labatteria.it • Leggi argomento - Pad aggiuntivo Yamaha dtx 450k

Pad aggiuntivo Yamaha dtx 450k

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Alan75 il mar giu 04, 2013 8:32 am

Buongiorno a tutti!
Ho intenzione di acquistare la YAMAHA DTX450K e volevo chiedere, se qualcuno ne era a conoscenza, se è possibile collegare un pad tom aggiuntivo anzichè un pad crash aggiuntivo e se era possibile editarlo e modificarlo così come avviene per tutti gli altri componenti del set. Nella scheda tecnica si parla di "pad crash aggiuntivo", ma il manuale indica il collegamento generico "pad in" nel pad grancassa KP65. Grazie per l'attenzione dedicatami.
BUONA GIORNATA!

Alan
Alan75
battipentole

Messaggioda The Preacher il mar giu 04, 2013 9:50 pm

Benvenuto :)
Io al mio kp65 ho collegato un piatto pcy135 (tramite normale cavo jack, non devi splittare alcun ingresso perchè il pad cassa ha un jack femmina come quello della centralina che può essere usato per un nuovo pad), funziona a zona singola e senza choke ma il suono è editabile come per qualsiasi altro pad. Io ho la dtx500 come centralina, che supporta fino a 4 pad monozona oltre ai soliti, la 400 non so quanti ne possa supportare ma ci deve essere scritto nel sito yamaha ;)
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matttbrutal il mer giu 05, 2013 12:47 am

assolutamente si, i pad non fanno altro che rilevare il battito, poi sta alla centralina a dare un qualsiasi suono al segnale, per dirti, io per aggiungere un piatto, ho sostituito un tom (attuale hi hat) con l'hi hat (attuale nuovo piatto) ma senza invertire i cavetti, in modo da reimpostare solo i suoni del cavetto del tom, mettendoci quello del piatto, non sarà il massimo, ma è per farti un esempio che (almeno con la roland :| ) è tutto intercambiabile
Instagram: malattiadkvdjc
YouTube: https://youtube.com/user/Itachi9142
matttbrutal
martellatore
martellatore

Messaggioda Alan75 il mer giu 05, 2013 12:15 pm

Buongiorno! Anzitutto vi ringrazio per avermi dedicato del tempo.
The Preacher tu mi dici che hai fatto quest'operazione ma con la centralina dtx500... Ho provato a contattare la Yamaha ma senza risposta, solo poche ore fa ho parlato telefonicamente col signor Yamaha che mi ha detto che non è possibile editare i suoni con la centralina dtx400 e poi mi ha proposto la dtx522 che uscirà a breve. Non sono stato proprio convinto di quello che mi ha detto. matttbrutal mi dici che per te è assolutamente fattibile, ma io ho proprio dei dubbi riguardo alla centralina. Avrei bisogno di uno che avesse la dtx 450 e facesse la prova di provare a collegare un pad tom al KP65 e vedere cosa ne esce. L'intenzione finale è quello di avere il mio set standar con due piatti e comprare un pad da dare al chitarrista e assegnare un suono elettro/percussivo come questo http://www.youtube.com/watch?v=GjcRKI0WEdk a 00:46 .
Se non è fattibile devo spostare la mia attenzione su altre drum, ma della stessa fascia di prezzo cioè intorno ai 600 €.
GRAZIE DI NUOVO!
Alan75
battipentole

Messaggioda The Preacher il mer giu 05, 2013 1:12 pm

Beh puoi comprare una con centralina dtx500, dipende dalle tue esigenze, io ti consiglierei la 530 ma il prezzo va su... La 520 è buona, personalmente preferirei il charleston su asta ma non è male neanche così. La 522 ha in più l'usb sulla centralina, il prezzo non dovrebbe salire di tanto (100-150 € credo) però potrebbe fare differenza per il tuo budget. Secondo me la dtx520, se puoi, è un'ottima scelta ;)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alan75 il mer giu 05, 2013 1:31 pm

The Preacher ti ringrazio per in consigli e so bene che la serie dtx 500 è più performante, ma per lo scopo a cui serve la drum, mi basta la 450K... anche se i piatti stoppati mi servirebbero uhm... e poi resta il discorso del pad aggiuntivo, maledetto pad aggiuntivo! Budget intorno ai 600 € ho visto l'Alesis pro usb drumkit e la Roland TD4 KP, ma il discorso resta sempre lo stesso. Someone help me!!
Alan75
battipentole

Messaggioda Alan75 il gio giu 06, 2013 9:16 am

Mi avete abbandonato... :cry:
Alan75
battipentole

Messaggioda The Preacher il gio giu 06, 2013 12:44 pm

Io ho avuto esperienza solo con batterie elettroniche yamaha e mi ci sono sempre trovato bene. Dipende dalle tue esigenze, magari ti va bene anche un dtxpress usata... Io ti consiglierei comunque di stare sul nuovo finchè si parla di elettroniche, ma sull'usato potresti trovare prezzi molto migliori. Fai un giro su mercatino musicale e guarda se le dtxpress possono essere adatte a te!
La roland te la sconsiglio subito, almeno quel modello, perchè ha un rack particolare e non so se riusciresti a attaccarci in qualche modo un pad in più. Ho sentito parlare sempre bene della td3, prova a darci un occhio. Altrimenti td4 ma usata altrimenti viene a costare più della dtx520
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alan75 il gio giu 06, 2013 1:58 pm

