labatteria.it • Leggi argomento - il cd di exa73 - Time Frames

il cd di exa73 - Time Frames

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda exa73 il lun gen 09, 2006 2:56 pm

Ciao a tutti, voglio annunciare qui sul forum che ? uscito il primo cd ufficiale della mia band "Exawatt" intitolato "Time Frames" per l'etichetta francese Deadsun Records, ? possibile acquistarlo anche sul nostro sito www.exawatt.it ed avere una piccola panoramica ascoltando l'mp3 sottostante.

http://www.labatteria.it/public/file/examedley.mp3

Si tratta di una coproduzione e per il lavoro di registrazione abbiamo fatto tutto da soli, anche se ormai ? dal 2004 che ? pronto, vede la luce solo adesso per problemi con la prima etichetta che ci aveva contattato, la quale quando era tutto pronto ? fallita. Fortunatamente avevamo questo contatto con la deadsun che avevamo scartato per via della coproduzione, ma a conti fatti al momento siamo molto soddisfatti del loro lavoro.

E' un disco che pu? essere inserito nel filone del cosiddetto progmetal e racchiude la nostra produzione dal '99 al 2003 e si pu? notare una certa differenza tra i brani pi? vecchi in cui adottavamo un songwriting pi? variegato e quelli pi? recenti un p? pi? organici. Sicuramente molte cose potevano essere migliorate, ma al momento della gestazione ci abbiamo messo tutto il nostro impegno e l'esperienza maturata ci servir? per la realizzazione del suo successore.
Ringrazio in anticipo chi avr? la pazienza di ascoltare il medley e chi vorr? esprimere una sua opinione, positiva o negativa che sia.
Ultima modifica di exa73 il ven gen 13, 2006 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il lun gen 09, 2006 3:09 pm

Anche se nn amo molto il genere siete bravi. Auguri per il CD. :)
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun gen 09, 2006 4:55 pm

grandissimo exa.. attendevo questo tuo topic! Avevo gi? ascoltato "On The Wings", "Heretic" e la cover di "Odissea Veneziana", ora ? stata un'ottima idea quella di inserire un medley.. Il genere ? il mio preferito.. personalmente vi sento accomunati ai Fates Warning in certi frangenti.. in altri per? vi metterei di fianco agli Stratovarius, quindi la componente Power tende a prevalere.. tutto ? eseguito ad hoc ed ? godibilissimo, ma non vedo l'ora di ascoltare l'album completo per recensirlo compiutamente!! :wink:

per il momento onore agli Exawatt e al nostro Stefano "exa73".. unico (almeno per ora) rappresentante dell'alleanza Prog ad aver prodotto seriamente un album!!
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banana il lun gen 09, 2006 5:20 pm

WOW! Bravi!!! E bravo tu!!! Mi piace come suoni! Efficace ma senza troppi fronzoli! Bello "seduto" quando ? ora! Una volta suonavo anch'io musica abbastanza simile, ma ora non ? pi? il mio genere! Mi ricordate gli stratovarius un p? (forse per la voce). Partendo dal fatto che ho ascoltato il medley solo con le casse del PC devo dire che la sola cosa che non mi convince del tutto sono i suoni di chitarra e la cassa la preferisco con un p? pi? di attacco! Ma questi sono poi gusti! Complimenti, sembra figo da ascoltare....spero di poter sentire presto qualcosa di pi? e magari vedere l'album in giro :wink: :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il ven gen 13, 2006 4:22 pm

L'album ? distribuito in europa, sud america e a febbraio anche in italia, e spero anche io di vederlo in giro. Nel frattempo abbiamo avuto un p? di promozione sulla stampa locale, con parenti e amici che telefonavano per saperne di pi?.
I suoni di batteria, ad essere sincero non mi soddisfano pi? di tanto, nel senso che avendo registrato le parti di batteria addirittura a novembre 2003, i miei gusti nel frattempo sono cambiati, soprattutto grazie al forum ho stravolto completamente il mio setup e cambiato i suoni dei tamburi e i piatti. Prima infatti usavo le pinstripe accordate molto basse, oggi uso ambassador sabbiate, ho ricomprato ride e hihat sui quali prima del forum non ponevo la giusta attenzione, cos? come il rullante.Mi piacevano i suoni iper effettati (alla stratovarius) mentre adesso voglio i suoni pi? naturali possibile, anche se un pelo di riverbero lo apprezzo ancora.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda YtseDrummer il dom gen 15, 2006 1:49 pm

e secondo te, caro stefano io scarico il tuo mp3?

pensi che mi voglia rovinare la sorpresa??? eh??

scherzi a parte! sai quanto vi sia vicino !! COMPLIMENTONI! ve lo meritate proprio!

Mi dispiace che l'uscita sia slittata per l'etichetta portoghese...
Luca mia ha promesso il vostro cd in anteprima ! quindi sto fremendo nell'attesa! spero anche di dividere il palco, un giorno!
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il dom gen 15, 2006 2:08 pm

Premetto che il genere non mi piace.

Per quel poco che ho potuto ascoltare mi sembra un disco riuscito molto bene... Ben eseguito e registrato, tutti gli strumenti hanno un bel suono pulito. Se devo proprio trovargli un difetto forse ? la voce: troppo allegra e squillante, anche se sicuramente rientra nei canoni del genere, a me non piace un gran ch?. In ogni caso dev'essere un gran bel lavoro per gli amanti del genere, potreste mandarne una copia ai dream theater, o consegnarglielo di persona ad un qualche concerto, chiss? che loro non possano portarvi alla gloria... :D

Buona fortuna allora, speriamo di vederci all'apertura del prossimo concerto dei dream theater! Io per? quando cominciano a suonare quelli me ne vado :D :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom gen 15, 2006 2:39 pm

Grande exa, produzione eccelsa, ottima performance del gruppo e tua in particolare :)
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il dom gen 15, 2006 2:48 pm

Ytse sarei felicissimo di dividere il palco con te, dovremmo attivarci per organizzare una serata dalle tue parti.
Grazie storm, apprezzo il tuo commento, riguardo la voce in effetti noi vogliamo che le nostre melodie siano come dici tu "allegre", anche se poi sul disco ci sono anche momenti malinconici, comunque in generale l'atmosfera ? solare perch? ? cos? il nostro approccio alla musica. Se mai dovessimo aprire un concerto dei dream far? in modo di invitarti nel backstage cos? che tu possa dire loro quello che pensi di persona :wink: .

Grazie drummer15, sappi che la stima ? reciproca.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il dom gen 15, 2006 3:05 pm

mi piacete bravi davvero.

3 considerazioni:

il cantante sulle note piu'alte non si esprime al massimo.

dovresti fare(quando ? il caso)piu'abbellimenti sul charlie e scomposizioni ride charlie dei tempi...in questa musica queste cose stanno a pennello.

attenzione a non cadere nel gia'sentito.

tutte e tre le considerazioni sono imho,in base al genere,a quello che ho sentito e per come vedo io ste cose.

bravi comunque,dimostrate maturita'.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il dom gen 15, 2006 3:40 pm

grazie anche a te, bonzo, sul cantante hai ragione, nei brani pi? vecchi tendevano a scrivere melodie su tonalit? molto alte e fuori dal suo range, mentre in quelli pi? recenti abbiamo cercato di ottimizzare di pi? le sue capacit?.
Ho utilizzato un drumming piuttosto quadrato, uno perch? non volevo appesantire il tutto con troppi fronzoli e in secondo luogo perch? comunque non sono mai stato particolarmente abile nel creare determinati ricami, pur essendone un estimatore, anche se nell'mp3 postato ho condensato un cd della durata di 61 minuti in 3 minuti ed ? logico che sia un p? pi? vario.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rikkos il dom gen 15, 2006 3:57 pm

caspita exa spettacolare!!!!!Siete proprio bravi!!La qualit? ? ottima e le canzoni anke(beh per quello ke ho sentito nei 3 minuti)!!I miei complimentoni!!!
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il dom gen 15, 2006 5:15 pm

exa73 ha scritto:grazie anche a te, bonzo, sul cantante hai ragione, nei brani pi? vecchi tendevano a scrivere melodie su tonalit? molto alte e fuori dal suo range, mentre in quelli pi? recenti abbiamo cercato di ottimizzare di pi? le sue capacit?.
Ho utilizzato un drumming piuttosto quadrato, uno perch? non volevo appesantire il tutto con troppi fronzoli e in secondo luogo perch? comunque non sono mai stato particolarmente abile nel creare determinati ricami, pur essendone un estimatore, anche se nell'mp3 postato ho condensato un cd della durata di 61 minuti in 3 minuti ed ? logico che sia un p? pi? vario.

figurati io non volevo dirti che sei poco vario,ho solo espresso una mia opinione in base al genere che fate. :wink:
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il lun gen 23, 2006 10:39 am

Hey, ho visto solo ora questo topic...scusami tantissimo exa. Ragazzi vi posso solo dire che sono rimasto sbalordito da questo lavoro! Ormai ? un p? che lo ascolto e non mi ha per niente stancato, cosa che mi succede raramente. Bellissimo il lavoro svolto in fase compositiva, melodie assolutamente azzeccate, ottimo gusto negli arrangiamenti, tecnica eccellente, ma mai fine a se stessa! Ottimi gli intrecci proposti dalla chitarra e tastiera, sia in fase di solismi, sia in fase di cesellatura ritmica. E che dire del nostro amico exa? Un ottimo drummer, tecnico, ma mai eccessivo, con un'ottimo gusto, insomma proprio lo stile che piace a me! Complimenti exawatt, vi auguro di avere la possibilit? di far vedere quello che valete e di suonare il pi? possibile. Vi posso assicurare che state guadagnando parecchi nuovi fan. Un saluto Stefano. :wink:

Questa ? una breve recensione:
Parto con Power of Fate, dove avete inserito in maniera geniale Verdi, soprano, power,:assolutamente indimenticabile la fuga al 6? minuto, da brividi! Bellissimi poi gli scambi e l?incedere alla Simphony x. Mi piace tantissimo Heretic, con il suo incedere solenne, che diventa poi pi? melodico, con la solista di chitarra assolutamente azzeccata e di ottimo gusto, cos? come la tastiera. As the sun sets down, ? altrettanto fantastica, un potenziale singolo: bello il tuo drumming, pi? raffinato ed ottima la prova del vocalist, con un?ottimo uso della seconda voce. Bello anche i duelli centrali fra chitarra e tastiere e l?inserimento delle percussioni e canti tribali, un capolavoro?mi avete fatto venire in mente gli Angra di Holy Land: forse la mia song preferita! Si passa poi a On th wings, di cui abbiamo gi? parlato e che ascolto ancora con immenso piacere (cosa che mi succede molto raramente di solito). Il rifacimento di Odissea Veneziana ? assolutamente fantastico ed azzeccato, ottimi gli arrangiamenti di tastiera e i solismi, ed il tuo doppio sembra una locomotiva impazzita?caspita quanto sei veloce e preciso! Una menzione anche al bassista, sempre presente, in tutte le song, e costituisce assieme a te un?ottima sezione ritmica. Bello l?inizio di Dungeon dance, pi? prog, per poi sfociare in una matrice pi? power, con refrain melodici, ed assolutamente memorizzabili, ed uno stupendo intreccio di chitarra e tastiera, con te e Francesco che date corposit? alla ritmica; molto bello l?assolo di chitarra e la porzione successiva, prima dell?azzeccatissimo innesto delle vocals femminili, per poi ripartire con il refrain da pogo totale! Bello pesante l?inizio di Out of me, con ottimi riffs e batteria pulsante, sino al break prima dell?innesto vocale, con sempre un?azzeccata seconda voce; belli i momenti pi? introspettivi e bellissimo l?assolo di chitarra ed assolutamente in evidenza il tuo bel drumming, ben sostenuto da Francesco, prima dell?assolo di tastiere?veramente una bella song, aggressiva, con cambi di ambientazione. Assolutamente geniale l?inizio di Synapse con la voce femminile e gli effetti elettronici; ottima la prova di Luca, con la ritmica che poi va che ? un piacere e gli ottimi intrecci fra Andrea e Daniele. My Silver tears, ha un inizio assolutamente spettacolare, bellissimi gli intrecci neoclassici, la parte sofferta nel cantato. Grande il lavoro di cesellatura di chitarra e basso, e bella anche l?accelerazione ritmica centrale; mi fa morire la porzione successiva con fughe neoclassiche e prog, poi ottima chiusura con il refrain. Sigh in time comincia con una porzione molto bella e complessa, ottima la tua prova Stefano, anche dopo l?ingresso della voce, con ritmi molto complessi; il quoziente tecnico rimane molto elevato in tutta la song con continui cambi di tempo, fino all?azzeccata chiusura. Che dire Stefano, mi avete sbalordito, credimi, sono sincero, avete una preparazione eccezionale, in fase compositiva siete brillanti. Hai scritto che si tratta di una sorta di best of, con song di diversa estrazione, ma io ti dico che non esiste una sola caduta di tono?siete bravissimi quando utilizzate la matrice power-speed, ma avete grande fantasia quando le composizioni si fanno pi? articolate, senza per? cadere nel cattivo gusto, o nella pleonastica dimostrazione della propria tecnica; sento qualche eco di Simphony x, Kamelot, Vanden Plas, ma avete una vostra ben definita personalit?. Bravi di cuore, avete un fan in pi?!

Ps.
Ragazzi, supportateli perch? meritano! :wink:

Iser alias portnoy'74.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il lun gen 23, 2006 3:09 pm

Grazie iser ho le lacrime agli occhi!

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda progster76 il lun gen 23, 2006 11:03 pm

....hey!

ho ascoltato la medley solo ora, exa73... beh...ke dire? lavoro fantastico!

la band ? decisamente compatta, si nota grande amalgama...le influenze ci sono ma c'e cmq molta originalita'

mi piacete davvero tanto!!!

poi tu suoni davvero alla grande...precisissimo, solido e con grande groove!!!

e cmq mi piace molto il suono del rullante (ke rullo ??)!!!

complimenti davvero! spaccate alla grande, siete fortissimi!

:wink:
Sacra Alleanza ProgMetal

Tama Starclassic Performer Purple Fade

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda exa73 il lun gen 23, 2006 11:55 pm

Grazie progster, il rullo ? quello di serie della mia sonor sonic plusII, anche se adesso lo ho tradito con un magnifico yamaha absolute nouveau

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il ven apr 28, 2006 8:09 pm

w? Stefano, non sapevo mica che avevate un disco in giro! :o
ho gi? provveduto ad ordinarlo, speriamo arrivi presto, poi ti dico! anche se il genere non ? dei miei preferiti me lo ascolto tutto, chiss?....:wink:

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il ven apr 28, 2006 11:23 pm

premetto che non e' il mio genere :o :D ma complimenti comunque per tutto...sound di gruppo ,melodie e drumming :wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il sab apr 29, 2006 8:21 am

Drum n Girls ha scritto:w? Stefano, non sapevo mica che avevate un disco in giro! :o
ho gi? provveduto ad ordinarlo, speriamo arrivi presto, poi ti dico! anche se il genere non ? dei miei preferiti me lo ascolto tutto, chiss?....:wink:

Ti piacer? drum, ne sono sicuro e sono anche sicuro che apprezzerai il lavoro del nostro buon Stefano! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab apr 29, 2006 8:54 am

Grazie ugly, i tuoi complimenti mi fanno molto piacere.
Caro dng, dove l'hai ordinato? Qualche copia ce la dovrebbe avere anche Musica Musica.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il sab apr 29, 2006 1:26 pm

Io gli exawatt li seguo da un bel po di tempo nei loro concerti live...e li ho sempre presi come riferimento come gruppo professionale....solo ultimamente ho avuto modo di conoscere Stefano (che poi altro non ? che exa73)...che dire, secondo me ? una persona davvero eccezionale ed ha tutta la mia stima!

Per quanto riguarda il disco conosco da tempo tutte le canzoni (o quasi tutte) e prima o poi me ne procurer? una copia (ovviamente originale!)...solo una cosa cari exawatt: continuate cosi!!!
E a tutti quelli del forum consiglio di dare un' orecchio a questo grande gruppo, meritano davvero!!! :wink: :wink:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il sab apr 29, 2006 2:03 pm

Ciao, ottimo lavoro non male anche la registrazione, non mi piace molto il suono del rullante (ma sono gusti!) comunque suoni bene, in bocca al lupo per il cd!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda SteMito3 il sab apr 29, 2006 7:08 pm

exa complimenti-!!!!!!!!

fantastici i pezzi!!!!

c'? molto degli stratovarius come suoni della batta e voce, pero' dei periodi migliori, nn quelli di oggi!
molto bello aspetto un biglietto gratis per l'apertura a un bel gruppo feeko!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il dom apr 30, 2006 6:51 pm

exa73 ha scritto:Grazie ugly, i tuoi complimenti mi fanno molto piacere.
Caro dng, dove l'hai ordinato? Qualche copia ce la dovrebbe avere anche Musica Musica.

da Ceccherini, ? un negozio qu? di perugia, sta vicinissimo a casa mia

Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il dom apr 30, 2006 11:02 pm

Grazie a zonder, stemito e hellhammer, complimenti davvero graditi. Il suono del rullante in effetti ? venuto fuori dal compromesso tra me e il mio tastierista, che ha curato la registrazione, io volevo un suono ipereffettato (alla stratovarius tanto per intenderci) e lui molto pi? naturale e asciutto, ? venuta fuori una cosa che non ha accontentato ne lui ne me, tornassi indietro darei ascolto a lui (anche se mi rode ammettere i miei errori), e sicuramente ? una lezione per il prossimo (spero) disco.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Innomina il lun mag 01, 2006 8:14 am

Bravi exawatt ,un genere che suonavo anni fa ,ma che apprezzo ancora molto,,quando un gruppo lavora sodo i risultati poi si vedono.Complimenti ancora
-------------------------------------------------
Facebook = Lussy Batterista
RadioVasco
Innomina
martellatore
martellatore

facebook: https://www.facebook.com/lussy.batterist

Messaggioda Cann il lun mag 01, 2006 9:11 am

Complimenti. Lavoro di ottima qualit? e suonate molto bene!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il mar mag 02, 2006 12:12 am

Come non quotare....ho ascoltato proprio ora, all'una di notte, in cuffia, il medley in questione....non ? il mio genere ma si sente la professionalit? nelle composizioni e nelle esecuzioni! Bravi, vi auguro tutta la fortuna per la vostra sicuramente brillante carriera! :)
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica