labatteria.it • Leggi argomento - SUONARE INGIRO PER I LOCALI: BELLO SI', MA......

SUONARE INGIRO PER I LOCALI: BELLO SI', MA......

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda dr zoidberg il lun ago 14, 2006 11:14 am

Beh, dalle mie parti se non sei headliner in serate organizzate a mo' di festival non ti pagano un cazzo.. a volte si ? anche presentato il problema di chi dovesse pagare il service, ma per fortuna non mi ? mai capitato di pagarlo :x .. per quest'estate un amico che ho incontrato in accademia mi ha chiesto di fare delle serate con lui suonando jazz-fusion retribuite dai 50 ? in su minimo una due volte alla settimana..io ho rifiutato, che coglione.. cazzo se mi sarebbero serviti quei soldi -___-
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun ago 14, 2006 1:24 pm

Portnoytom ha scritto:sicuramente non sarete cos? sfigati voi...? il pub che far? cos? poca gente di sabato che non vi paga quanto dovrebbe :wink:

Sicuramente non mi chiamera' piu' a suonare, oppure io non accettero' piu' di tornarci......ma quanto pattuito me lo da'.....altrimenti gli corro dietro e gli do tanti calci in culo che passa il resto della vita in piedi........
Detto questo, solo una volta mi e' capitato quello che voleva fare storie.....e diceva che in compenso c'avrebbe richiamato presto li' a suonare........io francamente me ne sono sbattuto e gliel'ho detto: "se ci vuoi richiamare un'altra volta bene......ma intanto ora caccio i dindini".......e lui ha cacciato i dindini......non c'ha piu' chiamati.......ma ho saputo che poco dopo ha anche chiuso il locale......
souldrum

Messaggioda DAVE WECKL il mar nov 18, 2008 2:32 pm

Portnoytom ha scritto:......gi?i sto rompendo!!!! :cry:

Voglio esternare la mia imminente rottura di coglioni nell'andare a suonare in giro per locali.....cio?
smonta la batteria a casa tua e caricala in auto; fin qui niente di anormale, ordinaria amministrazione diciamo! Anke perk?e nn volevo fare manco qsto, lasciavo perdere la batteria e mi mettevo a studiare il flauto traverso!!!
Il bello viene qndo si arriva al locale.
Di solito ci incontriamo verso le 20 fuori la porta d'ingresso....."fuori" si fa per dire! Infatti il posto auto + vicino all'entrata del locale (di sab sera) ?empre in culo al mondo!!! Qndi scarica l'auto e fai 10volte avanti e indietro per 1 totale di 2-3km circa!!!
Una volta ke hai scaricato tutto all'interno del locale, ritrasporta tutto sul palketto...il + delle volte superando ostacoli come: scale, coppie di temerari che per scopare il prima possibile si son piazzati tra le palle gi?alle 19 in modo tale da svignarsela il prima possibile dopo un panino o una pizza, camerieri che girano ovunque indaffarati a preparare i tavoli....ma vabb?..
Si monta tutto sul palko, ke il + delle volte non ?n palco, ma 4 pietre di tufo grezzo...a malapena ci entra il pedale della drum (ma qsto fortunatamente nn sempre).
Si monta tutto e finalmente si fa il suond check...si sono ormai fatte le ore 21-21:30 qndo ci si siede al tavolo degli artisti e si magia una pizza o panino discutendo dei pezzi e del + e del meno.
Siccome si suona dalle 23 alle 24 (quarto d'ora +, quarto d'ora -) e un panino o pizza che sia non dura certo 1 ora e mezza....si finisce sempre per scoglionarsi!!! Si comincia a girovagare per il locale vuoto, si va 30 volte in bagno a pisciare e a lavarsi le mani pensando "?eglio ke me le rilavo, non si sa mai sui pezzi dance mi scivolan le bakkette", si prendono le bakkette in mano e ci si riscalda per 5sec xk?oi subito passa la voglia......
Finalmente arriva il direttore artistico :"ok ragazzi, salite"!!!!
Si fanno i soliti benedetti 20 pezzi di ruotine........e durante l'ultimo pezzo si intravede uno strano movimento!!!! Una specie di folla inferocita ti si piazza davanti a m???? "assalto alla Bastiglia"!! E allora tu pensi "cazzo, sto suonando da Dio"...e invece no! Sono solo qlli ke sono entrati alle 24 e vojon farsi staccare la testa dal Dj e dalla musica House, qndi nn aspettano altro ke te ne vada fuori dalle palle ma soprattutto fuori dal palketto perk?e fighe si sa, volgion ballare sul palketto mica a terra come tutti gli altri!!
Puntualmente, a serata finita arriva sempre il cazzo di proprietario ke fa: "oh rag?3 min e sparite xk?a gente vuole ballare sul palco ? ...ovviamente ki ?'ultimo a scendere dal palketto?????
Ma la cosa ke + mi da su i nervi e ke + mi scassa ?sta: immagginate la scena....hai appena finito di suonare, tutto sudato (io sudo anke per scrivere sto topic, figuratevi), devi smontare la drum sotto la luce della strob ke nn ti fa vedere un cazzo!!! Una volta ke c 6 riuscito, mentre tutti ballano e si dimenano in pista, fai avanti e indietro kiedendo permesso (se ti sentono) con la grancassa in braccio....cio? peggio delle prove dell'isola dei famosi!! L'altra volta ho pure litigato con 1 perk?el scendere dal palco gli ho tirato la cassa nella skiena...
Una volta ke 6 riuscito ad uscire da qll'orda di sbattuti, ricarica tutto in auto (di qsto periodo quasi sempre sotto la pioggia incessante)......e TORNA A CASA!!!!
IL TUTTO PER LA FOLLE CIFRA DI 50-60? (60 se ti va alla grande :x )??????
Fortunatamente non scarico l'auto di notte perk?bito in villa, qndi la lascio cos?er la notte......x????.
KE FATICA LA VITA DA BATTERISTA.... :cry:

