taylor181287 ha scritto:io pensavo che il maestro serviva per imparare la giusta tecnica e cose del genere, pensavo che l'impugnatura e la postura fossero tipo "personali".
comunque mi ci sono già messo un paio di volte di fronte ad una batteria e devo ammettere che mi piace veramente tanto quindi son sicuro che anche comprandola subito non butterei via un'euro. scusate ma quanto costa più o meno prendere lezioni e soprattutto quante volte a settimana visto che già gioco a calcio 3 giorni su sette e lavorando non ho molto tempo libero? grazie
Allora io credo che la media sia 15/ 20 euro a lezione..ma questo dipende molto dove e da chi vai...io sono di Catania, c'è la scuola di musica Deltharò, al mese si prendono 70 euro ad esempio anche se io vado da un privato,si prende 25 euro a lezione,è assai,ma è uno mooolto bravo...dovresti informarti cmq...
Le lezioni in genere durano un'oretta..già una volta a settimana andrebbe benissimo!

tranquillo che il tempo lo troverai,specialmente se poi ti appassioni tanto una volta che inizi, non vedrai l'ora di andare a lezione!
Io per i buoni principi che mi ritrovo ti consiglio di comprare una batteria, economica all'inizio, io ho una Tamburo T5, ma di recente ho cambiato aste e piatti, ma all'inizio suonavo su piatti schifosi, ma non ha importanza perchè la cosa fondamentale all'inizio è l'impostazione corretta e l'impugnatura, e tutto il resto...posizione delle dita,del braccio ecc ecc....quindi ti consiglierei di prendere una economica come la mia, almeno all'inizio non ti consiglio di prendere e di spendere 500/600euro..con 300 euro ti compri qualche economica e 6 ok!
Spero di esserti stato d'aiuto!