a me sono cresciuti capelli, barba e unghi, per ben 5 cm, in mezz'ora!
A fine live la metamorfosi e' andata avanti, e i canini si sono allungati , infine ho cominciato a prendere a morsi gli altri musicisti!
Non so perche' non mi c'hanno piu' voluto a suonare con loro!
Scherzi a parte, la cosa dipende molto dal carattere....e' un po' come tutti gli altri eventi, in cui sie' un po' al centro dell'attenzione, che si vivono per la prima volta.
C'e' chi si caga sotto fino alla fine, c'e' chi fa la crisi di panico subito prima dell'inizio, c'e' chi va in ha una specie di crisi mistica e comincia a suonare, roba che se non lo si "abbatte" continua per 3 o 4 giorni, c'e' chi pare che suonasse in pubblico da 100 anni.......
La prima volta che misono esibito in pubblico avevo 12/13 anni e suonavo il clarinetto (e in parallelo la batteria)....la mia reazione, ricordo, e' stata di avere il cuore a 1000 fino a 1 secondo prima di suonare.......poi ho cominciato e me ne sbattevo di tutto, suonavo e basta, quasi fossi abituato a suonare davanti alla gente.
Infatti un paio d'anni dopo ho cominciato a esibirmi con la batteria, senza pero' provare certesensazioni.......ormai la mia prima esibizione era andata......clarinetto o batteria, poco importava.....