capocchione ha scritto:Ecco fasa la mia domanda seria riguarda prorpio il soundcheck...
A questi livelli, cosa fate di preciso??? Regolate i volumi, i suoni.... insomma... ILLUMINAMI

be' quello che si fa più o meno normalmente...faccio i suoni della batteria, poi il resto degli strumenti...facciamo uno o due pezzi con chitarra elettrca ed uno con chitarra acustica e stop...se non ci sono problemi particolari, in mezz'ora, 40 minuti il soundcheck è fatto...anche perchè avendo il nostro fonico che lavora sempre sugli stessi strumenti e le stesse strumentazioni ormai li conosce perfettamente...l'unica cosa su cui lavora è adattare i suoni al tipo di locale in cui siamo, per il resto ci si mette pochissimo, ovviamente salvo problemi tecnici.
@scerol
la centralina la uso come amplificatore di segnale per il click, che faccio entrare nel mix in, ed inoltre ad essa è collegato il trigger che ho sul secondo rullante, a cui ho assegnato il tipico suono disco anni 80
@bizio e zolfo
no...stavolta la nudità avrebbe comportato l'ipotermia cpm conseguente morte... anche se le ballerine brasiliane che si sono esibite prima di noi erano mezze nude
...cmq ho suonato con un elegante giacca da matrimonio, tipo jazzista sfigato anni '50