labatteria.it • Leggi argomento - suonare all'estero?

suonare all'estero?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda calabrone_appiedato il sab mar 22, 2008 9:28 am

Volevo un parere da voi su quanto riguarda il suonare fuori dall'Italia... trovarsi un gruppo all'estero può essere una buona soluzione per oltrepassare la mentalità chiusa italiana? (forse in questo senso può illuminarmi Hellhammer)
È più facile suonare? Ci sono più possibilità di carriera? Ricordo che tempo fa lessi un post che diceva che solo in italia vale più un 'pezzo di carta' (conservatorio) che la reale capacità. Grazie,
Maurizio :wink:
Archivio Informatico
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori #@# membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX
'It scares the hell out of me, and the end is all I can see...'
Muse - Thoughts of a dying atheist
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mikedream il sab mar 22, 2008 9:48 am

dipende anche un pò cosa vuoi fare...allora se vai in inghilterra per cercare di suonare brutal-trash-ultrapowermegasuperdeathmelodicometal è un pò difficile, diciamo che in quel caso dovresti andare nel nord europa oppure in USA, se invece hai un tiro più "rocckeggiante" ma cmq melodico e non estremo l'inghilterra va benissimo, oppure vai in america dove per ogni posto c'è sempre qualcuno che vuole suonare di tutto :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Follower il sab mar 22, 2008 10:23 am

Penso che comunque non ci sarà tantissima gente ad accoglierti a braccia aperte... le possibilità ci saranno ma è normale che una band inglese che cerca un batterista se ha la possibilità di averlo in madrelingua, con le abitudini e i vizi di quel tenore di vita lo preferisce ad un "estraneo italiano".. Se si riesce a farsi notare e a trovaer un bel gruppo serio poi a quel punto avresti la strada spianata!
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dennis_Chambers il sab mar 22, 2008 12:05 pm

io penso che gli stati uniti siano tuttora la nazione migliore per quanto riguarda la musica... so di gente che ci è stata e mi ha riferito che li la musica è molto più apprezzata che qui in italia.. diciamo che c'è un CLIMA diverso :wink:

TI faccio un esempio, qui se d'estate vai a vederti un concerto in un paese con un gruppo giovane emergente probabilmente il 90% delle persone dopo 2 minuti va a prendersi una birra o lo zucchero filato :) in America invece almeno la metà della gente di sicuro resta ad ascoltare .. perchè apprezzano di più la musica... cosi mi hanno riferito anche di gente che è rimasta li per anni..
E poi dai cazzo non credo che sia un caso che moltissimi ottimi gruppi e artisti ( tra i quali batteristi di altissimo livello ) siano americani..
In un certo senso credo che anche l'inghilterra però sia meglio dell'Italia.. di sicuro..
Vedi te.. io se avessi la possibilità economica non ci penserei due volte ad andare negli Stati Uniti e mi sbatterei per cercare un gruppo serio... Certo ci vuole culo e talento... ma io credo che come ha scritto qualcuno la fortuna non esiste.. esiste solo il momento in cui il talento incontra l'occasione :wink:
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica