2008 9:04 pm

sto leggendo il libro, rispetto a Cose di cosa nostra scritto da Falcone descrive più il sistema che non il modo di vivere la camorra, a parte poi il fatto che i due libri parlano di due "organizzazioni criminali" differenti, mafia uno, camorra l'altro. mi spiace che il film venga visto all'estero come una specie di "il Padrino IV" ma che vuoi, può nascere solo in Italia un'organizzazione tanto radicata quanto marcia
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tecnomimmo il gio ott 16, 2008 8:37 am

chi ha visto matrix ieri sera?
io l'ho guardato dop le prove, giusto il tempo di una ceres e un cannone e...........
minchia. che schifo i ragazzini di non so che cazzo di scuola che dicono che saviano se n'è uscito fuori per i soldi.
altro?
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fiaccolascintilla il gio ott 16, 2008 8:43 am

Saviano è un grande.... il libro l'ho comprato quando è uscito ed in quattro giorni ho finito di leggerlo... per quanto riguarda i ragazzi che affermano certe cose provo solo pena visto il futuro che li aspetta... per quanto riguarda lo pseudo giornalista nominato da te in precedenza c'è solo da dire che certe affermazioni può farle solo lui... schiavo del governo del nano, direttore di un tg che non ha diritto di stare dove sta (vedi il discorso sulle frequenze di rete 4)... che tristezza....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio ott 16, 2008 9:23 am

purtroppo quei ragazzi e quella gente sono cresciuti talmente tanto dentro quel sistema che ormai non lo vedono più neanche come un problema. la colpa non è la loro... è di chi gli ha lavato il cervello sin da piccoli.

mi hanno stupito certe affermazioni degli abitanti del paese fatte a Giulio Golia delle iene... "ma che saviano e saviano, qui va tutto bene... vedete come si cammina tranquilli per strada?... anzi è stato per colpa sua se qui si sono creati disordini..."

incredibile... un parroco del posto che combatte la mafia ha detto: "qua due sono le cose...o la gente è dentro il giro e non parla, o tutti gli abitanti di qui ormai si sono talmente tanto abituati a pagare il pizzo e vedere morti ed esecuzioni in strada che non ci fanno più caso."

agghiacciante...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda paoli89 il gio ott 16, 2008 10:30 am

ho visto il film... be pensare che queste cose sono vere.. :oops: sconvolge
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il gio ott 16, 2008 10:58 am

bè e pensare che in parlamento siedono persone condannate per associazione mafiosa...
Vedi cuffaro. :o
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il gio ott 16, 2008 11:06 am

Quoto buddy... finquando le associazioni di stampo mafioso e camorristico saranno legate così a doppio filo con le istituzioni la lotta concreta alla criminalità resterà un'utopia :cry:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda DannyK il gio ott 16, 2008 12:37 pm

quello che diceva qualcuno sempre all'intervista alle iene è proprio questo... li dentro c'è anche la politica...

e poi, hanno mandato il questore ad ispezionare il paese, per vedere se era o no il caso di mandarci l'esercito e, guarda un po', non lo è... praticamente è parificato ad un tranquillo paesotto della val d'Aosta... :evil:
DannyK
moderatore

Messaggioda Omast95 il gio ott 16, 2008 1:13 pm

avete letto questo libro?

oltre trecento pagine nelle viscere del potere camorrista, con nomi, fatti, perch? e percome

gli abiti firmati nati a Forcella con il beneplacito delle stesse firme, appalti per abiti di lusso nati negli scantinati attraverso accordi tra esponenti delle "famiglie" e manager aziendali

la distribuzione capillare della Parmalat al sud (90% del mercato) grazie all'appoggio dei clan

il traffico di cadaveri di cinesi congelati dal porto di Napoli

il controllo dello spaccio nelle varie zone, dalle Vele di Secondigliano a Caivano

il reclutamento dei ragazzini, le gerarchie, le alleanze e le esecuzioni della camorra

l'espansione degli affari della camorra in Spagna e Irlanda, il dominio nel settore edile di imprese appartenenti alla camorra, i morti sul lavoro (nero) occultati

la mentalit? della gente comune, l'annientamento di chi si oppone alla camorra, i corpi assassinati e brutalizzati di chi se l'? cantata

la distorsione delle notizie e il silenzio dei media

le minacce e le intimidazioni a giudici, assessori, politici, in qualche caso uccisi

scrivendo e pubblicando GOMORRA, Roberto Saviano ha messo talmente in difficolt? la camorra che lo ha dovuto minacciare di morte

se volete fare qualcosa contro la camorra, comprate questo libro

I live in Caivano
@ capocchione:dove abiti?
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il gio ott 16, 2008 2:37 pm

ma danyk lìesercito non ci fa niente, a casterlvolturno quando c'erano 500 militari hanno ammazzato due parenti dei pentiti........ :oops:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio ott 16, 2008 3:05 pm

purtroppo lo so...

però da qui a dire che è una zona "non a rischio" ce ne passa... :oops:
DannyK
moderatore

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio ott 16, 2008 8:30 pm

evacuare Saviano

http://italiadallestero.info/archives/1389

:O

notare il commento del *pirla* che si lamenta perché Gomorra non è rilasciato con licenza CC...

@ buddydrum: per l'esattezza al vecchio l'hanno seccato il giorno stesso dell'arrivo dei soldatini, come a dire "noi vi pisciamo in capo"
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven ott 24, 2008 3:59 pm

magari non serve a una mazza, però firmate l'appello pro saviano

http://www.repubblica.it/speciale/2008/ ... index.html

mannaggia... pensa te come 30/40 mele marcie rovinano il nome dell'Italia :O
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ramon il dom ott 26, 2008 1:50 am

Ho appena comprato il libro e ho letto una trentina di pagine... mi piace anche come stile.

Forza Saviano siamo con te!
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto