labatteria.it • Leggi argomento - Scoramenti e scazzamenti

Scoramenti e scazzamenti

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Wave1 il sab nov 19, 2005 10:07 am

Queste "giornate no", come avrai potuto riscontrare Mastro, le hanno un po' tutti.
Queste giornate sottolineo che ti fanno sentire un incapace nello strumento, a differenza di alcune volte quando sei in giornata che sforni fill a profusione azzeccatissimi che ti fanno quasi complimentare con te stesso.

Tirando le somme : tutti noi abbiamo degli alti e bassi... nelle giornate no ? meglio cercare di fare altro :wink:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda progster76 il sab dic 10, 2005 12:50 am

...riprendo questa interessantissima discussione...xk? ieri ? capitata anke a me sta storia e il leggere testimonianze di qst genere mi ha aiutato molto - fortuna ke c'? il forum!!!-

...ieri infatti sn incappato in 1 di quelle serate no....la prova con la band e tutto ke sembra andar male...si suona male, magari si percepisce peggio di quel ke realmente ? (xk? magari gli altri ti dicono ke tutto ? ok invece a te sembra ke sia tutto 1 disastro)...nn riesce niente e tutto esce sporco e innaturale...a cio' aggiungi ke i suoni degli altri fanno skifo...la kitarra nn si sente e il basso ? impastato...e tu ke vorresti solo andartene dalla sala...

...poi pero' rifletti e intanto noti ke...prima della prova avevo 1 mal di testa da cane...nn avevo cenato ....prima di iniziare c'era stata 1 mezza discussione antipatica con la band...tutte cose ke sommate spiegano in qlk modo la serata negativa....

...ma ? vero, quando vengono qst momenti si deve solo farli passare senza pensarci troppo per recuperare le energie e ripartire alla grande...

...infatti, oggi dopo 1 grande dormita, nn ho + riflettuto sulla cosa, ho guardato i miei video di batteria preferiti e ascoltato buona musica, ho inoltre pensato a lungo ad 1 cosa fantastica ke mi sta x capitare a livello di strumentazione (arrivo imminente della seconda cassa e di altri 2 tom!!!) ....ho mangiato prima di andare in sala(!) e....magia, tutto ? andato bene...gli stessi pezzi di ieri, le stesse cose da suonare...ma stasera funzionavano....la spiegazione palese ke nn ? 1 fatto tecnico ma semplicemente mentale e legato alla tensione...
Sacra Alleanza ProgMetal

Tama Starclassic Performer Purple Fade

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda PAICE 87 il dom dic 18, 2005 5:05 am

Il brutto di queste giornate no,? forse il lasciarsi scoraggiare...a volte vien da pensare che quando perdi la scioltezza,il tocco pulito e preciso che avevi il giorno prima,non riuscirai pi? a recuperarlo..almeno,ogni tanto lo penso! Dal momento che vedi che fai addirittura fatica a voler eseguire anche il pi? semplice degli esercizi,conviene appunto fermarsi e,come ha fatto capire Progster76, riflettere,essere consapevoli che il giorno prima,la notte,o in qualsiasi momento della giornata ? successo un qualcosa che ti ha stressato,magari al punto di vedere tutto in nero anche il proprio amato strumento. Vabb?,so di non aver detto nulla di nuovo,alla fine dico solo che anch'io,Mastro,quando mi trovo nel bel mezzo di un esercizio,cado in momenti di sconforto e sfiducia,mi sembra che,a partire dall'impugnatura,tutto vada da cani... :x Allora ti consiglio: fermarsi e riprendere qualche ora dopo...quando ti sei rilassato con te stesso...o dopo quando hai risolto qualche questione che prima ti angustiava...e allora quel tocco che sappiamo di avere...riaffiorer?! :wink: :)
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum n Girls il mar dic 27, 2005 9:16 pm

come ti capisco, il mio caro Mastro!!
quanto mi fa girare le palle quando capitano quelle giornate, specie se suoni con il gruppo e il giorno prima quando hai provato da solo ti veniva tutto benissimo....e poi non ? che inizi male ma poi ti riprendi...quando ho quelle giornate del caz va sempre peggio, non mi viene niente, porca vacca!!

hey di un p? Mastro, con le tue belle feste di fine anno c'entra per caso una qualche "rimpatriata del liceo"?
bella prova! :wink:

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il mer dic 28, 2005 4:29 pm

Drum n Girls ha scritto:
hey di un p? Mastro, con le tue belle feste di fine anno c'entra per caso una qualche "rimpatriata del liceo"?
bella prova! :wink:

Rimpatriate? Liceo? Sii pi? chiaro, man. Qual'? la bella prova?
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda GiuseppeCaruso il sab dic 31, 2005 3:52 pm

Ogni volta che mi succede, sposto il set e lo metto in un altro verso, lo giro, lo metto in un altro angolo e mi passa tutto.
La chiave della felicità è scoprire cosa è adatto a fare un uomo e dargli la possibilità di farlo.
GiuseppeCaruso
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica