Hey, ho visto solo ora questo topic...scusami tantissimo exa. Ragazzi vi posso solo dire che sono rimasto sbalordito da questo lavoro! Ormai ? un p? che lo ascolto e non mi ha per niente stancato, cosa che mi succede raramente. Bellissimo il lavoro svolto in fase compositiva, melodie assolutamente azzeccate, ottimo gusto negli arrangiamenti, tecnica eccellente, ma mai fine a se stessa! Ottimi gli intrecci proposti dalla chitarra e tastiera, sia in fase di solismi, sia in fase di cesellatura ritmica. E che dire del nostro amico exa? Un ottimo drummer, tecnico, ma mai eccessivo, con un'ottimo gusto, insomma proprio lo stile che piace a me! Complimenti exawatt, vi auguro di avere la possibilit? di far vedere quello che valete e di suonare il pi? possibile. Vi posso assicurare che state guadagnando parecchi nuovi fan. Un saluto Stefano.
Questa ? una breve recensione:
Parto con Power of Fate, dove avete inserito in maniera geniale Verdi, soprano, power,:assolutamente indimenticabile la fuga al 6? minuto, da brividi! Bellissimi poi gli scambi e l?incedere alla Simphony x. Mi piace tantissimo Heretic, con il suo incedere solenne, che diventa poi pi? melodico, con la solista di chitarra assolutamente azzeccata e di ottimo gusto, cos? come la tastiera. As the sun sets down, ? altrettanto fantastica, un potenziale singolo: bello il tuo drumming, pi? raffinato ed ottima la prova del vocalist, con un?ottimo uso della seconda voce. Bello anche i duelli centrali fra chitarra e tastiere e l?inserimento delle percussioni e canti tribali, un capolavoro?mi avete fatto venire in mente gli Angra di Holy Land: forse la mia song preferita! Si passa poi a On th wings, di cui abbiamo gi? parlato e che ascolto ancora con immenso piacere (cosa che mi succede molto raramente di solito). Il rifacimento di Odissea Veneziana ? assolutamente fantastico ed azzeccato, ottimi gli arrangiamenti di tastiera e i solismi, ed il tuo doppio sembra una locomotiva impazzita?caspita quanto sei veloce e preciso! Una menzione anche al bassista, sempre presente, in tutte le song, e costituisce assieme a te un?ottima sezione ritmica. Bello l?inizio di Dungeon dance, pi? prog, per poi sfociare in una matrice pi? power, con refrain melodici, ed assolutamente memorizzabili, ed uno stupendo intreccio di chitarra e tastiera, con te e Francesco che date corposit? alla ritmica; molto bello l?assolo di chitarra e la porzione successiva, prima dell?azzeccatissimo innesto delle vocals femminili, per poi ripartire con il refrain da pogo totale! Bello pesante l?inizio di Out of me, con ottimi riffs e batteria pulsante, sino al break prima dell?innesto vocale, con sempre un?azzeccata seconda voce; belli i momenti pi? introspettivi e bellissimo l?assolo di chitarra ed assolutamente in evidenza il tuo bel drumming, ben sostenuto da Francesco, prima dell?assolo di tastiere?veramente una bella song, aggressiva, con cambi di ambientazione. Assolutamente geniale l?inizio di Synapse con la voce femminile e gli effetti elettronici; ottima la prova di Luca, con la ritmica che poi va che ? un piacere e gli ottimi intrecci fra Andrea e Daniele. My Silver tears, ha un inizio assolutamente spettacolare, bellissimi gli intrecci neoclassici, la parte sofferta nel cantato. Grande il lavoro di cesellatura di chitarra e basso, e bella anche l?accelerazione ritmica centrale; mi fa morire la porzione successiva con fughe neoclassiche e prog, poi ottima chiusura con il refrain. Sigh in time comincia con una porzione molto bella e complessa, ottima la tua prova Stefano, anche dopo l?ingresso della voce, con ritmi molto complessi; il quoziente tecnico rimane molto elevato in tutta la song con continui cambi di tempo, fino all?azzeccata chiusura. Che dire Stefano, mi avete sbalordito, credimi, sono sincero, avete una preparazione eccezionale, in fase compositiva siete brillanti. Hai scritto che si tratta di una sorta di best of, con song di diversa estrazione, ma io ti dico che non esiste una sola caduta di tono?siete bravissimi quando utilizzate la matrice power-speed, ma avete grande fantasia quando le composizioni si fanno pi? articolate, senza per? cadere nel cattivo gusto, o nella pleonastica dimostrazione della propria tecnica; sento qualche eco di Simphony x, Kamelot, Vanden Plas, ma avete una vostra ben definita personalit?. Bravi di cuore, avete un fan in pi?!
Ps.
Ragazzi, supportateli perch? meritano!
Iser alias portnoy'74.