labatteria.it • Leggi argomento - Valutazione Yamaha dtxpress iv special

Valutazione Yamaha dtxpress iv special

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda loredaphne il lun mar 16, 2009 11:03 am

Ciao a tutti! Sono in procinto di comprare una batteria elettronica.
Ne ho provate alcune e quella su cui mi sento meglio è una dtxpress 4.
Ora, ho la possibilità di comprare una special usata (molto poco usata) che ho trovato su un inserzione del mercatinomusicale però...
qualla che mi vende il tizio sarebbe cos' messa:
--------------------------------------------------------------------
Centralina DTXP4
Rack RS85
3x -Pad tom a singola zona TP65
1x -Pad rullante a 3 zone con regolazione cordiera TP100
1x -Pad ride 3 zone PCY150S
1x -Pad crash 3 zone PCY130SC
1x -Pad crash 1 zona PCY130
1x -Pad cassa KP65
1x -Pad Hi-Hat RHH130
1x -Stand Hi-Hat HS650
----------------------------------------------------------------------

Ora però, guardando sul sito yamaha vedo che invece di quei piatti ce ne sono elencati altri per la versione special. Credo siano il pcy155 e 135.
Che differenze sostanziali ci sono? (Il sito yamaha non fornisce info a proposito delle differenze).

Secondo voi quanto sarebbe il giusto prezzo considerando che lui la vende a 900 eurozzi? Su alcuni siti la vendono a circa 1300, e la versione standard la vendono a circa 950.

Per finire: Meglio una special usata a 900 euro o una dtxpress 4 standard nuova a 800 (a cui aggiungere s.s. quindi saremo a 850)???
Considerate che ho anche l'acustica e che vivendo in una casa singola la suono come e quando voglio senza problemi di vicinato o altro. E' più per una questione pratica che vorrei anche una edrum dato che spesso capitano trasferte o "ritiri musicali" in montagna e ogni volta portarmi l'acustica sta diventando un lavoro di smonta carica in macchina scarica e rimonta non indifferente!!!!
Grazie a tutti, lore
loredaphne
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Neon68 il lun mar 16, 2009 11:17 am

Non saprei dare una valutazione all'usato a cui ti riferisci, penso solo che 900€ per quella batteria, anche se messa bene, sembrano tantini....
Hai escluso la Roland TD4 nuova perché gli manca il piatto a 3 zone?
http://www.youtube.com/watch?v=9csBS3bYe1s
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda loredaphne il lun mar 16, 2009 11:34 am

In realtà l'ho anche considerata la td4 (e del piatto 3 zone non è che mi freghi granchè dato che sarebbe una batteria che userei molto meno dell'acustica ed in ogni caso nei live userei anche i piatti veri microfonati se dovessero servire).
Diciamo che non sono molto esperto e, nella mia ignoranza ho avuto modo di provare solo le yamaha e le alesis e leggendo qua e là nel forum mi è parso di capire che yamaha con le dtxpress sia un pelo superiore alle roland. Però non so se è così davvero eh...quanto sarebbe il giusto prezzo per la special dunque? Cmq cercherò un negozio per provare la td4.
loredaphne
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Neon68 il lun mar 16, 2009 11:44 am

E' la cosa migliore, provarle personalmente e "sentirle" se sono adeguate al nostro modo di suonare.
Per il prezzo io proprio non so dirti, a me sembra tanto.
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda loredaphne il mar mar 17, 2009 3:55 pm

Ok..ti ringrazio per la risposta. Personalmente preferisco in ogni caso il feel che mi da la yama. e poi comunque ci balla dentro il 10 % che per me non è poco.
Comunque nessun altro mi può dare il suo parere se il prezzo è ok? No x' io anche guardando sul forum "vendo" una special come quella che descrivo io l'ho sempre vista a 950 / 1000 quindi non capisco se 850 è tanto o no.
Perchè ho visto qualcuno qui sul forum che a 600 si è preso una express 4 standard usata. Però nella special c'è un piatto in +, il rullante è un tp100 e non un pad normale e poi il charlie è a stand e non a pad.
Scusate se insisto eh ma davvero io ne so tanto di acustiche ma di elettroniche proprio niente e vorrei solo capire un po' di più!
Qualche anima pia che mi dice qualcosa? please!
Bye bye
Ultima modifica di loredaphne il mar mar 17, 2009 4:02 pm, modificato 1 volta in totale.
loredaphne
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simon1990 il mar mar 17, 2009 4:00 pm

secondo me 850 euro per una special set è un buon prezzo...

conta che nei negozi costa ancora 1150/1200 euro nuova...

se riesci a far scendere il venditore a 800 euro, ancora meglio :wink:
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda stefanoz il mer mar 18, 2009 3:31 pm

Ottimo prezzo. Considera che ha 2 piatti a 3 zone, il charly su asta tradizionale e lo snare tp100 (mi è arrivato ieri) che è una figata.
stefanoz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Tribal007 il mer mar 25, 2009 5:25 pm

Sono un felice possessore di dtxpress special kit IV acquistata nel 2007 a 1250. personalmente la trovo perfetta. Recentemente ho comprato da Acustica a 275euro anche il sistema di amplificazione MS50DR, andando contro alcune valutazioni negative che ho letto in questo forum. Fidandomi tuttavia del marchio Yamaha, posso dire di essere altresì ultra soddisfatto di MS50DR che per un uso casalingo o comunque limitato a piccoli locali è perfetto.
Tribal007
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dylan86 il mer mar 25, 2009 5:57 pm

io la prenderei a quel prezzo

tribal007: come va l' ms50dr con l'equalizzazzione...cioè la fai dalla centralina no?funziona bene? sei riuscito ad aumentare i medi(mi pare sia questo il problema dell'ms50)?
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tribal007 il gio mar 26, 2009 11:02 am

Secondo me l'ms50dr va benissimo. Non capisco francamento stò problema dei medi. Stiamo parlando di un sistema di amplificazione che costa 260 euro circa, somma con la quale potresti in alternativa comprare un mixerino e una cassa da max 100 wat soluzione che non paragonerei con il sistema che ti offre MS50DR. Io metto i due volumi del subwoofer al massimo e poi regolo il volume della centralina a seconda dei casi e sento bene bassi medi ed alti. Considera che ne faccio un uso prettamente casalingo e ti dico che la riproduzione sonora con le due casse stereo satellitari per me è perfetta. Finalmente mi sono liberato delle cuffie. :D
Tribal007
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche