labatteria.it • Leggi argomento - Roland TD-4: nessun dual trigger funziona

Roland TD-4: nessun dual trigger funziona

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda hysteria il sab set 01, 2012 2:49 pm

Pensaci :wink:
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Elvecio il sab set 01, 2012 3:11 pm

Ci ho pensato. Effettivamente avete ragione. Da studente di economia quale sono non posso pensare di aver pagato di più per avere di meno.

Mi prenderò carico delle spese di spedizione. Ho mandato una mail al venditore...però dubito che la accetterà indietro...speriamo :cry:
Elvecio
battipentole

Messaggioda Elvecio il dom set 02, 2012 5:06 pm

Ok belli. Il venditore, ahimè, ha fatto faccia tosta facendo forza su:

-i pad sono dual zone: "se premi più forte vedi che si sente il suono diverso"
-il rim shot funziona
-ho già speso i tuoi soldi
-è colpa tua che l'hai resettata

Va bene che come conoscenza di questo mondo sono a zero ma...non sono fesso.

Per cui, direi che è il tempo di vedere se riesco a mettere manualmente una pezza su questa cosa..oppure la rivendo in maniera onesta e perdendoci quello che ci devo perdere. Un vero peccato, perché il venditore si è dimostrato davvero cortese e oggi sono rimasto sbalordito mentre mi urlava al telefono senza darmi la possibilità di spiegare le cose come stavano.

Aggiornamento: ho smontato il pad del rullante e come previsto, nessuna "doppia zona". Se non ho capito male, dunque, ho tra le mani un PDX-8 di una TD-3. C'è nulla che possa fare per sistemare la cosa?

http://oi48.tinypic.com/o6ll52.jpg

Ho evidenziato il punto in cui ci sarebbero dovuti essere i collegamenti per il rim (secondo me si possono ancora mettere in qualche modo)

Aggiornamento 2: ho spulciato il manuale della TD-3 e il PD-8 che equipaggia nel kit non solo è esteticamente diverso, ma è pure dual zone! Che accidenti di rullante ho tra le mani?
Elvecio
battipentole

Messaggioda simon1990 il dom set 02, 2012 6:16 pm

ecco.....la fiducia nel venditore è già andata a farsi benedire....

linkagli la discussione del forum così si rende conto della figura che sta facendo
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Elvecio il dom set 02, 2012 10:46 pm

Sarebbe soddisfacente dal mio punto di vista, ma non è assolutamente nel mio stile. Tanto non cambierà le cose.

Ad ogni modo, devo davvero ringraziare tutti i partecipanti a questa discussione. Senza il vostro aiuto non avrei preso coscienza della situazione. Quindi un enorme GRAZIE a tutti gli utenti che mi hanno seguito nella vicenda, siete stati gentili e disponibili :D

Dato che questa storia mi ha lasciato un pò alterato (e i vicini mi hanno già iniziato a fare storie per il rumore), penso che archivierò il mio studio della batteria per un pò. Provvederò a rivendere questa, anche se la trasparenza che adotterò mi farà perdere qualcosina....sono cose che capitano, pazienza : )
Elvecio
battipentole

Messaggioda hysteria il dom set 02, 2012 10:55 pm

Io ho la TD-3 e ti confermo che rullante e tom sono tutti dual zone, anche se la centralina ovviamente per le sue limitazioni legge solo il rullante e i piatti come dual zone :wink:

Mi dispiace che il venditore ti abbia risposto così, è la sua parola contro i tuoi fatti effettivi, e non è un problema tuo se ha già speso i soldi. E' stato disonesto perché, consapevole o meno, ti ha venduto un prodotto che non è conforme alle aspettative ed allo standard di tale prodotto.

Prova a vedere sul mercatinomusicale se ci sono dei pad usati in vendita, almeno ti fai il rullante dual zone per il momento...
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ChupaChups il lun set 03, 2012 9:04 pm

Considera poi che con rack e pezzi non originali potrebbe essere un giorno più difficile rivenderla e che in questo periodo di crisi in cui non si vende molto puoi trattare molto il prezzo di un usato.

Anche se un giorno volessi cambiare dei pezzi per usare piatti/rullo migliori immagino avrai difficoltà a vendere quelli monotrigger.

Però la scelta se restituirla è tua.
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il lun set 03, 2012 10:07 pm

a questo punto leggiti un po il topic costruire e modificare pad professionali... e aggiungi il secondo sensore x il rim! che nel caso di questi pad è una sciocchezza! purtroppo per i piatti c'è poco da fare... quando potrai ne cambierai qualcuno... partendo dal ciarli per poi passare al ride.. e via dicendo!
in questo periodo non riesco a seguirti,ma ci sono dei bravi ragazzi e capaci come chupa,che ti possono aiutare... :tru :tru :tru dai raga! fate vedere che nella famiglia ci si aiuta! :tru :tru :tru
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il mar set 04, 2012 1:01 pm

ops, quando ho risposto non avevo letto alcuni post.

E' stato assolutamente disonesto, è certamente conscio di ciò che ha venduto, inutile menare il can per l'aia. Un dual trigger ti permette di usare due suoni anche diversi tra bordo e centro, oltre a variare il suono un pò con la dinamica.

Se rinunci mi dispiace. I vicini se è in pieno giorno debbono sopportarti, ecchecc... o tu scendi ogni volta che alzano un minimo il volume della radio o la voce mentre litigano? Non fa un rumore insopportabile. Chiudi le finestre, ti costruisci una pedana tennis-ball per quello di sotto, scegli orari congrui e poi te ne sbatti.

Per il rullo si vede benissimo che (probabilmente) basta inserire un cicalino (trigger) da 1,5€ (max) e saldare i fili dove hai messo la freccia.
Poi puoi attaccarlo dovunque sulla plastica nera con del biadesivo.
Per inciso la Td3/4 hanno il PDX8 con 2 sensori, quello è della HD1, ormai non ci sono dubbi.

Per i piatti, bisognerebbe vedere se esiste il film (strisciolina) dei contatti sotto e sopra, nascosto dal bordo di gomma (basterebbe collegarci dei fili allora). Non ho mai aperto un CY8 o CY5 ma immagino siano come quelli del CY12 o CY15, guarda questo mio post:

Fix campana Ride Roland CY12RC CY15R
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=76220

Varrebbe la pena di aprirne uno, magari con poche saldature e 2 spicci ti trasformi tutto in stereo alla facciaccia sua. Se non c'è però non saprei dove rimediarlo (anche se anche quello sarà 1 euro di materiale).

Ciao
Ezio
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Elvecio il mer set 05, 2012 11:49 am

Molto interessante davvero, ci farò un pensiero.
Elvecio
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche