labatteria.it • Leggi argomento - Prima batteria

Prima batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda vforvendetta il ven nov 21, 2008 1:12 pm

Ciao a tutti, sono luca. Vorrei comprarmi una batteria per cominciare ad imparare, ma ne vorrei una economica. Non dev'essere di qualità perchè non aspiro a chissà cosa, dopotutto se ho imparato a suonare la chitarra elettrica su uno schifo di chitarra di mio fratello, e la tastiera su una casio preistorica credo di poter fare lo stesso con la batteria, o no? Almeno i fondamentali. Quindi per me meno costa e meglio è, poi magari se la passione aumenta farò il salto qualitativo. Il mio genere è il metal, vorrei almeno il doppio pedale. A proposito quanto costa?
Per la batteria per ora ho visto qui:
http://www.kappaeffe.it/catalogo.asp?cat=43
e qui
http://cgi.ebay.it/Strumenti-musicali__ ... 240%3A1307
ma quest'ultima mi sembra così economica, non vorrei fosse un pacco.
Voi avete qualche consiglio o qualche link? Nel vostro mercatino potrei trovare qualcosa di adatto a me? Qualsiasi consiglio è il benvenuto, grazie. :D
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il ven nov 21, 2008 2:20 pm

Se queste sono le tue esigenze direi che la Baxter a quel prezzo possa fare al caso tuo, peraltro questo è un nome che non è poi così scarso e qui sul forum ha anche una certa considerazione, pensa che c'era un utente disposto a fare follie per una Baxter, credo che tutto sommato equivalga alle altre batterie di questa fascia e direi che il prezzo è decisamente basso. Io te la consiglio.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda euronymus93 il ven nov 21, 2008 2:39 pm

più o meno quanto è il massimo che vuoi spendere?
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vforvendetta il ven nov 21, 2008 2:41 pm

Grazie exa. Tra l'altro il venditore è anche abbastanza vicino a me, così posso risparmiare sulle spese di spedizione.
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vforvendetta il ven nov 21, 2008 2:42 pm

@euronymus: direi massimo 400
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Geo_Pasto il ven nov 21, 2008 2:47 pm

bhe, 400 euro per batteria, piatti e doppio pedale è moolto poco.
Ti consiglio una tamburo t5 per iniziare, costa sui 280 euro ed è completa di meccaniche. Per i piatti ti consiglio solo un hh e un crash per iniziare.

Il doppio pedale aspetta a comprarlo..a parte i costi (in media, 250 euro) è anche più difficile da utilizzare.
Geo_Pasto
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vforvendetta il ven nov 21, 2008 2:49 pm

Così tanto il doppio pedale?
Tamburo t5 sarebbero queste giusto? http://www.musicartenet.it/articoli.asp ... ategoria=5 le prime tre
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Geo_Pasto il ven nov 21, 2008 2:53 pm

un doppio pedale tipo iron cobra o eliminator viaggia su quella cifra..
Acolta il consiglio, investi piuttosto in buoni piatti che su un doppio pedale..fare metal con piatti della stagg non ti manda avanti.. :tru
Geo_Pasto
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Buzze 91 il ven nov 21, 2008 2:53 pm

Mapex Q..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il ven nov 21, 2008 2:58 pm

altoritmo, con 170€ hai una batteria completa di meccaniche spese di spedizione incluse
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda thecorrs il ven nov 21, 2008 3:11 pm

vforvendetta ha scritto:Così tanto il doppio pedale?
Tamburo t5 sarebbero queste giusto? http://www.musicartenet.it/articoli.asp ... ategoria=5 le prime tre

Si esatto..la t5 è la prima batteria che vedi in pagina...io la posseggo ed è ottima per iniziare a studiare! te la consiglio..vai tranquillo davvero! :wink:
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda euronymus93 il ven nov 21, 2008 3:13 pm

beh,come Geo_Pasto anch'io ti consiglio una tamburo t5.nonostante sia una batteria economica ha un bel suono alla fine...non come la mia xp :cry: .
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vforvendetta il ven nov 21, 2008 3:37 pm

Arnao ha scritto:altoritmo, con 170€ hai una batteria completa di meccaniche spese di spedizione incluse

dove?
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stephen Daedalus il ven nov 21, 2008 3:50 pm

Io ho da vendere un doppio pedale professionale della Pearl. Vedi qui:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=47713
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DJM il ven nov 21, 2008 4:26 pm

"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il ven nov 21, 2008 5:51 pm

le meccaniche della tamburo sono fatte di marzapane (ma nn sono molto digeribili, nn assaggiarle!), io considererei baxter o mapex.
magari un'economica usata, così poi prendi dei piatti decenti.
fossi in te nn mi preoccuperei troppo del fatto ke vuoi fare metal.
adesso devi imparare come si suona la batteria.
e hai solo 400€ x prendere tutto.
prendi lo stretto necessario e suona, poi col tempo (anzi, con i soldi) ti farai un buono strumento e adatto al tuo genere.
i doppi pedali costano. prenderne uno economico nn ha senso.
se la tua batteria ha dei suoni orrendi lo puoi sopportare, ma se il pedale nn funziona come dovrebbe nn riesci a suonare, la resa è compromessa.
x 1 buon doppio ci devi spendere almeno 200€ (se stai sul nuovo).
io ho il dw 7000 da 2 anni. l'ho pagato 225€. quello è già 1 ottimo pedale, xò costa!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars26 il ven nov 21, 2008 7:43 pm

la prima postata da djm la vende una persona del forum :wink:
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda euronymus93 il ven nov 21, 2008 8:07 pm

un'altra batteria buona per cominciare è la premier cabria.penso che però costicchi un po' di più della tamburo t5
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il ven nov 21, 2008 8:15 pm

ma chi è che gli ha consigliato l'iron cobra per iniziare???
cioè si ritrova con un doppio che vale più di tutta la batteria... fatelo iniziare con un basix doppio, oppure se proprio non vuole rinunciare alla qualità un pearl P122TW.. che senso ha partire con dei pedali così costosi??? già che c'eravate potevate dirgli di prendere il DW9002.. ancora meglio la versione del 5002 placcata in oro per l'anniversario di DW.. :x
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il ven nov 21, 2008 10:04 pm

ahahah ma un pedale cmq non è da cambiare.....e tra un pedale economico e il presunto pedale "professionale" definitivo non c'è un abisso come tra una batteria "per iniziare" e una di buona qualità.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vforvendetta il ven nov 21, 2008 10:06 pm

Grazie a tutti per i consigli.
Per ora sarei propenso per quella baxter e come doppio pedale il basix.
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thewishmaster il sab nov 22, 2008 12:11 am

secondo me non ha senso iniziare ad imparare la batteria e usare già il doppio pedale... io all'inizio pure mi sero fatta questa idea, volendo comprare una ddrum death punx, ma non ha proprio senso... e se poi lo strumento non ti piace? se non sai nemmeno come si suona una batteria come puoi arrivarci a suonare già appena ti siedi il doppio??? secondo me devi iniziare con il singolo, fai un paio di lezioni da un buon maestro per imparare postura, dipendenza arti e rudimenti al rullante... se ti trovi bene e in sintonia con lo strumento nulla ti vieterà di comprarti un buon doppio pedale.... a parte il borsellino.... beh, cmq non fare questa pazzia, secondo me arrivi a soffio a prenderti batteria aste e piatti con 400 euro.. :oops:
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il sab nov 22, 2008 10:29 am

quando prendi il doppio devi solo ammazzarti ad usarlo x portar su il sinistro ke nn è abituato, xò è 1 lavoro da fare quando già sai suonare!
è anke difficile i primi tempi riuscire a usare il doppio in modo perfetto senza andare fuori tempo. è meglio se prima impari a suonare e poi pensi al doppio!
e quando lo farai, prendi 1 pedale bello! xkè poi ti dura 1 vita, al massimo ti capiterà di cambiargli le molle e i battenti.
nn sono d'accordo con dario, tra 1 pedale scrauso e 1 bello c'è si 1 abisso, e soprattutto xkè nn si tratta di prestazione sonora ma di prestazione fisica. nn è ke con 1 buon pedale diventi + bravo, xò suoni meglio se il pedale funziona meglio. nel senso ke fai meno fatica, diventa anke tutto + semplice se il pedale si muove come deve
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio nov 27, 2008 7:22 pm

ciao gente sono nuovo! se posso permetermi con la baxter avvrai molti problemi, i piedini della cassa si slancano la cassa toccherà in terra e camminera senza la possibilità di alzarla xchè sono a fine corsa, ne ho cambiati molti ha batterie con quel tipo. le pelli durano 1 settimana vedrai! che la pelle comincera a fare tumzzzz. e altre 100 euro di pelli! i piatti sono di latta di ottone, tempo uno o 2 mesi saranno piegati! sono troppo pochi 400 euro da spendere su una batteria. se poi fai metal sai le mazzate che gli arrivano! è interessante la basix neon 350e oppure vai di usato io ho visto pearl forum usate a 500 euro complete di piatti nn di latta
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il ven nov 28, 2008 10:33 am

se non ti interessa la qualità e ti serve per imparare un set vale l'altro secondo me, io ho tuttora una splendida ( :lol: ) planet..

nella scelta dai peso piuttosto alle meccaniche..tanto per il suono tra cambio pelli ed accordatura forse qualcosa si tira anche fuori.. :wink:

per quanto riguarda il pedale, il mio consiglio è di cominciare a studiare con il singolo..capisco la tua voglia di usare il doppio, ma senza lo studio del singolo faresti una fatica assurda secondo me..
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il ven nov 28, 2008 2:47 pm

è vero il fatto del doppio.
Sono andato da una parte a fare un corso di batteria...stavano ragazzi che non riuscivano a portare bene neanche il tempo. E studiavano sicuramente da più tempo di me.
Può darsi anche che lo strumento non ti piaccia..quindi parti prima con un maestro..
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morkai il ven nov 28, 2008 3:08 pm

Un pò di tempo fà girava la T5 con doppia cassa? mi sembra stava sui 500 euri... alla fine quella non dovrebbe sopperire al problema doppio pedale?
"La speranza è la negazione della realtà"
Morkai
martellatore
martellatore

Messaggioda Tokageroh il ven nov 28, 2008 4:33 pm

ma è inutile a prescindere, gia è difficile usare BENE un pedale solo, figuriamoci cominciare col doppio :x
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven nov 28, 2008 6:31 pm

Bodompeppe ha scritto:se non ti interessa la qualità e ti serve per imparare un set vale l'altro secondo me, io ho tuttora una splendida ( :lol: ) planet..

nella scelta dai peso piuttosto alle meccaniche..tanto per il suono tra cambio pelli ed accordatura forse qualcosa si tira anche fuori.. :wink:

per quanto riguarda il pedale, il mio consiglio è di cominciare a studiare con il singolo..capisco la tua voglia di usare il doppio, ma senza lo studio del singolo faresti una fatica assurda secondo me..

la planet ho avuto modo di vedela e di suonarla e x quello che costa è fatta veramente bene piedini tipo pearl, pedale a catena piccola singola,blocchetti senza molla ma dimmi nn riccordo la cassa è profonda 16 oppure 14?
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il dom nov 30, 2008 11:43 am

16.. :)
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie