labatteria.it • Leggi argomento - Mini tournee in Lussemburgo - Reportage! Foto! Audio a breve

Mini tournee in Lussemburgo - Reportage! Foto! Audio a breve

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda markone il mar nov 04, 2008 9:35 am

Ebbene si, venerdi si parte per una mini tournee in Lussemburgo!
Terrò alto il nome del forum :D

Per informazioni sul posto e sulla serata...
http://www.kulturfabrik.lu/param/10/ent ... INGUA.html

:tru

Eccomi di ritorno...
Allora... comincio nel dirvi che è stata un'esperienza indimenticabile.. trattati come rockstar...
Tutte le info sul Kulturfabrick si possono trovare nel link più su; ci hanno messo a disposizione persino un autista per tutta la durata del week end, per ogni nostro spostamento!
Il palco era enorme, 12 metri di fronte per circa 8 di profondità; L'impianto audio, sia per l'esterno che per le spie, era un HK Audio; io avevo a disposizione due spie, poisizionate sulla pedana della batteria; frontalmente ne erano posizionate 8, una media di due casse spia per ogni elemento del gruppo!!
Il mixer principale era un Soundcraft digitale di non so quanti canali, posso dirvi che era un paio di metri di mixer... mentre quello di palco era poco più piccolo, ma sempre Soundcraft! Ognuno di noi aveva un tecnico personale al quale rivolgersi per qualsiasi cosa; su un soppalco era sistemato il mixer luci, con relativo operatore professionista (i risultati li vedrete in foto).
Passiamo agli strumenti... Per il basso era stato montato un amplificatore e relativa testata Ampeg (però non so di preciso il modello); per la chitarra Marshall; la tastiera era una Yamaha S90 ed un espander di proprietà del tastierista. Passiamo alla batteria... scherzando avevo chiesto se si potesse avere una Dw.
Arrivo davanti al palco e la prima cosa che guardo è stata la pelle della cassa, per scrutarne il logo...il sogno diventa realtà:una DW rossa come il fuoco, splendida, mi aspettava lì sopra la pedana... mi sono avvicinato con una sensazione mista di emozione, timore reverenziale e al tempo stesso con una voglia matta di suonarla come un pazzo...
I piatti: Zildjian A custom... e ho detto tutto!
Mi chiama il mixerista..."You play kick, please", il palco tremava ad ogni colpo di cassa, un terremoto! Alla fine mi dice di provarla tutta, e li la goduria ha raggiunto il suo apice...
L'esibizione è durata un'ora e mezza, ma sarei restato li a suonare per un giorno intero...
Sulle pareti del backstage c'erano le foto di tutti quelli che hanno suonato lì, e mi tremava la vista mentre le scorrevo con lo sguardo... una delle ultime ritraeva un certo Portnoy... Da ieri c'è una foto in più sulla parete!!

Et voilà la "dream Drum"...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questi soono i mixer di palco e principale...

Immagine

Immagine

La foto di Portnoy sulla parete del backstage...

Immagine

La prova delle luci...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per ora è tutto... file audio a breve!

:wink:
Ultima modifica di markone il gio nov 13, 2008 1:30 pm, modificato 5 volte in totale.
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il mar nov 04, 2008 9:56 am

ottimo markone!!! in bocca al lupo per la serata e buon divertimento!

ormai siamo un forum anche da export... :tru

:D
rurale :tru
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda markone il mar nov 04, 2008 10:28 am

Se non mi rompono le scatole con l'abbigliamento, metto su la mitica maglietta... :D
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mar nov 04, 2008 12:04 pm

grande markone! in bocca al lupo e buon divertimento! :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mar nov 04, 2008 12:05 pm

Grandissimo!!! In bocca al lupo :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mar nov 04, 2008 1:54 pm

ma bella prova,Emi!!..in bocca al lupo!!

ps:
ma suoni col mio rough??? fallo esplodere!!!! :tru
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda markone il mar nov 04, 2008 7:01 pm

No, caro... mi fanno trovare tutto lì! Devo fare solo la fatica di portare le mie bacchette... Mi hanno chiesto cosa preferissi trovare... io ho sparato DW, vediamo cosa trovo!! :P
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il mer nov 05, 2008 8:12 am

markone ha scritto:No, caro... mi fanno trovare tutto lì!

Ti detesto a pelle !!! :D :arrow: :P :P
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda markone il gio nov 13, 2008 1:05 pm

Azz... non ve ne frega 'na mazza! Vabbè, la prossima volta vado alla chetichella... :D
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lidfrid il gio nov 13, 2008 1:18 pm

Caspita complimenti!

Non sai come ti invidio!!!
Quanta gente c'era?!??!
è andato tutto bene?!?!
Da quanto suoni con il tuo gruppo?!?!?

scusa le domande...ma sei un grande :D
I miei calli delle mani non sanno più dove crescere -.-

"Fondatore fondente della fratellanza Batteristi Tatuati"
www.myspace.com/antinomiealtern
Lidfrid
martellatore
martellatore

Messaggioda markone il gio nov 13, 2008 1:24 pm

Diciamo che è un gruppo che si è formato per l'occasione, nel senso che (a parte il tastierista) non conoscevo gli altri. Abbiamo fatto un mese e mezzo di prove e preparato il repertorio! Gente c'era, pubblicità è stata fatta in quantità industriale, avrei suonato per una notte intera... poi con quella attrezzatura!!
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rik il ven nov 14, 2008 3:44 pm

il link non mi apre!
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda markone il ven nov 14, 2008 9:48 pm

vero... probabilmente perchè l'evento è passato, infatti quello è il link del nostro concerto... Se vuoi puoi andare sul sito www.kulturfabrik.lu per farti un'idea :wink:
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stephen Daedalus il sab nov 15, 2008 12:49 pm

Grande Markone, complimentissimi! :tru
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il sab nov 15, 2008 3:08 pm

bella la DW e molto figo l'effetto delle luci! :tru