Ecco la mia richiesta:
Sono interessata all'acquisto di una batteria elettronica che mi servirà esclusivamente per studiare ed in caso per provare, il mio budget è di 800 € ,potrei aggiungere qualcosina ma non molto (penso di riuscire ad arrivare a 1000 € al max). Ho dato un'occhiata agli altri post e vedo che si parla molto bene della Roland TD-3 e della Yamaha DTXpress IV. Sinceramente quello che vorrei in una batteria da acquistare è una buona qualità dei pad.
Però in materia sono al quanto ingnorante, perchè non mi sono mai interessata all'elettronica (salvo trigger). Mi è stata consigliata la Roland TD-9KX ma ha un prezzo elevatissimo (circa 1800€) o la seria prima la TD-9K ma anche quella è fuori dalla mia portata (1300 €). Ecco vorrei sapere da voi più esperti di me in materia quale acquistare ovviamente non solo nuovo anche usato. Le caratteristiche che deve avere per quel che mi riguarda sono:
oltre dei buoni pad, la centralina devo poterla usare anche con i trigger (ddrum pro), deve avere dei buoni parametri di velocity, e dei suoni modificabili e non deve essere molto povera di uscite e soprattutto di entrate jack per i pad.
Chiedo scusa per il papiro però così spero di essere stata chiara il più possibile.
Ps io come genere suono un tecnical death (per essere più chiara con influenze Necrophagist, The Faceless, Meshuggah, Textures) ma sono in fase di studio quindi oltre a grind, tempi dispari e vari incastri di cassa mi capita anche di vedere tutt'altro come tempi latin, samba, fusion ecc...
GRAZIE PER L'AIUTO ^^