Sono in procinto di rinnovare completamente il set-up dello strumento in questione, che fino ad oggi ha svolto benone il suo dovere.
Il problema è ora il cambio delle pelli, tutte.
Non mi intendo delle diverse marche e ne dei diversi modelli di pelli in produzione, non so quindi come orientarmi nel mercato e con i rapporti fra qualità e prezzi e volentieri chiedo a voi che siete del mestiere.
Posso però dire che non mi dispiacerebbe avvicinarmi il più possibile al suono che ha e aveva Brant Bjork, il batterista dei Kyuss, e molto incisivo anche nei Fu Manchu per il sound generale.
So che Brant usava roba grossa, sia piatti che fusti, io non ho la stessa possibilità (anche se a piatti siamo messi bene, con una serie completa di Sabian, molto buoni, scelti dal batterista) ma con il gruppo suoniamo tre semitoni sotto, cioè il mi in do diesis e via dicendo... Quindi per forza avrò bisogno di una risposta corposa e con un bel decay (mi viene in mente anche John Kleimann e le sue meravigliose Ludwig - Monster Magnet -).
Le domande che mi vengono più spesso sono le seguenti (e non solo....)
Ci sono spessori diversi di pelli?
Marche o modelli che reggono accordature piuttosto basse?
Come mi dovrei comportare con le risonanti (che sono delle normali idrauliche molto vecchie ormai)?
Tenendo conto che non cerchiamo un sound moderno, ma suoniamo con ampli valvolari, suoni Fuzzati, e saturi, tempi lunghi in cui il Ride e il basso danno le vere dinamiche e nel rispetto del rock fine '60 e '70.
Detto ciò lascio a voi la parola, sperando che mi vogliate essere di aiuto...
Grazie in anticipo!