Portnoytom ha scritto:sicuramente non sarete cos? sfigati voi...? il pub che far? cos? poca gente di sabato che non vi paga quanto dovrebbe
Portnoytom ha scritto:......gi?i sto rompendo!!!!
Voglio esternare la mia imminente rottura di coglioni nell'andare a suonare in giro per locali.....cio?
smonta la batteria a casa tua e caricala in auto; fin qui niente di anormale, ordinaria amministrazione diciamo! Anke perk?e nn volevo fare manco qsto, lasciavo perdere la batteria e mi mettevo a studiare il flauto traverso!!!
Il bello viene qndo si arriva al locale.
Di solito ci incontriamo verso le 20 fuori la porta d'ingresso....."fuori" si fa per dire! Infatti il posto auto + vicino all'entrata del locale (di sab sera) ?empre in culo al mondo!!! Qndi scarica l'auto e fai 10volte avanti e indietro per 1 totale di 2-3km circa!!!
Una volta ke hai scaricato tutto all'interno del locale, ritrasporta tutto sul palketto...il + delle volte superando ostacoli come: scale, coppie di temerari che per scopare il prima possibile si son piazzati tra le palle gi?alle 19 in modo tale da svignarsela il prima possibile dopo un panino o una pizza, camerieri che girano ovunque indaffarati a preparare i tavoli....ma vabb?..
Si monta tutto sul palko, ke il + delle volte non ?n palco, ma 4 pietre di tufo grezzo...a malapena ci entra il pedale della drum (ma qsto fortunatamente nn sempre).
Si monta tutto e finalmente si fa il suond check...si sono ormai fatte le ore 21-21:30 qndo ci si siede al tavolo degli artisti e si magia una pizza o panino discutendo dei pezzi e del + e del meno.
Siccome si suona dalle 23 alle 24 (quarto d'ora +, quarto d'ora -) e un panino o pizza che sia non dura certo 1 ora e mezza....si finisce sempre per scoglionarsi!!! Si comincia a girovagare per il locale vuoto, si va 30 volte in bagno a pisciare e a lavarsi le mani pensando "?eglio ke me le rilavo, non si sa mai sui pezzi dance mi scivolan le bakkette", si prendono le bakkette in mano e ci si riscalda per 5sec xk?oi subito passa la voglia......
Finalmente arriva il direttore artistico :"ok ragazzi, salite"!!!!
Si fanno i soliti benedetti 20 pezzi di ruotine........e durante l'ultimo pezzo si intravede uno strano movimento!!!! Una specie di folla inferocita ti si piazza davanti a m???? "assalto alla Bastiglia"!! E allora tu pensi "cazzo, sto suonando da Dio"...e invece no! Sono solo qlli ke sono entrati alle 24 e vojon farsi staccare la testa dal Dj e dalla musica House, qndi nn aspettano altro ke te ne vada fuori dalle palle ma soprattutto fuori dal palketto perk?e fighe si sa, volgion ballare sul palketto mica a terra come tutti gli altri!!
Puntualmente, a serata finita arriva sempre il cazzo di proprietario ke fa: "oh rag?3 min e sparite xk?a gente vuole ballare sul palco ? ...ovviamente ki ?'ultimo a scendere dal palketto?????
Ma la cosa ke + mi da su i nervi e ke + mi scassa ?sta: immagginate la scena....hai appena finito di suonare, tutto sudato (io sudo anke per scrivere sto topic, figuratevi), devi smontare la drum sotto la luce della strob ke nn ti fa vedere un cazzo!!! Una volta ke c 6 riuscito, mentre tutti ballano e si dimenano in pista, fai avanti e indietro kiedendo permesso (se ti sentono) con la grancassa in braccio....cio? peggio delle prove dell'isola dei famosi!! L'altra volta ho pure litigato con 1 perk?el scendere dal palco gli ho tirato la cassa nella skiena...
Una volta ke 6 riuscito ad uscire da qll'orda di sbattuti, ricarica tutto in auto (di qsto periodo quasi sempre sotto la pioggia incessante)......e TORNA A CASA!!!!
IL TUTTO PER LA FOLLE CIFRA DI 50-60? (60 se ti va alla grande)??????
Fortunatamente non scarico l'auto di notte perk?bito in villa, qndi la lascio cos?er la notte......x????.
KE FATICA LA VITA DA BATTERISTA....

Bacchettina ha scritto:Le cose più sofferte, faticate sono le cose più belle!

Bacchettina ha scritto:Che vi devo dire... io vedo il mio Maestro ed i miei amici batteristi che "raramente" si portano dietro la batteria, questione di locali giusti forse?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti