Però ragazzi oh. se questo ragazzo è bravo e spacca i culi, ma che ci provi santa madonna!
se avessero fatto tutti come voi non avremmo un musicista che sia uno!!!
Se si mette giù e si fa il culo con ore e ore di studio serio al giorno vedrete che ne esce bene.
ma un operaio specializzato in cassa integrazione che cazzo dovrebbe dirvi?
magari ha fatto pure ingegneria e ha studiato decine di anni per prendere due ire e vivere da stra-precario.
ma qualcuno crede che l'unviersità sia facile?
che poi esci e ti rincorrono per darti il lavoro?
ma vuoi che uno di 16 anni con un minimo di talento in 10 anni, DIECI ANNI non impari a suonare a livelli seri?
bisogna buttarsi, ogni tanto.
ma guardate il Tia che era a vendere sanitari... ma per favore cazzo. ora si è buttato, fa comunque un lavoro "normale" per mantenersi (lavorando comunque all'accedemia del suono dove cmq si becca pure le basi da fonico) e pian piano suona.
l'Italia, l'Italia.. a regà, in due minuti cambi paese in Europa. in poco più cambi continente.
ne conosco due che ora vivono negli USA e studiavano con Pescara. Grom si è pure preso la cittadinanza americana per meriti artistici

(ma credo ci sia sotto altro...)
Patrick Caccia ha toccato il primo tamburo a 18 anni, fecendo il militare. ora vive a L.A. e gira il mondo con Erick Sardinas.
Poi non so, magari xKappasx non è portato. io non lo so.
so che qualsiasi cosa fai, ti devi fare il culo ed eccellere. solo allora, FORSE, potrai stare tranquillo. forse.
e poi sfruttare i "vantaggi comparati", ma questa è altra storia.
il vero consiglio che ti posso dare è: sicuro?
buttati, ma fai un lavoretto e mettiti via soldi. non buttarli al cesso. quando avrai sui venti anni te ne vai in America a farti una delle grandi scuole. ti fai dei contatti pazzeschi, se sei buono.
Chiedere al batterista di Greg Howe per avere conferme.