hai ragione in tutto!!!!

posso capirti in pieno... mi ritrovo in ogni parola ke hai detto ;)
solo ki suona la batteria può capire tt questo!
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Buzze 91 il mar nov 18, 2008 2:54 pm

aahahah...tutto vero..mi ricordo una volta che per andare a suonare siamo andati in un posto in cima ad un monte..il mio bassista si è portato l ampli da basso su per una salita perchè le macchine erano bloccate..e in piu è cominciato a piovere...e il mio primo concerto nevicava!!
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoytom il mar nov 18, 2008 5:41 pm

caspita buzze....hai riesumato un mio topic bellissimo :D

Praticamente non è cambiato niente da quando l'ho aperto....anzi sì:

adesso suono senza timpano :D
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar nov 18, 2008 6:15 pm

rick.. a 90 decibel stai parlando a voce alta ... al massimo puo fare il pianobar dario baldanbembo...
ditemi come fate a suonare , specialmente se fate rock :)
cmq ... mollati i locali , per le marchette solo discoteche e feste private , farmi il culo per suonare gratis ed essere pure molestato dai gestori , lo lascio volentieri a chi deve farsi le ossa.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bacchettina il mar nov 18, 2008 6:35 pm

Le cose più sofferte, faticate sono le cose più belle! Agonistes ha ragione, SIAMO IL TEMPO. Non cambierei questo strumento con nessun'altro!

Parlo così perchè ancora non ho suonato su un palco? No, conosco molti batteristi e come voi, si lamentano, ma significa che avete passione, altrimenti mollereste tutto! Vero?
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il mar nov 18, 2008 7:43 pm

Bacchettina ha scritto:Le cose più sofferte, faticate sono le cose più belle!

quant'è vero! :wink:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il mar nov 18, 2008 9:34 pm

:D eh si... ricordo che quando suonavo ancora con la cover band dei Queen, non avevo ancora un garage e dovevo riportare la batteria su a casa per 3 piani di scale (facendo 2 o 3 salite-discese!), magari alle 2 e mezzo di notte stanco morto e il giorno dopo a lavorare!

:wink: Però che serate... vero che è uno sbattone, ma come hanno detto sopra... Le cose più sofferte, faticate sono le cose più belle! :tru
Ultima modifica di The Maus il gio nov 20, 2008 6:34 pm, modificato 1 volta in totale.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il mer nov 19, 2008 11:56 am

Io ho risolto il problema così: batteria muletto affidata al chitarrista/service...arrivo, e monto solo i piatti.. :D A smontare, mi smonto i piatti e me ne vado... 8)
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bbward81 il gio nov 20, 2008 6:18 pm

almeno voi suonate nei locali ... :)
io un posto piccolo dove andare e ci ho fatto qualche live ce l'avrei , e' per poche persone anche x questo mi piace di piu' di altri , ma al momento non ho band e se la fondassi adesso vorrei fare le cose molto velocemente !!! pochi pezzi che gia conosciamo , qualche preparazione , poi un live a settimana senza prove in sala prove , oppure 1 live ogni 2 settimane con prove in sala prove 1 volta ogni 2 settimane ... sarebbe questo il mio sogno !
poi vabbe' gli imprevisti ci sono sempre stai negli ultimi live che ho fatto ( ad es. l'anno scorso ) , tipo jack che a volte partono , persone che chiamano la polizia perche' suoniamo a loro dire a volume troppo altro ( anche se non e' vero ) ... ehhh io dopo queste esperienze mi sono detto : meglio accontentarsi del poco ( come sempre ho fatto ) ... e stare con musicisti che si accontentano anche loro di piccole cose ... :)
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bacchettina il gio nov 20, 2008 6:31 pm

eheheh sto diventando saggia! Quando inizierò a suonare mi sceglierò i locali dove c'è una batteria decente ;-) due borsette (piatti, rullante, bacchette ed il mio pedale) e via :D
Scherzo! Però qualche volta è anche bello portarsi la propria batteria e farla vedere al pubblico, dai, cerchiamo di non vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto.. (altra perla di saggezza ehehe)
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rastrello il ven nov 21, 2008 8:36 am

in quasi 15 anni in giro a suonare mi e' capitato 2 volte di beccare locali con la loro batteria, e 1 di questi aveva una vecchia Pearl molto bella con delle Pinstripe DEVASTATE, e anche dal logo Remo (vecchio) si capiva che avevano almeno 5-6 anni, ma forse pure 10, e il barista coglione (scusatemi il termine) disse pure una cosa tipo "eh le ho messe nuove da poco ma sabato scorso c'e' stato qui un metallone pestone"...

Ma sparati... Non dico il posto per non aver grane, va.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bacchettina il ven nov 21, 2008 9:03 am

Che vi devo dire... io vedo il mio Maestro ed i miei amici batteristi che "raramente" si portano dietro la batteria, questione di locali giusti forse?
Bacchettina

Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rastrello il ven nov 21, 2008 9:15 am

I don't sacc cos dirt...
A Roma forse e' diverso rispetto alla Lombardia, pero' mi sembra strano.
Magari e' ggente fortunata e spesso suona con altri gruppi che accettano di portare la sbattera.
Magari i locali de Roma sono tutti ben forniti...
Qualche Romano de Roma?
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bbward81 il ven nov 21, 2008 1:38 pm

Bacchettina ha scritto:Che vi devo dire... io vedo il mio Maestro ed i miei amici batteristi che "raramente" si portano dietro la batteria, questione di locali giusti forse?

mi sa di si .. :) anche io vado a suonare in locali dove sono gia attrezzati in questo senso ... :) tanto a roma ce ne sono cosi' tanti e ce ne e' uno che fosse x me ci suonerei 2 volte al mese !!! :)
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il ven nov 21, 2008 2:03 pm

Ross , ma quali locali stai parlando ?? io tutti quelli in cui ho suonato , stazione birra che è il più grande ..non c'è batteria .
quelle rare volte che ho trovato la batteria (a roma mai) era uno strumento inutile ... è improponibile suonare su uno strumento che non sia il tuo , a meno che sia del service con scheda tecnica , ma non parliamo di locali .... Teatri , piazze,palasport..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica