Ciao a tutti! Sono in procinto di comprare una batteria elettronica.
Ne ho provate alcune e quella su cui mi sento meglio è una dtxpress 4.
Ora, ho la possibilità di comprare una special usata (molto poco usata) che ho trovato su un inserzione del mercatinomusicale però...
qualla che mi vende il tizio sarebbe cos' messa:
--------------------------------------------------------------------
Centralina DTXP4
Rack RS85
3x -Pad tom a singola zona TP65
1x -Pad rullante a 3 zone con regolazione cordiera TP100
1x -Pad ride 3 zone PCY150S
1x -Pad crash 3 zone PCY130SC
1x -Pad crash 1 zona PCY130
1x -Pad cassa KP65
1x -Pad Hi-Hat RHH130
1x -Stand Hi-Hat HS650
----------------------------------------------------------------------
Ora però, guardando sul sito yamaha vedo che invece di quei piatti ce ne sono elencati altri per la versione special. Credo siano il pcy155 e 135.
Che differenze sostanziali ci sono? (Il sito yamaha non fornisce info a proposito delle differenze).
Secondo voi quanto sarebbe il giusto prezzo considerando che lui la vende a 900 eurozzi? Su alcuni siti la vendono a circa 1300, e la versione standard la vendono a circa 950.
Per finire: Meglio una special usata a 900 euro o una dtxpress 4 standard nuova a 800 (a cui aggiungere s.s. quindi saremo a 850)???
Considerate che ho anche l'acustica e che vivendo in una casa singola la suono come e quando voglio senza problemi di vicinato o altro. E' più per una questione pratica che vorrei anche una edrum dato che spesso capitano trasferte o "ritiri musicali" in montagna e ogni volta portarmi l'acustica sta diventando un lavoro di smonta carica in macchina scarica e rimonta non indifferente!!!!
Grazie a tutti, lore