labatteria.it • Leggi argomento - Wratchild interamente suonata da me (batteria e basso)!

Wratchild interamente suonata da me (batteria e basso)!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda drummer15 il sab gen 28, 2006 6:35 pm

Posto il link dell'mp3 della registrazione di una mia performance batteristica e bassistica della canzone Wrathchild degli Iron Maiden! Vi avverto che non avevo metronomo e che appunto ? solo la traccia ritmica con basso e batteria e basta suonati entrambi da me!
http://www.labatteria.it/public/file/Wrathchild.mp3
Ditemi cosa ne pensate!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ferni83 il sab gen 28, 2006 7:29 pm

Mi sembra molto buono 8) . Prova a farla con i sedicesimi sull'hi-hat, come la suonava il buon vecchio grandioso Clive.
ferni83
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il sab gen 28, 2006 7:58 pm

ferni83 ha scritto:Mi sembra molto buono 8) . Prova a farla con i sedicesimi sull'hi-hat, come la suonava il buon vecchio grandioso Clive.

Se riuscissi a farla l'avrei suonata cos? :oops:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda douglas il sab gen 28, 2006 8:59 pm

Buona dai!Considerata solo la parte di basso per orientarti..ottimo risultato.La velocit? ? quella giusta in mezzo al brano, parti veloce e poi rallenti un po', alcuni fills sono un po'approssimati ;)
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il sab gen 28, 2006 9:55 pm

douglas ha scritto:Buona dai!Considerata solo la parte di basso per orientarti..ottimo risultato.La velocit? ? quella giusta in mezzo al brano, parti veloce e poi rallenti un po', alcuni fills sono un po'approssimati ;)

Allora, a parziale discolpa dei cambi di velocit? e dei fill approssimati posso dire che la batteria l'ho registrata molto in fretta, era pi? di un anno che non suonavo la canzone, era la quarta volta che provavo a registrarla nel giro di mezz'ora e in pi? i tom della mia batteria fanno schifo! Se avessi avuto pi? tempo probabilmente sarei riuscito a farla meglio! Inoltre c'era della gente che mi guardava mentre stavo registrando ed ero un po' agitato! Comunque grazie :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il dom gen 29, 2006 12:20 pm

Non male anzi! Senti che china hai?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il dom gen 29, 2006 12:40 pm

Io pure la suonavo con i gruppo e all'inizio anch'io non riuscivo a farla in 16mi poi mi ci sono messo di brutto e l'ho imparata: alla fine non ? difficile, bisogna solo capire bene con si incastrano i colpi. Quindi se hai tempo imparala in 16mi che oltre a renderla pi? bella fai tanto esercizio. Poi non andare sul ride che non mi piace per niente!!! Per il resto ? ok, pure il basso ? fatto bene ed in quella canzone ha una parte troppo bella :P :P :P
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom gen 29, 2006 1:22 pm

John Friglia ha scritto:Io pure la suonavo con i gruppo e all'inizio anch'io non riuscivo a farla in 16mi poi mi ci sono messo di brutto e l'ho imparata: alla fine non ? difficile, bisogna solo capire bene con si incastrano i colpi. Quindi se hai tempo imparala in 16mi che oltre a renderla pi? bella fai tanto esercizio. Poi non andare sul ride che non mi piace per niente!!! Per il resto ? ok, pure il basso ? fatto bene ed in quella canzone ha una parte troppo bella :P :P :P

E' che mi piacerebbe farla con una mano sola in 16esimi come la faceva Clive ma sarebbe veramente troppo distruttivo fisicamente!
Per Cann: ho un china Zildjian ma comunque il suono non mi piace come ? venuto fuori perch? comunque niente ? stato registrato con microfoni da batteria, anzi la batteria ? stata registrata con 4 microfoni comuni!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mingo il dom gen 29, 2006 5:41 pm

drummer15 ha scritto:
douglas ha scritto:Buona dai!Considerata solo la parte di basso per orientarti..ottimo risultato.La velocit? ? quella giusta in mezzo al brano, parti veloce e poi rallenti un po', alcuni fills sono un po'approssimati ;)

