labatteria.it • Leggi argomento - esibirsi in publico(anche se ristretto)per la prima volta...

esibirsi in publico(anche se ristretto)per la prima volta...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda metronomodrum il ven mag 16, 2008 1:30 pm

il mio gruppo è molto recente e gli altri componenti sono appena arrivati ma dobbiamo gia prepararci per mostrare alla nostra gente di cs siamo capaci...
ci esibiremo nella mia isola (di cui si riconosce solo per la fama del vetro)e per noi e la prima volta....
che effetto vi ha fatto suonare difronte a della gente?...
rispondete....
grazie in anticipo
"it's not only music,it's Philosophy"
metronomodrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sverginapedali il ven mag 16, 2008 1:43 pm

vado un secondo OT...

sei di Murano..??? bellina...ci so stato manco un mesetto fa....anche se Burano è più...colorata..!!!! :tru
-----fedeli alla linea-----
<b>IL NOSTRO CD</b> --> http://www.amazon.com/gp/product/B003AW ... 083&sr=8-1

www.myspace.com/daniseffect --> Dani's Effect
<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
<i>Winston Smith - 1984 (G. Orwell)</i>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il ven mag 16, 2008 1:45 pm

sinceramente, la prima volta ero emozionatissimo, poi una voota che finii di sistemarmi e vidi tutta la gente da spra pensai, ma vaffanculo, che figata :°D

e iniziai a suonare fregandomene ampiamente :°)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven mag 16, 2008 1:48 pm

il mio primo concerto in assoluto è stato quello di pianoforte a 6 anni... non ho un ricordo molto limpido perchè è avvenuto poco meno di 20 anni fa.. il mio primo concerto da batterista invece tutto sommato è stato divertente.. complice anche il fatto che di concerti ne ho fatti anche altri e in posizioni molto più in vista rispetto allo stare dietro ai tamburi..
ad ogni modo posso dirti che bisogna essere calmi e rilassati.. poi il resto vien da se.

sangue freddo e come dice lollo: pochi cazzi e tanta botta.

e soprattutto cerca di divertirti. perchè è fondamentale.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mag 16, 2008 1:54 pm

a me sono cresciuti capelli, barba e unghi, per ben 5 cm, in mezz'ora! :D
A fine live la metamorfosi e' andata avanti, e i canini si sono allungati , infine ho cominciato a prendere a morsi gli altri musicisti! :lol:
Non so perche' non mi c'hanno piu' voluto a suonare con loro! :wink:

Scherzi a parte, la cosa dipende molto dal carattere....e' un po' come tutti gli altri eventi, in cui sie' un po' al centro dell'attenzione, che si vivono per la prima volta.
C'e' chi si caga sotto fino alla fine, c'e' chi fa la crisi di panico subito prima dell'inizio, c'e' chi va in ha una specie di crisi mistica e comincia a suonare, roba che se non lo si "abbatte" continua per 3 o 4 giorni, c'e' chi pare che suonasse in pubblico da 100 anni.......
La prima volta che misono esibito in pubblico avevo 12/13 anni e suonavo il clarinetto (e in parallelo la batteria)....la mia reazione, ricordo, e' stata di avere il cuore a 1000 fino a 1 secondo prima di suonare.......poi ho cominciato e me ne sbattevo di tutto, suonavo e basta, quasi fossi abituato a suonare davanti alla gente.
Infatti un paio d'anni dopo ho cominciato a esibirmi con la batteria, senza pero' provare certesensazioni.......ormai la mia prima esibizione era andata......clarinetto o batteria, poco importava.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven mag 16, 2008 2:07 pm

il mio primo live fu in piazza nella mia città per un concorso musicale (ero stato chiamato da una band di tre voci come "turnista")...

non ti dico come ero in tensione salendo il palco... poi però, appena mi sedetti ed iniziai a suonare mi passò tutto... fu una prova molto buona.

poi il concorso lo vincemmo e ci diedero la possibilità di registrare un singolo (anche se poi io non partecipai, perchè il gruppo non era mio)

in generale però, sul palco o nelle serate sono abbastanza tranquillo. se non mi sento sicuro di uno stacco o di un fill però, scelgo di evitarlo e di fare qualcosa di più semplice :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda ZaC il ven mag 16, 2008 2:12 pm

La mia prima volta fu davanti ad un pubblico di 30 persone...nonostante ciò tensione assurda per i primi 5 minuti e poi liscio come l'olio...
Secondo me il segreto è essere preparati e convincersi di questo; se sei apposto con te stesso tutto verrà automatico...secondo me ovvio :)
Divina alleanza ALLIEVI dell'accademia AMM
ZaC
martellatore
martellatore

Messaggioda maiden93 il ven mag 16, 2008 2:46 pm

Dalla mia poca esperienza sono d'accordo con ZaC...se si è preperati bisogna convincersi di questo e ti sembrerà di suonare come al solito nella tua sala prove...solo più esaltato :tru :tru :tru ......Ma soprattutto divertiti perchè è una cosa che passi al pubblico....Almeno io quando vedo gente chen suona e si diverte mi diverto anch'io!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
FONDATORE DELLA MOSTRUOSA BESTIALE BUIOFOBICA MUMMIFICATA OMICIDA E INCAZZATA NERA SETTA DEGLI ADORATORI DI EDDIE

*Membro della terrificante setta anti musica house*Membro dela fallica alleanza io ho il pene*Membro dell'intoccabile alleanza del metallaro*Membro dell'alleanza dei videogiocatori*Membro della somma alleanza batteristi caPPelloni*Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati*Membro della divina alleanza batteristi squattrinati *Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente*Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI

UP THE IRON
maiden93
martellatore
martellatore

Messaggioda original_luporosso il ven mag 16, 2008 2:50 pm

l'importante è andare avanti nonostante tutto :tru

e dare un aria professionale :mrgreen:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zionano il ven mag 16, 2008 3:25 pm

dopo tanti anni ancora adesso sono agitato prima di salire sul palco, poi però mi siedo e vado tranquillo. la sensazione che da un palco nn la da nessuno, anche perchè noi siamo una categoria fortunata, il live dipende dal batterista. se suoni bene gli altri possono anche sbagliare ma la botta arriva e la gente si diverte.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven mag 16, 2008 4:41 pm

La prima volta che mi sono esibito live fù per concessione dell' altro gruppo del mio bassista dell' epoca, loro erano decisamente scarsi ma suonavano comunque parecchio, allora gli chiedemmo di fare qualche pezzo in una loro serata, tra l' altro generi abbastanza diversi.
Loro facevano cover dei queen e qualche pezzo loro, noi facevamo hard rock e metal, già dal primo pezzo però la differenza era abissale (aprimmo con hey angel di Dio e poi Poundcake di van halen :tru ) io all' epoca andavo molto a memoria e avevo risuonato tutta la scaletta parecchie volte nel pomeriggio, facemmo 4 pezzi e spaccammo di brutto :tru con il pubblico in delirio gli unici a non volerne più sapere erano i gestori del locale nel quale il nostro genere non era apprezzato che preticamente ci chiusero l' esibizione quasi spegnendo l' impianto, per quanto riguarda l' emozione mi ricordo di essere stato un pò teso ma un pò di birra sistemò le cose.;)
E comunque a distanza di parecchi anni se la serata è importante mi emoziono comunque, fino al primo pezzo, da lì in poi più vado abbastanza libero, devo cercare di rilassarmi di più o di bere di più.:)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il sab mag 17, 2008 8:52 am

la prima volta in pubblico è stata alla fine della terza media (ormai 11 anni fa...) ... avevo appena iniziato a suonare e non avevo mai preso lezioni... ero un bel po' agitato, però alla fine ero esaltatissimo!!
piccolo aneddoto... quello stesso giorno si è sposata mia sorella e mi ricordo che avevo chiesto il permesso a lei per poter andar via un po' prima la sera e andare a suonare... :D
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumhammer il sab mag 17, 2008 9:34 pm

di solito devo sempre pisciare prima di suonare,non so perchè

la prima volta ero abbastanza teso fino a 10 minuti prima di iniziare,poi mi è passato e me ne sono sbattuto il cazzo.
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica