labatteria.it • Leggi argomento - PRO E CONTRO DI QUESTE BATTERIE

PRO E CONTRO DI QUESTE BATTERIE

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda zed107 il mer feb 13, 2013 10:42 pm

Salve a tutti.
Volevo chiedere un vostro parere tra queste marche e modelli
-Yamaha DTX520/530K
-Roland TD4KP
-Alesis DM10 Studio Kit/X Kit

Ponendo questi requisiti.
-Qualità del suono
-Avvicinamento a una batteria realistica
-Rumorosita dei Pad Muti

Grazie anticipatamente a tutti voi
zed107
battipentole

Messaggioda mr.anderson il mer feb 13, 2013 11:45 pm

io ho la y 530k ... mi trovo bene,... ottimi suoni il rullanti in silicone lo trovo bellissimo e mi trovo più sicuro xk c'è hh hardware ... che non vedendola sulle altre mi trovavo malissimo è una cosa mia ,,, ma ho trovato un ottimo feeling
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda zed107 il gio feb 14, 2013 11:50 am

Grazie Mr.Anderson per la tua info molto utile. :D
zed107
battipentole

Messaggioda andreaxdrum il gio feb 14, 2013 1:05 pm

zed107 ha scritto:Salve a tutti.
Volevo chiedere un vostro parere tra queste marche e modelli

zed107 ha scritto:-Yamaha DTX520/530K

Ce l'ho, i suoni fanno schifo come tutte le batterie elettroniche, ma come rapporto qualità prezzo è la migliore e ti da degli ottimi pad da triggerare con i vst che più ti piacciono. A livello di feeling rispetto ad una acustica siamo sul 6½ come voto. I pad sono tra i più rumorosi.
zed107 ha scritto:-Roland TD4KP

Neopossessore anche di questa. I suoni stesso discorso di sopra. Te la sconsiglio se è la prima batteria perchè come hardware è limitata, appunto feeling di una acustica voto 4½. E' un prodotto valido se già smanetti con i vst e vuoi i tuoi suoni anche alle prove senza smontare ogni volta la batteria seria che hai a casa. Rumorosità nella media, in ogni caso come tutte elettroniche scordati di suonare di notte o in orari strani perchè per chi ha scolta è come avere in casa uno che appende quadri tutto il giorno.
zed107 ha scritto:-Alesis DM10 Studio Kit/X Kit

Non l'ho mai provata direttamente, ma da quel che so è la batteria con i pad più rumorosi in commercio (con le pelli di serie), e qualitativamente parlando la sconsigliano tutti o quasi. I suoni come sopra.[/quote]

Il consiglio che ti do è:
-Compra nuovo, perchè sono prodotti elettronici soggetti a rottura. Se non hai la garanzia rischi di spenderci un capitale nel tempo.
-La 530k a mio avviso è il miglior rapporto qualità-prezzo che c'è in commercio al momento. Ma se hai la possibilità di spendere un pò di più prenditi una TD-11KV o modello supriore Roland.
-Quando compri la batteria elettronica tieni a mente che la spesa non è limitata al solo hardware. Come quando compri una batteria acustica devi tenere in considerazione anche l'hardware ed i piatti, quando prendi una elettronica devi valutare di aumentare la RAM del pc ad almeno 4gb, processore da almeno 2ghz, una scheda audio esterna e VST.
andreaxdrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Preacher il gio feb 14, 2013 2:08 pm

Quoto andrea, ti sconsiglio anche io la alesis e tra le 3 ti consiglio la yamaha, non roland perchè dovresti andare troppo su di prezzo e mi trovo molto meglio con il silicone che con le mesh, anche se questo è molto personale :). La td11 che ti consiglia sembra buona ma come mr.anderson preferisco avere il charleston realistico.
Poi, per il discorso vst, non credo sia un acquisto così "automatico" dopo aver preso un'elettronica, certo i suoni delle centraline (di qualsiasi marca tranne 2box da quello che si dice) non si avvicinano a quelli di un'acustica ma se non devi fare live e ti serve solo per studiare possono bastarti anche quelli di serie, a meno che non consideri fondamentale avere suoni suler realistici anche quando suoni da solo
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zed107 il mer mar 06, 2013 4:56 pm