Allora, a parziale discolpa dei cambi di velocit? e dei fill approssimati posso dire che la batteria l'ho registrata molto in fretta, era pi? di un anno che non suonavo la canzone, era la quarta volta che provavo a registrarla nel giro di mezz'ora e in pi? i tom della mia batteria fanno schifo! Se avessi avuto pi? tempo probabilmente sarei riuscito a farla meglio! Inoltre c'era della gente che mi guardava mentre stavo registrando ed ero un po' agitato! Comunque grazie :wink:

Bh? considerando le condizioni mi sembra un buon risultato! Buona anche la prova al basso. Io terrei il charly un p? aperto lungo tutta la canzone
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda pippodrummer il mar feb 07, 2006 2:53 pm

bravo....ankio la faccio col gruppo......ma la faccio meglio... :a: :a: :a: :a:

ahahahah sto skerzando...a parte il tempo va benissimo!! :)
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il mar feb 07, 2006 3:00 pm

Non ? male per nulla. Ma dove l'hai registrata? Apparte qualche acciacco ? tutto ok, carina. Il tempo sul riff fila anche bene complimenti, solo occhio ai fill, alle dinamiche e i tempi delle rullate.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Michele Acquafredda il mar feb 07, 2006 3:27 pm

bravo complimenti,hai un buon groove deciso,carine anche le idee,sarebbe stata perfetta se l'avessi registrata con il click,alcune piccole parti sono un p? imprecise,ma non fa niente,avrai sicuramente modo per sistemarle.
Michele Acquafredda
battipentole

Messaggioda Metallaro il mar feb 07, 2006 5:16 pm

Ottimo,e con una ''produzione ''davvero buona.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio feb 09, 2006 11:26 am

Michele Acquafredda ha scritto:bravo complimenti,hai un buon groove deciso,carine anche le idee,sarebbe stata perfetta se l'avessi registrata con il click,alcune piccole parti sono un p? imprecise,ma non fa niente,avrai sicuramente modo per sistemarle.

Diciamo che ero pure un po' agitato perch? dovevo fare in fretta e l'avevo gi? provata tre volte senza successo, una volta perch? avevo sbagliato un fill sui tom, una volta ho sbagliato a portare il tempo sul ride e un'altra volta, che probabilmente era pure meglio di questa, ho toccato un microfono con la bacchetta :cry:
Certo, col click probabilmente sarebbe venuta meglio oppure sarei impazzito :mrgreen:
Probabilmente mi ? venuta pi? facile suonarla con il basso!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio feb 09, 2006 11:28 am

dariogreat ha scritto: Ma dove l'hai registrata?.

L'ho registrata nella sala prove di un mio amico! Ma anche se registravo nella mia veniva fuori cos? con lui a equalizzare i suoni in tal maniera!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MetalFox il gio feb 09, 2006 4:51 pm

bravo bravo veramente fatta bene :D complimenti :D
Joey Jordison The king

Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Membro della Sacra Alleanza dei PESTONI
Fondatore della Sacra allenza batteristi tritommici
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
MetalFox
martellatore
martellatore

Messaggioda Nicko_McBrain il dom feb 12, 2006 11:29 pm

bellina....
un po troppo veloce,.,,
ti consiglierei di farti quella live con nicko....pi? abbelitta piena di rudiment,,,,,

qualche accorgimento devi farte sul pezzo!!!
ma in linea generale ? fatta bene!!!

Nicko

magari posto la mia, che ? la versione live...cos? facciamo quella live e quella studio :D :D
Rhythms of the Beast!!!
Nicko_McBrain
battipentole

Messaggioda erikc il dom feb 12, 2006 11:42 pm

bravo!! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica