labatteria.it • Leggi argomento - COME PROTEGGETE IL VOSTRO UDITO?[+ INFO NORTH SONIC]

COME PROTEGGETE IL VOSTRO UDITO?[+ INFO NORTH SONIC]

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

COSA USATE?

TAPPI NORTH SONIC II
13
18%
TAPPI IN SILICONE MALLEABILE
10
14%
TAPPI DA NOTTE
6
8%
OVATTA
5
7%
CUFFIE
31
44%
ALTRO
6
8%

Voti totali : 71

Messaggioda Rik il mer ott 19, 2005 9:41 am

si ok ma il discorso ?:
riesco a distinguere il basso e la chitarrozza o nn sento + un cazzo?!
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il mer ott 19, 2005 9:56 am

Io ho preso i north e poi li ho buttati :o perch? 6dB sono davvero pochi per quanto mi riguarda... secondo me se uno suona rock ha bisogno di volume e serve una protezione di almeno 15dB (le varie cuffie offrono una protezione che varia dai 20 ai 30 dB... le vic firth 24dB se non ricordo male)... adesso uso tappi gialli o ovatta quando suono (a mio parere meglio dei north) e le cuffie vic firth per esercitarmi (anche se 24dB ti trasformano i suoni in scoregge amplificate :x ) e per registrare... a mio parere la soluzione (anche se costosa :oops: ) ? questa:http://www.essevi-oto.it/musica.htm... io sto mettendo i soldi da parte!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il mer ott 19, 2005 10:06 am

quanto costano?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il mer ott 19, 2005 10:17 am

Rik ha scritto:quanto costano?

C'? scritto nella pagina che ti ho linkato... cmq 187 euro (spedizone inclusa credo) protesi pi? un filtro, poi se ne vuoi un altro dei tre disponibili puoi comprarlo a parte... credo costi 50 euro... cmq devi procurarti l'impronta andando da un centro tipo Amplifon poi spedirla a loro e dopo un mese ti arrivano a casa e sono esatti per le tue orecchie! se ti interessa manda una mail e chiedi info... ciao
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mer ott 19, 2005 11:55 am

Tra gli endorser c'? pure Phil Collins :D
Non mi sembra un buon testimonial :o
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il mer ott 19, 2005 2:33 pm

Il discorso non ? da limitare ai db che tagliano, ma teniamo presente che per l'orecchio umano quelle dannose sono le frequenze alte. Non che le basse siano da meno ma generalmente sono sempre pi? basse in termini di volume.
I tappi in gomma tolgono solo 6 db? Io mi ci trovo bene perch? dopo 2 ore di bombardamento in sala non sento il minimo fastidio.

ECCO I MIEI:
Immagine
Ultima modifica di Cann il mer ott 19, 2005 5:03 pm, modificato 2 volte in totale.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tr? Cool il mer ott 19, 2005 4:51 pm

isolano di pi? i tappi in cera o quelli in silicone?
sacra alleanza contro joe sandalo-divina alleanza batteristi monotommici
Fondatore della "Singolare alleanza batteristi monopedalistici"-estimatore di "MAIC" :tru
"Figli di
Mammapex"

Immagine
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il gio ott 20, 2005 1:30 am

jason979 ha scritto:
Rik ha scritto:quanto costano?

C'? scritto nella pagina che ti ho linkato... cmq 187 euro (spedizone inclusa credo) protesi pi? un filtro, poi se ne vuoi un altro dei tre disponibili puoi comprarlo a parte... credo costi 50 euro... cmq devi procurarti l'impronta andando da un centro tipo Amplifon poi spedirla a loro e dopo un mese ti arrivano a casa e sono esatti per le tue orecchie! se ti interessa manda una mail e chiedi info... ciao

ma perch? in italia ci fottono sempre pi? soldi che nel resto del mondo? :| cacchio mica guadagnamo di pi?...anzi... hai visto il link che ho postato sopra jason? la hearsafe (tedesca) offre esattamente gli stessi tappi (cio? elacin er-9,15,25 (e molte altre soluzioni con in-ear-monitoring ecc. ad un prezzo decisamente inferiore...eppure sono identici... e poi alla fiera della musica di francoforte li scontano ulteriormente...io infatti li ho presi l? (ti fanno direttamente l'impronta l? e poi te li mandano a casa, cos? ti risparmi le spese per spedirgli l'impronta......) e li ho pagati 150?....(ho preso il filtro da 25 e adesso devo decidere se in pi? prendo quello da 9 o quello da 15....
ma sta differenza di prezzo non ? giustificata.... :x
cmq i filtri costano un sacco...mi pare pi? di 70?....

ps: i tappi sono fantastici... la cuffia vic firth la uso solo se c'? il monitor.... altrimenti non ci capisco pi? nulla...infatti i tappi isolano di pi? (25dB) ma senti molto meglio... ? stato uno dei migliori investimenti che abbia fatto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il gio ott 20, 2005 11:11 am

Cann ha scritto:Il discorso non ? da limitare ai db che tagliano, ma teniamo presente che per l'orecchio umano quelle dannose sono le frequenze alte. Non che le basse siano da meno ma generalmente sono sempre pi? basse in termini di volume.
I tappi in gomma tolgono solo 6 db? Io mi ci trovo bene perch? dopo 2 ore di bombardamento in sala non sento il minimo fastidio.

ECCO I MIEI:
Immagine

e tu questi li hai pagati 50 cent?! dove?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il gio ott 20, 2005 11:20 am

In una di quelle offerte che fanno i grossi centri commerciali (Auchan) del tutto a 50c.
Erano tra gli articoli da lavoro! Purtroppo non li ho pi? ritrovati.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sixwise il gio ott 20, 2005 11:28 am

io usavo quelli in cera rosa...andavano benissimo ma tagliavano un p? troppo le frequenze basse....poi ho usato quelli in cellulosa gialli e mi sono trovato bene (li uso ancora adesso quando suono con il gruppo), quando provo da solo uso le cuffie della beretta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: attenuano i colpi in maniera impressionante e rende il suono pi? caldo...le consiglio a tutti...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il dom ott 30, 2005 9:15 pm

tappi in cellulosa gialli?
dove li trovo?
in farmacia?
quanto costano?
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perc1713 il dom ott 30, 2005 11:13 pm

Io uso i North quando insegno o quando studio, poi a seconda del genere cambio: nel jazz e altre musiche come quelle etniche o altro suono senza, da li in poi tappi gialli morbidi -15/20 db.
Aumentano i bassi, almeno per me, per? quando ti adatti sono ottimi e salvano la vita alle orecchie anche se io ormai ho il tinnitus da 5/6 anni :(
Ciaoz :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tr? Cool il dom ott 30, 2005 11:59 pm

patapunfete ha scritto:tappi in cellulosa gialli?
dove li trovo?
in farmacia?
quanto costano?

ti consiglio di comprare quelli in silicone, sono ottimi. si trovano in farmacia. costano 3?
sacra alleanza contro joe sandalo-divina alleanza batteristi monotommici
Fondatore della "Singolare alleanza batteristi monopedalistici"-estimatore di "MAIC" :tru
"Figli di
Mammapex"

Immagine
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il lun ott 31, 2005 12:15 am

I miei Etymotic li ho pagati 13 euro, hanno la membrana interna per far passare il suono e sono perfetti a tutti i volumi. Ormai in sala prove non riesco pi? a suonare senza perch? mi da fastidio il volume...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il lun ott 31, 2005 3:18 pm

alla fine ho comprato quelli in cera e vanno bene, ma al prossimo acquisto provo quelli in silicone
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar nov 01, 2005 9:49 pm

io uso quelli in silicone e me li porto sempre dietro perch? capita di andare a trovare qualche pestaduro o di trovarsi le casse davanti ad un concerto ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda pippodrummer il mar nov 01, 2005 11:55 pm

ragazzi ho notato ke le cuffie isolanti tolgono i bassi...infatti il miei piatti li sento molto piu cristallini...mah...
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcy il mer nov 02, 2005 5:06 pm

normalissime cuffie da lavoro, se proteggono da un martello pneumatico penso ti possano proteggere anche da una sbattera! :D
membro della congreda dei batteristi casalinghi
membro della comunit? labatteria.it...Dipendente
Antica Fondazione Sabian Cymbals
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barbus il mer nov 02, 2005 10:30 pm

oggi ho comprato dei tappi spugnosi... 2.90 ? in farmacia :mrgreen: quelli gialli x intenderci :)