Ragazzi scusate se vi ringrazio in ritardo.
Siete stati utilissimi grazie infinite
zed107
battipentole

Messaggioda zed107 il mer mar 06, 2013 5:01 pm

Ragazzi scusate se vi ringrazio in ritardo.
Siete stati utilissimi grazie infinite
zed107
battipentole

Messaggioda andreaxdrum il mer mar 06, 2013 5:06 pm

Alla fine che hai preso?
LA SALA PROVE CON I PREZZI PIU' BASSI DI ROMA
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=85463
andreaxdrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ChupaChups il mer mar 06, 2013 6:01 pm

Una Pearl Vision :lol: :D
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummologo il mer mar 06, 2013 11:39 pm

bè,da possessore della alesis DM 10

difetti:
non è da prendere e attaccare il jack o le cuffie e suonare,da smanettare parecchio.
pad ASSOLUTAMENTE da meshare!cambia dal giorno alla notte.
hh monozona.....
pregi:
se meshi i pad sono stupendi!
le o provate tutte 3,x i miei gusti i suoni sono 2 spanne sopra a queste!
piatti ottimi,meglio i surge però(più rumorosi)
quando hai smanettato dopo godi però!
qualità prezzo senza rivali.
e comunque e sempre meglio provarle perché mica tutti la sentiamo alla stessa maniera....ciao.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LorisDido il gio mar 07, 2013 12:02 am

Però leggevo che meshando la Alesis decade la garanzia...
per la batteria con il miglior rapporto qualità/prezzo appena uscito dalla scatola è la Roland td9!! La consiglio caldanente, è fantastica :D
LorisDido
battipentole

Messaggioda drummologo il gio mar 07, 2013 1:31 am

non lo sò per la garanzia...ma se succede qualcosa al modulo non penso che mandi in assistenza tutto lo strumento :D cavoli!la ROLAND TD9KX costa usata sui 1600 euri!la alesis ne costa sui 900.....poi sempre x gusto personale la DM 10 come suoni può accostarsi alla td-12,premetto che i suoni roland x me sono abbastanza sintetici e pompatelli quindi sono il meno adatto a parlarne benino...se fossi io a fare la scelta prenderei una batteria acustica da 200 euro,pelli mesh a go-go,set trigger ddrum red shot,modulo roland td/yamaha usato con piatti vari e dulcis in fundo vsti addictive drum oppure ezdrummer e sei a posto!!!
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LorisDido il gio mar 07, 2013 11:17 am

beh si la td9kx costa ma anche solo la td9k è buonissima! Pure io volevo prendere la alesis e mi ero informato un po'...i pad della Alesis hanno tutti gli attacchi in plastica e qualche persona ha auto dei problemi a riguardo. Meshando i pad perdi la garanzia perchè fai un intervento invasivo sul pad stesso. Inotre leggevo su un forum che un utente aveva analizzato i suoni della centralina alesis con uno oscilloscopio e lo spettro non andava oltre i 10 kHz mentre le Roland andavano oltre i 16 kHz. A questo punto penso che i Roland non siano così compressi ;) ricordo inoltre che la DM10 non è sensibile alla dinamica negli switch ( non so se ora abbiano risolto il problema) .
LorisDido
battipentole

Messaggioda zed107 il gio mar 07, 2013 12:52 pm

Ragazzi ho optato per la Yamaha.
zed107
battipentole

Messaggioda Jankie il gio mar 07, 2013 2:39 pm

Penso che tu abbia fatto un'ottima scelta ..... :wink:
Jankie
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