thewishmaster ha scritto:scusa arnao ma non ti capisco... secondo te allora cosa dovrei fare?? meglio partire con la convinzione di farcela e che è una passione vera invece che dire eh va beh, ci provo, compro la sbatta e se poi non ci riesco mando tutto a fanculo.. almeno convincendomi mi sento con una marcia in più, con più prontezza d'animo insomma...
Ricapitoliamo la situazione per vedere se c'ho capito:
Tu attualmente non sei un batterista, o meglio, vorresti diventarlo ma non hai mai suonato la batteria se non occasionalmente tanto per.
In quelle poche volte che hai suonato ti è piaciuta.
A buffo decidi che vuoi comprartene una senza saperla suonare imponendoti alla tua famiglia.
La tua famiglia ti dice "tu sei scemo"
Tu te la prendi a male e decidi di smettere ancora prima di cominciare
Chiedi conforto sul forum ed in parte lo trovi
Riesci ad ottenere dai tuoi il permesso di andare a lezione, in caso la batteria la comprerai successivamente
Neanche hai cominciato a prendere lezioni e già vai in giro ad affittarti un box...
Io più che tanta passione vedo tanta smania di spende soldi.
Secondo me prima di affittare e tutto se non conosci ancora lo strumento comprati come fanno tutti un paio di bacchette ed un Pad. Io sono 2 anni passati che suono e la maggior parte dell'esercizio lo faccio sul Pad.. dedico in proporzione molto meno tempo sul set, dove vado mirato per applicare certe figure, etc..
Per fare rulli a 2, paradiddle, etc.. non devi per forza suonare sul rullo. A meno che nn ti stia esercitanto sul rimshot o su qualcosa dove hai necessità per dover prendere mano...
Ecco, meglio del pad mi comprerei un rullante con reggirullo e cappello da prete. Cosi hai tutto il tempo per esercitarti. Tanto quando vai a suonare nelle sale col gruppo la batteria c'è, non ti serve una tua. Quando vai a suonare live addirittura la batteria c'è quasi sempre.. e comunque passerà un pò di tempo prima che tu possa esibirti live.
Non è uno scoraggiarti, è semplicemente un farti notare che sei molto euforico in questo momento e non stai valutando bene le cose.
Guarda qui c'è un KIT della Tempo
http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=2059
A 95€ ti danno rullante , reggirullante, pad in gomma , 1 paio di bacchette ,un chiavino per accordare , uno zaino imbottitto.
In pratica è regalato contando che le meccaniche tempo sono tutte buone (e a giudicare dalla foto il rullo mi sembra un 10 tiranti) e che ti includono tutta sta roba.
Poi se vuoi ti compri anche un metronomo, altrimenti al momento te ne scarichi uno da internet e fai esercizio davanti al computer.
EDIT: Ma lo sapete che non avevo mai visto bene sto KIT... la custodia è pure GEWA, ed il rullo è proprio un 10 tiranti... sempre più regalato a questo prezzo