labatteria.it • Leggi argomento - Nuova disposizione [My Set]

Nuova disposizione [My Set]

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda blackash il lun ott 24, 2005 4:57 pm

allora: tom da 8 e da 10, rispettivamente a sinistra e destra del rullante, alla stessa altezza, tom da 12 un po' pi? in basso, timpano da 14 ancora pi? in basso (all'altezza del rullante), il ride spostalo in modo che copra al massimo un quarto del timpano (ovvero che ti lasci almeno 10" al centro da poter colpire).
Qualcosa del genere:
Immagine
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda woder il ven ott 28, 2005 10:46 am

ape90 ha scritto:scusa ma come cavolo fai a suonare quel timpano con il ride cosi vicino io lo sposterei un po + indietro, poi nn so

ma io non discuto sul fatto che tu possa riuscire a colpirlo...ma l'impostazione ? sbagliata lo stesso!!! magari fai una cosa...spostalo ed allenati a corregere quella impostazione...che non ? assolutamente corretta....!
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il ven ott 28, 2005 1:09 pm

Ho spostato tutto ragazzi :D non preoccupatevi :D il ride l'ho spostato un p? + indietro e il tom + avanti,l'ho alzato anche il tom cos? vado molto ma molto meglio!
Grazie a tutti x i consigli :wink:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il ven nov 25, 2005 12:25 am

Ragazzi riprendendo un mio vecchio post in modo da non fare tanti casini search o non search,che pelli mi consigliereste di mettere sul mio set ?
Contando che faccio principalmente rock
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Vincy il ven nov 25, 2005 12:46 am

Sono contento anch'io che hai migliorato la disposizione del set.... era insuonabile il timpano in quel modo, poi rischi che quando suoni l'uno fai risuonare l'altro...... senza offesa sia chiaro, ho appena letto tutto il topic quindi.... comunque metti emperor trasparenti sui tom e timpani, powerstroke 3 battente e risonante alla cassa accordate molli...(comunque con le powerstroke non hai molta scelta), CS sabbiata sul rullante, accorda i tamburi come nostro Signore comanda, NON usare nastro adesivo o schifezze attaccate sui tamburi e avrai un bellissimo sound ROCK!! Ciao e good vibrations
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Vincy il ven nov 25, 2005 12:50 am

..........dimenticavo..... cassa vuota!!!!!!! :)
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sabba il ven nov 25, 2005 11:27 am

Vincy ha scritto:Sono contento anch'io che hai migliorato la disposizione del set.... era insuonabile il timpano in quel modo, poi rischi che quando suoni l'uno fai risuonare l'altro...... senza offesa sia chiaro, ho appena letto tutto il topic quindi.... comunque metti emperor trasparenti sui tom e timpani, powerstroke 3 battente e risonante alla cassa accordate molli...(comunque con le powerstroke non hai molta scelta), CS sabbiata sul rullante, accorda i tamburi come nostro Signore comanda, NON usare nastro adesivo o schifezze attaccate sui tamburi e avrai un bellissimo sound ROCK!! Ciao e good vibrations

..........dimenticavo..... cassa vuota!!!!!!! :)

quoto tutto per? io non metterei la pws3 sulla cassa, prima ero convinto fosse la migliore, ora mi accorgo che fa un rumore fastidiosissimo probabilmente dovuto alla sordina interna, io metterei l'emperor anche l? magari con il cerchio di gommapiuma, ma sai, il mio puo' essere un caso fra un milione...
e poi quel rullantone fallo suonare con un'ambassador sabbiata!

SONO SEVERAMENTE VIETATE LE PINSTRIPE, OVUNQUE

:wink:
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Trickballante il sab nov 26, 2005 9:56 am

woder ha scritto:ma che ? quel nastro sulle pelli?!?!?!?....e quel piatto che copre il timpano?????
ma per piacere!!!

infatti non ho capito come fai a suonare il timpano...c'? il ride che lo copre completamente... e cmq il ride lo terrei un tantino + alto ingenerale ...

IMHO ovviamente
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jovirus il sab nov 26, 2005 10:33 pm

Io per avere il charly pi? vicino ho montato sul sostegno della cassa solo il tom di diametro maggiore, quello pi? piccolo retto da una piantana con annesso porta piatto ed il charly con il doppio pedale (ovviamente il sinistro) li ho molto vicini al trio tom-tom-rullante. Questi tre li ho praticamente a perfetto triangolo davanti a me, la cassa leggermente disassata sulla dx, timpano sospeso sempre a dx e hi-hat....a portata di piede & mano!!!
Spero di non essere stato troppo confusionario, ma dalle foto live nel sito del mio gruppo si pu? vedere la disposizione. :D
Sergio La Porta - www.overlookband.it

Roland TD-12, Iron Cobra twin pedal, Bacchette Vich-Firth.
jovirus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lars90 il lun nov 28, 2005 1:45 pm

Trickballante ha scritto:
woder ha scritto:ma che ? quel nastro sulle pelli?!?!?!?....e quel piatto che copre il timpano?????
ma per piacere!!!

infatti non ho capito come fai a suonare il timpano...c'? il ride che lo copre completamente... e cmq il ride lo terrei un tantino + alto ingenerale ...

IMHO ovviamente

infatti ho detto che ho spostato tutto :wink:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica