Terrò alto il nome del forum
Per informazioni sul posto e sulla serata...
http://www.kulturfabrik.lu/param/10/ent ... INGUA.html
Eccomi di ritorno...
Allora... comincio nel dirvi che è stata un'esperienza indimenticabile.. trattati come rockstar...
Tutte le info sul Kulturfabrick si possono trovare nel link più su; ci hanno messo a disposizione persino un autista per tutta la durata del week end, per ogni nostro spostamento!
Il palco era enorme, 12 metri di fronte per circa 8 di profondità; L'impianto audio, sia per l'esterno che per le spie, era un HK Audio; io avevo a disposizione due spie, poisizionate sulla pedana della batteria; frontalmente ne erano posizionate 8, una media di due casse spia per ogni elemento del gruppo!!
Il mixer principale era un Soundcraft digitale di non so quanti canali, posso dirvi che era un paio di metri di mixer... mentre quello di palco era poco più piccolo, ma sempre Soundcraft! Ognuno di noi aveva un tecnico personale al quale rivolgersi per qualsiasi cosa; su un soppalco era sistemato il mixer luci, con relativo operatore professionista (i risultati li vedrete in foto).
Passiamo agli strumenti... Per il basso era stato montato un amplificatore e relativa testata Ampeg (però non so di preciso il modello); per la chitarra Marshall; la tastiera era una Yamaha S90 ed un espander di proprietà del tastierista. Passiamo alla batteria... scherzando avevo chiesto se si potesse avere una Dw.
Arrivo davanti al palco e la prima cosa che guardo è stata la pelle della cassa, per scrutarne il logo...il sogno diventa realtà:una DW rossa come il fuoco, splendida, mi aspettava lì sopra la pedana... mi sono avvicinato con una sensazione mista di emozione, timore reverenziale e al tempo stesso con una voglia matta di suonarla come un pazzo...
I piatti: Zildjian A custom... e ho detto tutto!
Mi chiama il mixerista..."You play kick, please", il palco tremava ad ogni colpo di cassa, un terremoto! Alla fine mi dice di provarla tutta, e li la goduria ha raggiunto il suo apice...
L'esibizione è durata un'ora e mezza, ma sarei restato li a suonare per un giorno intero...
Sulle pareti del backstage c'erano le foto di tutti quelli che hanno suonato lì, e mi tremava la vista mentre le scorrevo con lo sguardo... una delle ultime ritraeva un certo Portnoy... Da ieri c'è una foto in più sulla parete!!
Et voilà la "dream Drum"...
Questi soono i mixer di palco e principale...
La foto di Portnoy sulla parete del backstage...
La prova delle luci...
Per ora è tutto... file audio a breve!

group"