The Preacher ti ringrazio... anche io mi ero orientato sulla TD4 KP per la trasportabilità, perchè ha 25 set contro i 10 della yamaha. Ho visto che c'è la possibilità del tune e del muffing dei vari pezzi del set della td4 kp, mentre non ne sono sicuro che sia possibile sulla centralina della yamaha.
Se riesco a capire se posso aggiungere il pad opzionale da dare al chitarrista sono a cavallo: quello del rullante monozona lo sbologno al chitarrista ed io mi prendo quello opzionale a 3 zone con pelle mesh
Resta il fatto ti capire sto benedetto pad aggiuntivo... roland come yamaha in quanto a consulenza lasciano a desiderare... alle mail non rispondono neanche se minacciati di morte. Per quanto riguarda l'uso di VST diciamo che sono... bravino ecco...

pertanto se non dovessero piacermi i suoni della roland td4 kp, ce penzo io... anche se due tastiere, stand, cavetteria, in più batteria elettronica... mi devo portare pc, scheda audio... nooo perdo la vita! Vanno beniiiiiiiissimo quei suoni di fabbrica!
GRAZIE MILLE THE PREACHER... un'ultima domanda: il tuo nick per caso ha a che fare con "the preacher" dei Testament? No, perchè ogni volta che leggo il tuo nick mi viene da fare l'urlo di Chuck Billy "The Preacheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer"!!!!