Salve ragazzi, sono nuovo del forum, ma mi sono iscritto perchè la batteria mi interessa molto.
Innazitutto mi scuso se c'era già una discussione simile o se ho sbagliato sezione, ho cercato ma non ho trovato nulla.
Sono un ragazzo che studia parecchio, quindi non ho molto tempo libero, solitamente un'oretta la sera. Vorrei iniziare a suonare la batteria, ma per problemi di spazio e soprattutto di rumore ero indirizzato a comprare una batteria elettronica.
Quello che mi chiedo è: è possibile riuscire ad imparare a suonare decentemente, pure senza seguire nessuna lezione, ed organizzandosi un poco di proprio conto? Magari cercando su internet ecc..?
Suono la chitarra da 10 anni ormai, e pure in quell'ambito ho semplicemente preso un anno di lezione, per poi arrangiarmi nel fare il tutto. Certo, capisco che i due strumenti siano totalmente differenti, ma vi dico questo per farvi capire che di musica ne capisco qualcosa, non parto da zero.
Insomma, secondo voi è una buona idea la mia? O per lo meno, è realizzabile? Consigliatemi un po'.