abbiamo suonato una scaletta di pezzi misti di u2, sting, queen, vasco rossi, ligabue e qualche porcata commerciale tipo i will survive
insomma abbiamo dovuto accostare pezzi orrendi tipo MARIA, quella della vecchia assillante pubblicit? della vodafone e gli angeli di vasco rossi, un capolavoro.
La mattina smonto la batteria (dopo che avevamo provato fino alle 2 di notte, ed era una delle poche prove, mi sono dovuto imparare circa 20 pezzi in due settimane, infatti ? stato tutto un po' improvvisato, cappelle comprese) e aspetto il corriere che mi avrebbe dovuto portare le meccaniche ordinate da controtempo. la mattina niente, aspetto fino alle 16 poi chiamo. Il camion ha tardato per cui il furgone ti consegna tutto domani. ***** ***. Convinco mamma a portarmi a Trevi (30 km da qui) a ritirare il pacco da executive, tutto di corsa, alla fine carico tutto nella macchina del mio bassista, visto che io non ho la patente in quanto ancora sedicenne, e portiamo tutto alla festa. Scarichiamo e comincio a montare, erano le 18.30 circa. C'era ancora un gran sole, che palle, eppure le previsioni davano temporali (che per fortuna non ci sono stati!). Monto la oak, cassa due tom, timpanetto, rullo con cordiera starclassic nuova, meccaniche ormai quasi tutte pearl (incluse la nuova asta HH e il reggirullo presi oggi, che sono SPETTACOLARI, letteralmente. il top.) e un po' di piatti (HH, due crash, due splash, ride e china). Alla fine scendo dal palco con un mal di schiena boia, bevo un bicchiere d'acqua e torno su ad accordare, la cassa era da panico: stupenda. I tom mi hanno fatto tribolare un po', specialmente il 12'' e il 14'', un po' per via delle pelli nuove, un po' per via dell'umidit?...
conclusioni quasi tutte a occhio, parti di batteria quasi totalmente improvvisate sul momento... Solo di batteria su one vision, un po' ripetitivo forse, per? ad un certo punto mi ? venuto un pezzo di calando e crescendo di volume sul rullo con un pattern di cassa sopra che era una favola... pubblico in visibilio... anche se tecnicamente non ho fatto niente di troppo complicato... anzi troppi sedicesimi dritti sui tom... devo migliorare. un bel pezzo di doppia cassa e piatti, alla fine sono abbastanza soddisfatto.
le nuove meccaniche sono davvero incredibili, consiglio le pearl a tutti! il top davvero! La batteria ha fatto il suo dovere, anche se si deve assestare del tutto (dopo due ore di concerto era scordata) il rullo ? andato benone, anche se ho dovuto stringere un po' di pi? la battente e credo che mi stia per saltare un blocchetto!
insomma, sono abbastanza contento. Marted? apro caparezza!