Ear-Noton... oggi ho suonato, cazzo, senza ? un massacro, non me ne accorgevo che mi stavo fottendo l'udito :o , grazie! 8)

Now playing- ASSOLO DI STARWAY TO HEAVEN- LED ZEPPELIN , minchia sto' svolandooooooooooooooooo :P :P
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il sab nov 05, 2005 2:06 am

Sono appena tornato dalle prove. Prima volta con i NorthSonic e va tutto bene, niente fischi, niente ovatta nella testa, bellissimo. Per? non capivo un piffero con quei tappi. Tagliano benissimo le frequenze alte, ma fra tastiere chitarra e voce era un gran rimbombo... La prossima volta provo quelli gialli poi vi faccio sapere.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda banko il sab nov 05, 2005 7:23 am

Con i tappi gialli ? un suicidio, tagliano tutto, senti i bassi e basta. Li ho usati un paio di volte anni fa ma ? impossibile......
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab nov 05, 2005 10:41 am

Sar? perch? ho sempre usato i tappi gialli, ma io con quelli ci sento benissimo e distinguo bene tutti gli strumenti, con cuffie e simili invece capisco poco...di suonare senza non se ne parla!
Penso che sia anche questione di abitudine comunque :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kikko * BANNED * il sab nov 05, 2005 6:16 pm

Ho smesso di usare i tappi..... importante ? l'ambiente! E' utile trovare un modo per evitare l'effetto eco ke aumenta il volume della batteria (Es. qualche pannello, moquette, tende pesanti ecc.). Se suono tanto mi metto sulle orecchie delle cuffie semiisolanti....
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SignoriDrums il sab nov 12, 2005 1:52 pm

Seconda prova: tappi gialli della farmacia.
Con questi distinguo meglio un po' tutto e tagliando le frequenze in maniera pi? uniforme non ho il rimbombo che avevo con i NorthSonic. Il problema ? che cantando non capisco pi? un tubo perch? sento la voce dall'orecchio interno ma non ho idea di come esca, e soprattutto la voce mi copre quel poco che arriva dall'esterno, sicch? non so neanche se becco le note o no. Per? se suono e basta vanno benone.
Prossima prova piccola modifica ai tappi gialli, letta nel post di qualcuno qui sul forum: Piccolo tubetto di plastica inserito in un foro nel tappo stesso in modo da ridurre la "luce" del condotto auditivo ma non chiuderlo completamente.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda bellabollo il dom nov 13, 2005 12:26 am

prova il silicone!!!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Giullame il dom nov 13, 2005 7:09 am

Mi sono arrivati i north sonic.

A mio avviso sono perfetti: segano le frequenze altissime (per intenderci, quelle uccidi timpano dello snare e dell'hi hat), e riducono il volume di tutto il resto mantenendo pero' dinamiche e sound generale assolutamente inalterato (solo pi? basso di volume).

Non ho ben capito pero' come si faccia per lavarli, ma a breve trovero' una soluzione :mrgreen:
Giullame
martellatore
martellatore

Messaggioda dariumz il gio dic 15, 2005 9:34 pm

che bello... :)
oggi ho rpeso le cuffie...della 3m 1435...
sono cuffie da lavoro ma funzionano che ? 'na figata... :mrgreen:
sono importantissime cassso :P
vivvvva i timpani sani :mrgreen:
IO RULLO
dariumz
martellatore
martellatore

Messaggioda JackIlBlack il ven dic 16, 2005 12:49 pm

io tappi gialli....
i rimshot sono i nostri peggior nemici per? cosa sarebbe il mondo senza rim???? :D
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il ven dic 16, 2005 8:39 pm

Scusate ragazzi vi volevo chiedere una cosa:io suono col gruppo da qualche anno ma non ho mai usato tappi o cose del genere.questo perch?,suonando nel salone di casa mia(condominio)cerchiamo di limitare al massimo i volumi,io in primis.Fino ad ora non ho avuto alcun problema(tipo orecchie che fischiano alla fine della suonata e non possiedo un china)ma visto che mi avete insinuato questo dubbio:secondo voi rischio lo stesso qualcosa per l'udito oppure no? :?
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica