Ciao, ragazzi, non sono un grande esperto come batterista in quanto studio la batteria solo da tre mesi e da tre mesi appunto posseggo una Roland TD9KX2, ma vorrei che mi toglieste una curiosità : perchè quasi tutti dicono, parlando in generale, che i suoni Roland sono migliori ? Può darsi che la mia esperienza sia ancora troppo scarsa ma a me non sembrano eccezionali. La batteria l'ho comprata senza badare troppo a questo aspetto, poichè devo usarla solo per studiare a casa, ma ieri, ad esempio, ho fatto un giro su tutti i suoni di rullante della centralina e, sarò strano io, mi sembrano tutti o quasi una serie di "fischi e pernacchi" ....
Intendo dire che la stragrande maggioranza sono suoni sintetici, artificiali al massimo, elettronici fino al midollo, che possono andare bene per suonare in discoteca ma che del suono del rullante acustico non hanno neanche una vaga parvenza. Vorrei sapere il vostro parere perchè mi trovo circondato da persone che non fanno altro che esaltare la superiorità dei suoni Roland e allora penso : se questi sono superiori, quelli della concorrenza allora cosa sembreranno ? Dei suoni di tipo "intestinale " .... ?