Pippo ha scritto:Stasera avevo le prove col gruppo e mi sono portato la Tamburo Formula in acero, avendo riportato a casa la XD Club in ciliegio. Tre ore di prove... comunque, ho chiesto ai miei colleghi quale differenza sentissero tra la XD con cui ho provato fino alla settimana scorsa e la Formula.
Tenete presente che i miei bandmates sono gente che suona da un sacco di tempo, specie il bassista che ? un vecchio session man... Beh, nessuno del gruppo ? stato in grado di parlare di differenze tra una batteria che ho pagato 1000 Euro ed una che mi ? costata 350. Il bello ? che hanno ragione: accordate bene, con pelli Ambassador sabbiate, battente e risonante con lo stesso pitch, suonano bene entrambe... bel suono tondo, pieno, legnoso...

FabioNB86 ha scritto:La batterie di un certo livello non solo si vedono...ma anche si sentono

Roketman ha scritto:
fatto sta che comunque sia , secondo me , cambia di pi? il suono di una batteria , se si cambia posto dove si suona , che se si cambia batteria !!! 8o almeno per i non batteristi !!!)
ciao !

FabioNB86 ha scritto:Il prezzo lo fa soprattutto il tipo di legno, cos? come la qualit? dell'assemblaggio e dell'hardware...
Un mogano delle filippine non pu? essere meglio dell'acero!
La batterie di un certo livello non solo si vedono...ma anche si sentono
Pippo ha scritto:Sarebbe bello se fosse cos?, ma semplicemente non ? vero... Per i piatti il discorso ? diverso...FabioNB86 ha scritto:La batterie di un certo livello non solo si vedono...ma anche si sentono

LCF drummer ha scritto:Caro pippo, varie volte fai questa affermazione, cio? che le batterie sono tutte uguali, basta siano accordate bene. In parte posso darti ragione, ma in parte no.

Teone ha scritto:Cosa ti ha spinto a comprare questa nuova batteria quando l'hai vista?
Ciao

Pippo ha scritto: Appena posso, registrer? i miei due tom da 10": uno in ciliegio della XD ed uno in acero della Formula, entrambi con Ambassador sabbiate. Poster? i suoni e vi chieder? quale dei due ? quello in acero: scommetto il tom stessoche la distribuzione dei voti non si discoster? significativamente dal 50%. Chi perde mi manda a casa un paio di bacchette. Ci state?

FabioNB86 ha scritto:Poi, il giorno che vedr? Mike Portnoy passare dalla Starclassic Maple alla Tama Swingstar, oppure Mike Mangini passare Dalla Pearl MRX alla Pearl Target, dar? ragione a coloro che credono che basta saper accordare bene la batteria (che non ? un impresa...) per avere i suoni giusti
Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti