labatteria.it • Leggi argomento - problema genitori riguardo lo strumento[risolto]

problema genitori riguardo lo strumento[risolto]

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda laprince90 il mar giu 24, 2008 4:39 pm

kidg è un mito :D
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kidg il mar giu 24, 2008 6:25 pm

ahhhh può essere!

però in MP dr.beat mi ha svelato degli altarini poco rassicuranti!

piccolo pervertito! 8)

:)
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il mar giu 24, 2008 6:57 pm

sei geloso kidg :P
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kidg il mar giu 24, 2008 7:03 pm

beh si!
mi avevi promesso la tua veriginità anale!!!

e invece l'hai venduta al tuo amichetto solo perchè ti dice.....che hai una bacchetta grossa e i piatti hanno un gran bel ping!

zozzone!

:oops:

FINE OT perchè ormai non si parlava più di genitori ma dell'orientamento sexualo di drbeat.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il mer giu 25, 2008 12:19 am

AHUAHUAHUA KIDG MITO! :D

io ho inziato col pad poggiato sulla sedia :D ho preso le prime lezioni e nn avevo batteria, la prima è arrivata dopo 2 mesi...ma dovevo suonare tutto sordinato ecc.. :x alla fine ho potato per una roland td6......io t consiglierei d iniziare con un pad studiando i primi rudimenti, poi facendoti vedere dai tuoi genitori intenzionato seriamente insisti ancora con il set, o acustico o elettornico, basta ke sei libero di suonare e studiare....gùd làk :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda thewishmaster il mer giu 25, 2008 10:43 am

ieri ho parlato con mia madre (l'unica persona in casa mia che mi sa ascoltare veramente) e abbiamo deciso che la batteria per adesso non la compro... prima vado a lezione di batteria e gli dimostro che la passione c'è e che durerà in eterno... oggi andrò in cerca di sale da affittare così ho la batteria per allenarmi... è questione di tempo, gli faccio vedere io se questa non è passione... grazie amici per il sostegno e per i vari OT che mi hanno fatto sorridere :)
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drbeat il mer giu 25, 2008 11:34 am

grande!!!!!!!!!!!!e grandissima pure tua madre :tru bravo tira fuori le palle (e le pelli :mrgreen: ).
sono veramente contento per te :)
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda thewishmaster il mer giu 25, 2008 12:34 pm

papà :suk
mamma 8)
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il mer giu 25, 2008 12:44 pm

è sbagliato sto discorso però
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il mer giu 25, 2008 12:52 pm

Quale?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda thewishmaster il mer giu 25, 2008 7:03 pm

arnao sto discorso è più che giusto... il carattere di mio padre è pessimo.... non si è completamente pentito di quello che ha detto... oggi non si è degnato di parlarmi e non mi ha chiesto scusa dopo il discorso osceno che mi ha fatto... come potrei avere torto ora come ora??? gli devo solo dimostrare quello che so fare con la batteria e soprattutto che questa passione non è momentanea... cmq oggi ho chiamato il maestro che per adesso è in vari concerti... domenica ci parlo più seriamente per le lezioni... dmn si va invece per la sala da affittare che già ho trovato... che dire... mi avete messo in carica coi vostri consigli adesso sono di buon umore!!! :)
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il gio giu 26, 2008 6:44 pm

La musica non tutti la capiscono, tutto qua
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda omegaspeed3 il gio giu 26, 2008 7:11 pm

...Giorgia e Bocelli cantavano...vivo per lei.....
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Paiste Forever
omegaspeed3
battipentole

Messaggioda Alov il ven giu 27, 2008 1:24 am

:D
Ma per curiosità...vuoi affittare una sala per metterci già la batteria? quindi sei già prossimo all'acquisto? :D perchè se è così ti è andata strabene rispetto alle prospettive, no? :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Arnao il ven giu 27, 2008 8:10 am

Ma io non c'ho capito niente. tu devi ancora comnciare a suonare o sei autodidatta da un pò e vuoi prendere lezioni?
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eliskyosho il ven giu 27, 2008 8:11 am

si, però attendo a non affitarti sta stanza er troppo tempo, SENNO POI RISKI DI NON AVERE I SOLDI PER UNA SBATTA DECENTE, perchè teli mangi tutti affittandoti un box, cmq perchè non ti prendi una elettronica con delle cuffie professionali e mandi a fare in culo tutti?
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arnao il ven giu 27, 2008 8:11 am

omegaspeed3 ha scritto:...Giorgia e Bocelli cantavano...vivo per lei.....

Evidentemente il padre di questo ragazzo la pensa un pò diversamente :D

E ad ogni modo voglio spezzare una lancia a favore del padre, perchè la batteria da sola come detto prima è pallosa e pasante da ascoltare per + di 5 minuti, stesso discorso per un pianista che deve provare un pezzo o per un violinista o per una saxofonista o per qualsiasi altro strumento.

Avere un musicista dentro o vicino casa è una disgrazia per la propria pace interiore, questo lo devo riconoscere.

Musica è quando si suona qualcosa con un senso, senza metterci dentro mille stop, riparti ed errori (per gli strumenti che riproducono delle note).
Per la sbattera musica è quando suoni col gruppo.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda thewishmaster il ven giu 27, 2008 12:46 pm

risp a tutti:
@ Alov> conosco già una sala che si può affittare dove c'è già la batteria, quindi potrei allenarmi li quando vado a lezione...

@ Arnao> io non sono autodidatta, ho solo provato a suonarla una batteria a pad piccoli e, vedendo che ce l'ho fatta parzialmente e riuscivo a tenere il tempo e soprattutto mi ero divertito, vorrei seguire delle lezioni da un maestro per affinare la tecnica e chissà diventare un batterista di professione (sogno troppo forse...)
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il ven giu 27, 2008 1:00 pm

Bèp se prendi lezioni prima di vedere i primi risultati e suonare discretamente ci vogliono circa 1-2 anni, quindi non disperare è più complicato di quanto pensi..
cmq :tru
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arnao il ven giu 27, 2008 1:17 pm

è infatti... tu parli di passione ed amore quando in realtà non la conosci neanche.

Magari è vero ma non ti fare troppe aspettative prima... i matrimoni combinati non sono una bella cosa :D
Capisco sempre di più il punto di vista dei tui genitori allora :D
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metallaro il ven giu 27, 2008 1:28 pm

Vietare una cosa è il peggior modo per non farla fare. Comunque se compri tutto coi soldi tuoi e lo metti in un posto che non sia casa tua, sei a posto penso...
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thewishmaster il ven giu 27, 2008 1:34 pm

scusa arnao ma non ti capisco... secondo te allora cosa dovrei fare?? meglio partire con la convinzione di farcela e che è una passione vera invece che dire eh va beh, ci provo, compro la sbatta e se poi non ci riesco mando tutto a fanculo.. almeno convincendomi mi sento con una marcia in più, con più prontezza d'animo insomma...
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il ven giu 27, 2008 2:00 pm

thewishmaster ha scritto:scusa arnao ma non ti capisco... secondo te allora cosa dovrei fare?? meglio partire con la convinzione di farcela e che è una passione vera invece che dire eh va beh, ci provo, compro la sbatta e se poi non ci riesco mando tutto a fanculo.. almeno convincendomi mi sento con una marcia in più, con più prontezza d'animo insomma...

Ricapitoliamo la situazione per vedere se c'ho capito:

Tu attualmente non sei un batterista, o meglio, vorresti diventarlo ma non hai mai suonato la batteria se non occasionalmente tanto per.
In quelle poche volte che hai suonato ti è piaciuta.
A buffo decidi che vuoi comprartene una senza saperla suonare imponendoti alla tua famiglia.
La tua famiglia ti dice "tu sei scemo"
Tu te la prendi a male e decidi di smettere ancora prima di cominciare
Chiedi conforto sul forum ed in parte lo trovi
Riesci ad ottenere dai tuoi il permesso di andare a lezione, in caso la batteria la comprerai successivamente
Neanche hai cominciato a prendere lezioni e già vai in giro ad affittarti un box...
Io più che tanta passione vedo tanta smania di spende soldi.

Secondo me prima di affittare e tutto se non conosci ancora lo strumento comprati come fanno tutti un paio di bacchette ed un Pad. Io sono 2 anni passati che suono e la maggior parte dell'esercizio lo faccio sul Pad.. dedico in proporzione molto meno tempo sul set, dove vado mirato per applicare certe figure, etc..
Per fare rulli a 2, paradiddle, etc.. non devi per forza suonare sul rullo. A meno che nn ti stia esercitanto sul rimshot o su qualcosa dove hai necessità per dover prendere mano...
Ecco, meglio del pad mi comprerei un rullante con reggirullo e cappello da prete. Cosi hai tutto il tempo per esercitarti. Tanto quando vai a suonare nelle sale col gruppo la batteria c'è, non ti serve una tua. Quando vai a suonare live addirittura la batteria c'è quasi sempre.. e comunque passerà un pò di tempo prima che tu possa esibirti live.

Non è uno scoraggiarti, è semplicemente un farti notare che sei molto euforico in questo momento e non stai valutando bene le cose.

Guarda qui c'è un KIT della Tempo
http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=2059

A 95€ ti danno rullante , reggirullante, pad in gomma , 1 paio di bacchette ,un chiavino per accordare , uno zaino imbottitto.

In pratica è regalato contando che le meccaniche tempo sono tutte buone (e a giudicare dalla foto il rullo mi sembra un 10 tiranti) e che ti includono tutta sta roba.

Poi se vuoi ti compri anche un metronomo, altrimenti al momento te ne scarichi uno da internet e fai esercizio davanti al computer.

EDIT: Ma lo sapete che non avevo mai visto bene sto KIT... la custodia è pure GEWA, ed il rullo è proprio un 10 tiranti... sempre più regalato a questo prezzo

Immagine
Ultima modifica di Arnao il ven giu 27, 2008 2:07 pm, modificato 3 volte in totale.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il ven giu 27, 2008 2:02 pm

Tu inizia a suonare con la convinzione che la batteria è uno degli strumenti più difficili e belli che ci sia, poi con il tempo capirai, e se tuo padre non approverà che cosa te ne importa!!!!!! :tru
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda thewishmaster il ven giu 27, 2008 4:30 pm

@ arnao > Io le bacchette le comprai subito dopo aver provato la batteria in una saletta... quasi un anno fa... fino a adesso , anche se con superficialità, ho fatto esercizi su come usarle, per l'impugnatura e ho iniziato subito i rudimenti... per il fatto di essere euforico lo sono eccome non ho assulutamente voglia di strappare soldi inutili ai miei... se vado a lezione come mi alleno? io intendo di affittare una saletta con una batteria e piatti... io sinceramente pensavo di allenarmi su un set completo così, ammettiamo che mi alleni 2 ore in un giorno, 1 ora la faccio sull'esercizio assegnato, l'altra ora o mezz'ora (dipende se ho capito ed eseguito egregemente l'es) cerco di abituarmi su tutto il set, magari cercando di avere più autonomia negli arti, su come battere bene nei tom, osservare meglio com'è composta la batteria, come può essere personalizzata, autocontrollo su come colpire i piatti...

P.S: i rudimenti naturalmente non li ho fatti sul rullo o pad, ma sulla sedia... sarà pure sbagliato, ma sono riuscito grazie a questi es ad avere una buona autonomia degli arti... solo che la sedia non potrebbe mai imitare il rimbalzo di un fusto... ma almeno mi sono allenato su qualcosa...
Arnao lo so che non vuoi demoralizzarmi :) anzi fai bene a darmi consigli almeno cerco di fare le scelte più giuste
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il ven giu 27, 2008 7:07 pm

vuoi un consiglio spassionato..?? fatti il culo in tutti i modi posssbibili per avre quello che vuoi...

io per un anno "suonavo" con le bacchette in aria e seguendo le canzoni... in contemporane a andavo dal maestro ma all'nizio mia madre non mi voleva comrare il set...
Purtroppo avevo 12 anni e di lavorare non mi lasciava andare nemmeno quello se no ci sarei andato te lo assicuro :wink:

Poi mi ha preso la batteria e ha visto che non si strattava di una passione passeggera... :a:
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il dom giu 29, 2008 7:09 pm

Ma perché non vuoi prenderti un'elettronica??
La tieni in casa, non spendi i soldi del box.. cavolo.. io farei cosi se non potessi avere una stanza o dovrei pagarmela cara e lontana da casa :o
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il dom giu 29, 2008 7:11 pm

aspetta e prenditi una acustica senza paragone :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drbeat il dom giu 29, 2008 7:31 pm

a sto punto meglio l'acustica con le palle con le mesh così ai live porti quella piuttosto che un'elettronica.
Un' amico mio ha l'elettronica e gliela presto quando non ce ne sono altre
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda thewishmaster il dom giu 29, 2008 7:49 pm

mercoledì inizierò ad andare a lezione... 1 volta a settimana... però ancora sto cercando come un matto la sala da affittare... :tru
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica