labatteria.it • Leggi argomento - resoconto serata

resoconto serata

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda st0rm il ven lug 28, 2006 1:49 am

stasera sono stato a suonare col mio secondo gruppo alla festa di rifondazione comunista. COmincio col dire che nel momento di culmine di pubblico c'erano 50 persone. Adrenalina 0.

abbiamo suonato una scaletta di pezzi misti di u2, sting, queen, vasco rossi, ligabue e qualche porcata commerciale tipo i will survive :oops:
insomma abbiamo dovuto accostare pezzi orrendi tipo MARIA, quella della vecchia assillante pubblicit? della vodafone e gli angeli di vasco rossi, un capolavoro.

La mattina smonto la batteria (dopo che avevamo provato fino alle 2 di notte, ed era una delle poche prove, mi sono dovuto imparare circa 20 pezzi in due settimane, infatti ? stato tutto un po' improvvisato, cappelle comprese) e aspetto il corriere che mi avrebbe dovuto portare le meccaniche ordinate da controtempo. la mattina niente, aspetto fino alle 16 poi chiamo. Il camion ha tardato per cui il furgone ti consegna tutto domani. ***** ***. Convinco mamma a portarmi a Trevi (30 km da qui) a ritirare il pacco da executive, tutto di corsa, alla fine carico tutto nella macchina del mio bassista, visto che io non ho la patente in quanto ancora sedicenne, e portiamo tutto alla festa. Scarichiamo e comincio a montare, erano le 18.30 circa. C'era ancora un gran sole, che palle, eppure le previsioni davano temporali (che per fortuna non ci sono stati!). Monto la oak, cassa due tom, timpanetto, rullo con cordiera starclassic nuova, meccaniche ormai quasi tutte pearl (incluse la nuova asta HH e il reggirullo presi oggi, che sono SPETTACOLARI, letteralmente. il top.) e un po' di piatti (HH, due crash, due splash, ride e china). Alla fine scendo dal palco con un mal di schiena boia, bevo un bicchiere d'acqua e torno su ad accordare, la cassa era da panico: stupenda. I tom mi hanno fatto tribolare un po', specialmente il 12'' e il 14'', un po' per via delle pelli nuove, un po' per via dell'umidit?... :oops: Poi cena offerta dai comunisti e attacchiamo a suonare, andiamo avanti per due ore circa, all'inizio con qualche cappella da parte mia (avevo spostato gli splash e un paio di volte ho mancato alla grande l'8'' :D ) e anche degli altri, ma fila tutto abbastanza liscio. Ben riuscite gli angeli, every breath you take, with or without you, who wants to live forever, albachiara, c'? chi dice no, one vision, un po' meno certe altre...

conclusioni quasi tutte a occhio, parti di batteria quasi totalmente improvvisate sul momento... Solo di batteria su one vision, un po' ripetitivo forse, per? ad un certo punto mi ? venuto un pezzo di calando e crescendo di volume sul rullo con un pattern di cassa sopra che era una favola... pubblico in visibilio... anche se tecnicamente non ho fatto niente di troppo complicato... anzi troppi sedicesimi dritti sui tom... devo migliorare. un bel pezzo di doppia cassa e piatti, alla fine sono abbastanza soddisfatto.

le nuove meccaniche sono davvero incredibili, consiglio le pearl a tutti! il top davvero! La batteria ha fatto il suo dovere, anche se si deve assestare del tutto (dopo due ore di concerto era scordata) il rullo ? andato benone, anche se ho dovuto stringere un po' di pi? la battente e credo che mi stia per saltare un blocchetto! :cry:

insomma, sono abbastanza contento. Marted? apro caparezza! :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il ven lug 28, 2006 1:56 am

bene mi fa piacere!!!!in bocca al lupo x il prossimo concerto!!!!spaccate tutto!!!!! :tru
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rough il ven lug 28, 2006 7:53 am

per accordare bene le pelli devi prima schiacciarle con forza sia batt che risonante e poi accordarle non tendendole troppo!soprattutto la battente non tirarla troppo!anzi che sia bella morbida! :!:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Denny il ven lug 28, 2006 9:13 am

Tutto questo e...solo 16 anni? :( Vacca boia...(per non dire altro ghgh)...complimentoni :D
*Il giudizio ? la ragione fondamentale della vita*
*Raramente l'uomo impara ci? che crede di gi? sapere*
*I rALLY sono bELLI*
-------------------------------------------------------
Denny
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginger Drummer il ven lug 28, 2006 9:35 am

Cavoli ma lo sai che ti invidio da morire???? :o

Cmq in bocca al lupo per la data con il Capa vedrai che spaccherete di brutto :tru

Little Ot: non l avrei mai detto che avevi sedici anni :ros
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ape90 il ven lug 28, 2006 9:38 am

per? almeno con capa la batteria la devi distruggere :mrgreen: :mrgreen:

cmq a parte gli scherzi complimenti :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Axta il ven lug 28, 2006 9:39 am

Complimenti x la data fatta e in bocca al lupo x lo prox :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda angel714 il ven lug 28, 2006 11:24 am

Scusa St0rm innanzitutto complimenti.... ma per caso hai suonato a campobasso?
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il ven lug 28, 2006 11:44 am

no, mai. Ho suonato sempre nei dintorni, e una volta a san marino a geometrie sonore. :wink:

grazie a tutti!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven lug 28, 2006 12:35 pm

angel714 ha scritto:Scusa St0rm innanzitutto complimenti.... ma per caso hai suonato a campobasso?

...grande storm,per avere 16 anni mi sembri gi? molto preparato ed autocritico...cosa difficile per la tua et?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il ven lug 28, 2006 12:59 pm

Bravo st0rm, continua cos?! :)
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven lug 28, 2006 1:15 pm

Mattiadrummer ha scritto:
angel714 ha scritto:Scusa St0rm innanzitutto complimenti.... ma per caso hai suonato a campobasso?

...grande storm,per avere 16 anni mi sembri gi? molto preparato ed autocritico...cosa difficile per la tua et?...

ah guarda... lasciamo perdere... giusto ora stavo ripensando a quanto ? venuta male Show must go on... :x
il chitarrista ha sbagliato l'assolo, io non ho beccato uno stacchetto... :oops: del resto l'avevamo provata due volte e basta... :cry:

adesso il cantante del mio altro gruppo (fan integralista dei queen) ha detto che ? venuta DA VOMITO :o beh, forse c'? un po' d'invidia nelle sue parole, visto che nel mio altro gruppo (in cui canta lui) non facciamo mai i queen, nonostante le sue insistenti richieste... :D :D :D

comunque credo che le mie peggiori cappelle siano state le due o tre splashate mancate all'inizio e poi qualche cerchiata sul rullante al posto del rim, il fatto ? che suonando da due mesi quasi solo l'elettronica il rimshot non lo posso fare pi?! :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica