Il brutto di queste giornate no,? forse il lasciarsi scoraggiare...a volte vien da pensare che quando perdi la scioltezza,il tocco pulito e preciso che avevi il giorno prima,non riuscirai pi? a recuperarlo..almeno,ogni tanto lo penso! Dal momento che vedi che fai addirittura fatica a voler eseguire anche il pi? semplice degli esercizi,conviene appunto fermarsi e,come ha fatto capire Progster76, riflettere,essere consapevoli che il giorno prima,la notte,o in qualsiasi momento della giornata ? successo un qualcosa che ti ha stressato,magari al punto di vedere tutto in nero anche il proprio amato strumento. Vabb?,so di non aver detto nulla di nuovo,alla fine dico solo che anch'io,Mastro,quando mi trovo nel bel mezzo di un esercizio,cado in momenti di sconforto e sfiducia,mi sembra che,a partire dall'impugnatura,tutto vada da cani...

Allora ti consiglio: fermarsi e riprendere qualche ora dopo...quando ti sei rilassato con te stesso...o dopo quando hai risolto qualche questione che prima ti angustiava...e allora quel tocco che sappiamo di avere...riaffiorer?!