The Preacher, anche io ero indirizzato propriamente verso la Yamaha perchè mi sembrava avesse dei campioni migliori di suoni nella fascia entry level. il discorso è semplice: mi serve una batteria per fare pochi pezzi dal vivo, visto che sono tastierista e il pad aggiuntivo non serve a me, ma al chitarrista che dovrebbe suonarlo a parte con dei suoni assegnati dal mio modulo.
Altra questione: non posso acquistare drum usate per una questione di permuta, quindi SOLO nuovo.
Mi era caduto l'occhio su questi tre modelli
http://www.strumentimusicali.net/produc ... umkit.html
http://www.strumentimusicali.net/produc ... d4-kp.html
http://www.strumentimusicali.net/produc ... aggio.html
Partendo dal presupposto che so benissimo essere delle batterie entry level e non particolarmente performanti, volevo sapere se a una di queste potevo inserire un pad aggiuntivo. Della TD4 KP mi è piaciuto il fatto della possibilità di stoppare il piatto (choke credo che sia il termine esatto), e soprattutto della trasportabilità visto che porto già due tastiere, stand e quant'altro. Della DTX 450k mi piace il rullante a 3 zone... dell'Alesis mi piace la "paraculata" dei piatti bronzati.
Senza andare off topic, sapresti darmi qualche dritta? GRAZIE.
Alan75
battipentole

Messaggioda The Preacher il gio giu 06, 2013 6:32 pm

Sulla alesis non mi esprimo, ne ho provata una per una decina scarsa di minuti e non mi è piaciuta per niente ma è stata colpa mia che me ne sono allontanato troppo in fretta (e comunque ero quasi sicuro di prendere la yamaha). Per quanto riguarda la roland, forse tra le 3 è la migliore (poi è molto comoda da spostare per i live), per i suoni puoi usare dei vst se ne senti il bisogno (essendo tu tastierista saprai molto probabilmente meglio di me cosa sono e come si usano ;)) e se vuoi un rullante più performante con pelle mesh puoi sempre sostituirlo più avanti, anche se non ci metterei la mano sul fuoco perchè la batteria è molto particolare
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alan75 il ven giu 07, 2013 8:29 am

The Preacher ti ringrazio... anche io mi ero orientato sulla TD4 KP per la trasportabilità, perchè ha 25 set contro i 10 della yamaha. Ho visto che c'è la possibilità del tune e del muffing dei vari pezzi del set della td4 kp, mentre non ne sono sicuro che sia possibile sulla centralina della yamaha.
Se riesco a capire se posso aggiungere il pad opzionale da dare al chitarrista sono a cavallo: quello del rullante monozona lo sbologno al chitarrista ed io mi prendo quello opzionale a 3 zone con pelle mesh :D
Resta il fatto ti capire sto benedetto pad aggiuntivo... roland come yamaha in quanto a consulenza lasciano a desiderare... alle mail non rispondono neanche se minacciati di morte. Per quanto riguarda l'uso di VST diciamo che sono... bravino ecco... :D pertanto se non dovessero piacermi i suoni della roland td4 kp, ce penzo io... anche se due tastiere, stand, cavetteria, in più batteria elettronica... mi devo portare pc, scheda audio... nooo perdo la vita! Vanno beniiiiiiiissimo quei suoni di fabbrica!
GRAZIE MILLE THE PREACHER... un'ultima domanda: il tuo nick per caso ha a che fare con "the preacher" dei Testament? No, perchè ogni volta che leggo il tuo nick mi viene da fare l'urlo di Chuck Billy "The Preacheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer"!!!! :evil:
Alan75
battipentole

Messaggioda The Preacher il ven giu 07, 2013 1:19 pm

Certo che è lei! Quella canzone è troppo :tru e è ingiustamente sottovalutata perchè tra The New Order e Disciples Of The Watch è fin troppo facile essere dimenticata!
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alan75 il ven giu 07, 2013 1:54 pm

Mi sono deciso per la TD4 KP OLEEEEE'!!!! Ma noooooo io adoro quella song... solo il grido "the preacheeeeeeeeeeer" vale tutta la canzone... ma vogliamo parlare di Musical Death? Basta dai... ora ci bannano sennò... siamo offtopicissimi!
Alan75
battipentole

Messaggioda The Preacher il ven giu 07, 2013 3:35 pm

Già ordinata?
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andreaxdrum il ven giu 07, 2013 3:38 pm

Io ho la td4kp e sto alla grande, registro, ci suono live e alle prove, la porto sempre con me e stà in 1 metro quadatro.
LA SALA PROVE CON I PREZZI PIU' BASSI DI ROMA
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=85463
andreaxdrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche