@Cacciucco: in effetti è vero, ma considera che il timpano da 16 è il pezzo più lontano dal microfono, magari senti meno il corpo proprio per questo motivo. il mic l'ho piazzato (come si vede da una delle ultime foto postate) proprio davanti alla batteria, intorno ad un metro di distanza
@portnoy74: eh no, non mi è ancora capitato di portarla in giro per live...spero capiti presto!!
ti ringrazio, come sempre per le belle parole!!
@masterofthewind: macchè, scherzi spero?! Io non mi offendo MAI, se poi l'osservazione è più che giusta, come quella che hai fatto te, ancor meno!
Hai ragione, come fai notare la registrazione rende il suono un po plasticotto...ma è stata fatta con 1 solo mic. Oltretutto la batteria è anche un po accordata parecchio "grave", motivo per cui il "plasticotto" deriva anche da questa cosa ed si sente anche dal vivo un po. Ma che ci vuoi fare, a me piace cosi'!!
Poi in futuro penso di metterci delle sabbiate, magari il suono mi diventa un bel po più tondo e potrebbe pure piacermi di più!!
@exa73: il supra bronze è spettacolare...ma è molto molto diverso dal reference. Se capiti in sala una volta te li faccio provare tutti e due!
Il supra ha un suono molto particolare, molto aperto e pieno di armonici (anche perchè ha una ambassador battente ed i cerchi tripla flangia...in ottone tra l'altro!) mentre il reference è una bestia di volume e di attacco, ha degli armonici molto belli, ma la sua peculiarità è la botta, cercarci la musicalità è impossibile o comunque non auspicabile!!
ti assicuro pero' che nel contesto di un gruppo musicale rende da dio!
@Marco Aquila: la batteria è pellata tutta con le pelli di serie, quindi g2 e g1 per i tom e la simil powerstroke3 nella cassa battente (non me ne intendo di evans, non ricordo il nome!! ahahah)
Penso pero' che in futuro tornero' a remo, non so, mi ispirano di più e secondo me hanno un suono più "rock"... vedremo! magari con delle sabbiate singolo strato, chissà!
Sono contento che ti piaccia il suono delle casse: sono voluto andare controcorrente, ci ho fatto due buconi del 12 sulle risonanti e ci ho pure messo del piramidale dentro...beh il risultato mi piace un sacco e la suonabilità (intesa come feeling con il battente del pedale) a mio avviso è ottima...aquiles priester docet!!
Puo' non piacere sicuramente, ma per il mio genere un suono cosi' preciso e definito penso sia l'ideal
@piccologoku: è vero, cozy è uno dei miei idoli e il fatto che ci hai sentito "qualcosa di suo" mi fa piacere... Hai riconosciuto una variazione dell'intro di stargazer nell'ultima registrazione (quella del link duplicato, madonna che sbornia che ho sti giorni, lavoro troppo) che ho postato?
Quella è l'intro ad un pezzo del mio gruppo nel quale ho voluto fare una specie di "tributo" al mitico cozy, suonando una cosa simile (volutamente non identica) a quello che fa lui su stargazer!!!
@gila: si!! sono fuso sti giorni! scusatemi!!
@ivanotsunami: grazie per le tue parole!!
Il pc che vedete in foto è quello usato per registrare: ha più di 11 anni ma ancora il suo lavoro lo sa fare egregiamente!!!:)
A tutti quelli che mi hanno lasciato un commento: un grazie di cuore...spero di aver fatto cosa gradita ed utile ad aver postato queste registrazioni!