Allora vi spiego la situazione.
Voglio cominciare a suonare la batteria seriamente;non ho mai preso lezioni ma cmq ho già una buona dimestichezza con lo strumento.
Voglio comprare una electric-drum per potermi "esercitare" in camera senza problemi.
Voglio acquistare una batteria che si avvicini il più possibile all'acustica....
e quindi vi chiedo se qualcuno tra di voi che ne ha provate o ne ha sentito parlare e magari ne cerca tale caratteristica sappia indirizarmi nella scelta migliore...
Credo che il balzo e il set della batteria contino molto e dato che tutto quello che imparerò con l'elettronica vorrò riportarlo sull'acustica con la minor differenza di naturalezza tra le 2 "per quanto possa esser possibile".......
Diciamo che non bado a spese, ma se cmq avete consigli e opinioni su il poter spendere meno e riuscire ad avere cmq un buon allenamento dite pure...
Per ora avevo in mente queste 3: (Roland td 20);(Yamaha DTX950); (Yamaha DTXTREMEIII SPECIAL SET)
Mi allenerò praticamente sempre con l'elettronica non ho scelta al momento l'acustica non posso prenderla, quindi ci tengo molto alla naturalezza del tocco e al set simili all'acustica...
Spero di essere stato chiaro.
Grazie e ciao a tutti per ora!