zed107 ha scritto:Salve a tutti.
Volevo chiedere un vostro parere tra queste marche e modelli
zed107 ha scritto:-Yamaha DTX520/530K
Ce l'ho, i suoni fanno schifo come tutte le batterie elettroniche, ma come rapporto qualità prezzo è la migliore e ti da degli ottimi pad da triggerare con i vst che più ti piacciono. A livello di feeling rispetto ad una acustica siamo sul 6½ come voto. I pad sono tra i più rumorosi.
zed107 ha scritto:-Roland TD4KP
Neopossessore anche di questa. I suoni stesso discorso di sopra. Te la sconsiglio se è la prima batteria perchè come hardware è limitata, appunto feeling di una acustica voto 4½. E' un prodotto valido se già smanetti con i vst e vuoi i tuoi suoni anche alle prove senza smontare ogni volta la batteria seria che hai a casa. Rumorosità nella media, in ogni caso come tutte elettroniche scordati di suonare di notte o in orari strani perchè per chi ha scolta è come avere in casa uno che appende quadri tutto il giorno.
zed107 ha scritto:-Alesis DM10 Studio Kit/X Kit
Non l'ho mai provata direttamente, ma da quel che so è la batteria con i pad più rumorosi in commercio (con le pelli di serie), e qualitativamente parlando la sconsigliano tutti o quasi. I suoni come sopra.[/quote]
Il consiglio che ti do è:
-Compra nuovo, perchè sono prodotti elettronici soggetti a rottura. Se non hai la garanzia rischi di spenderci un capitale nel tempo.
-La 530k a mio avviso è il miglior rapporto qualità-prezzo che c'è in commercio al momento. Ma se hai la possibilità di spendere un pò di più prenditi una TD-11KV o modello supriore Roland.
-Quando compri la batteria elettronica tieni a mente che la spesa non è limitata al solo hardware. Come quando compri una batteria acustica devi tenere in considerazione anche l'hardware ed i piatti, quando prendi una elettronica devi valutare di aumentare la RAM del pc ad almeno 4gb, processore da almeno 2ghz, una scheda audio esterna e VST.