Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum e ho trovato questo argomento che mi riguarda.
A proposito dell'Alesis Control Pad vorrei sapere proprio come funziona,l'ho comprato qualche giorno fa e non ci capisco una ceppa.L'ho acquistato prettamente per il live per utilizzarlo per delle intro dei sample che magari posso caricare direttamente dal mio PC.
Purtroppo non sono riuscito proprio a capire come funziona,ho letto un po in giro e anche qui che comunque dovrei portarmi un PC sempre a presso o che funzione con una centralina collegata (io ho un ALESIS D4)..mi confermate questa cosa?
Premetto che io di MIDI non ci capisco nulla ,me lo aspettavo piu' semplice da utilizzare.
Quindi vi porgo 3 domande ben specifiche
1-E' possibile caricare i suoni al control pad e poi utilizzarli senza l'aiuto del PC,nel senso... rimangono in memoria?
2-Quel programma che è incluso nella confezione e cioè BFD LITE è un buon programma?
3-I suoni del pad senza un impianto e cioè collegato direttamente al PC si sentono bassissimi e arrivano in ritardo,non saprei regolare la latenza.
VI ringrazio in anticipo delle risposte che mi darete,so che sono un caso particolare

.
Spero possiate essermi di grande aiuto altrimenti sarei costretto a rivendermelo..
Grazie