labatteria.it • Leggi argomento - Alesis Control Pad

Alesis Control Pad

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Stojko il gio gen 04, 2007 7:59 pm

Qualcuno lo conosce, ce l'ha o l'ha mai provato?
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stojko il lun gen 08, 2007 11:34 am

Nessuno?
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il lun gen 08, 2007 2:53 pm

Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stojko il lun gen 08, 2007 4:17 pm

Grazie per il link, ma le speifiche le conoscevo gi?.

Volevo sapere se qualcuno di voi l'aveva visto in giro, ha avuto la possibilit? di provarlo e cosa ne pensa?
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stojko il lun gen 08, 2007 4:50 pm

Mi interessava perch? a questo prezzo:

http://www.musik-service.de/Alesis-Cont ... 328it.aspx

potrebbe essere una buona via di mezzi tra la Yamaha DD55 (forse un po troppo giocattolo...) e la Roland SPD 20 (fantastica, ma con un prezzo proibitivo)
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il mar gen 09, 2007 6:09 pm

Non proprio una via di mezzo..mi sembra che l'Alesis sia solo un controller midi,
gli altri 2 hanno anche suoni interni...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lidfrid il ven dic 26, 2008 12:46 pm

riuppo il topic per chiedere qualche cosa a riguardo:

Visto che pare essere uscito qualche anno fa..sapete se esiste un oggetto simile solo più nuovo?! o ancora il meglio sulla piazza??

Grazie per le risposte, anche se l'argomento non pare ricevere molte attenzioni :P
I miei calli delle mani non sanno più dove crescere -.-

"Fondatore fondente della fratellanza Batteristi Tatuati"
www.myspace.com/antinomiealtern
Lidfrid
martellatore
martellatore

Messaggioda rebus il mer mag 06, 2009 2:48 pm

Riporto su il topic.
Secondo voi, visto che non ha suoni, attaccandolo via midi alla centralina di una td12 (nel caso specifico), potrebbe essere una buona soluzione?
Potrebbero esserci problemi, nel senso che la centralina possa ricevere troppi input e perdere qualche colpo?
Sto valutando un po' l'acquisto... e sono indeciso tra il performance pad (che ha i suoni, batteria elettronica (come sequencer) ma non la possibilità di aggiungere trigger esterni), e questo che ha come pro proprio la possibilità di 2 pad aggiuntivi e attaccato alla td12 potrebbe essere buona cosa...
mi dite cosa ne pensate?
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vforvendetta il mer mag 06, 2009 8:27 pm

Io l'ho attaccato alla td3 è non dà problemi.
Però lo vendo perché ho smesso di suonare, se interessa
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_a ... 70924.html
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda S.G.DRUMMER78 il gio mag 28, 2009 12:20 pm

Io ho il control pad comprato più di 2 anni collegato via midi alesis d4 non ho mai avuto problemi..
Gretsch Renown Maple 22" 8"10"12"14"16"
X-Drum Elite Custom 22" 10"12"14"16"
Piatti: Ufip - Rullante: DrumArt Acero, X-Drum Pro Stage, Ludwig SupraPhonic (LM400) -
Hardware: Tama, Yamaha, Pearl, DrumCraft S8

http://www.youtube.com/subscription_cen ... er=sacdrum

http://www.myspace.com/gianpaolosaccone
S.G.DRUMMER78
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda S.G.DRUMMER78 il gio mag 28, 2009 12:26 pm

Io ho il control pad collegato via midi al d4 alesis mai avuto problemi, ho collegato anche un pedale hihat e pad cassa
Piatti: Ufip - Rullante: DrumArt Acero, X-Drum Pro Stage, Ludwig SupraPhonic (LM400) -

S.G.DRUMMER78
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda necrohate99 il gio ago 06, 2009 9:46 am

Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum e ho trovato questo argomento che mi riguarda.
A proposito dell'Alesis Control Pad vorrei sapere proprio come funziona,l'ho comprato qualche giorno fa e non ci capisco una ceppa.L'ho acquistato prettamente per il live per utilizzarlo per delle intro dei sample che magari posso caricare direttamente dal mio PC.
Purtroppo non sono riuscito proprio a capire come funziona,ho letto un po in giro e anche qui che comunque dovrei portarmi un PC sempre a presso o che funzione con una centralina collegata (io ho un ALESIS D4)..mi confermate questa cosa?
Premetto che io di MIDI non ci capisco nulla ,me lo aspettavo piu' semplice da utilizzare.

Quindi vi porgo 3 domande ben specifiche

1-E' possibile caricare i suoni al control pad e poi utilizzarli senza l'aiuto del PC,nel senso... rimangono in memoria?

2-Quel programma che è incluso nella confezione e cioè BFD LITE è un buon programma?

3-I suoni del pad senza un impianto e cioè collegato direttamente al PC si sentono bassissimi e arrivano in ritardo,non saprei regolare la latenza.

VI ringrazio in anticipo delle risposte che mi darete,so che sono un caso particolare :cry: .
Spero possiate essermi di grande aiuto altrimenti sarei costretto a rivendermelo..

Grazie :)
necrohate99
battipentole

Messaggioda kasak il gio set 03, 2009 5:52 pm

Ciao a tutti...

Nuovo anch'io...

Dunque (quel poco che so e/o credo di sapere)...

1. Il control pad non riproduce suoni e non può contenerne. Il control pad comunica ad un programma sul pc che suono riprodurre...
2. Bfd l'ho guardato un'attimo e non mi ha ispirato, uso reason e non saprei dirti...
3. La latenza dipende da tante cose (dal pc, dalla scheda audio, dalle dimensioni del buffer, etc) ma non dal control pad a meno che non utilizzi un cavo midi di 10 mt (credo)...

Ho domanda anch'io per i possessori di control pad:

Ho un control pad e pad cassa roland kd 7 collegato via midi a scheda m-audio fast track ultra collegata usb2 a macbook 2.2 GHz 4 GB ram con Reason...

Suonando simultaneamente due pad, con forza adeguata per attivare entrambi i trigger, ogni tanto perde uno dei 2 segnali e di conseguenza il suono...
A seconda di come regolo la sensibilità la tendenza è perdere il segnale del pad con sensibilità più bassa...
Anche avendo equilibrato le sensibilità il più possibile a volte capita questo fenomeno (abbastanza irritante aggiungo)...

A me non sembra un bug di produzione ma sembra un control pad da portare in assistenza...

Avete mai avuto problemi di questo tipo...?
kasak
battipentole

Messaggioda S.G.DRUMMER78 il mer set 09, 2009 2:17 pm

Salve,volevo alle tre domande poste aggiungendo qualche notizia utile per chi usa il control pad.
1-E' possibile caricare i suoni al control pad e poi utilizzarli senza l'aiuto del PC,nel senso... rimangono in memoria?

2-Quel programma che è incluso nella confezione e cioè BFD LITE è un buon programma?

3-I suoni del pad senza un impianto e cioè collegato direttamente al PC si sentono bassissimi e arrivano in ritardo,non saprei regolare la latenza.

1)non è possibile caricare suoni all'interno del control pad
2)Il programma incluso nel pacchetto bfd lite è una sorta di demo
3)la latenza e la qualità del suono dipende direttamente dal computer che utilizzi dal driver asio e dalla sheda audio.

S.G.DRUMMER78
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda S.G.DRUMMER78 il mer set 09, 2009 2:24 pm

Vorrei dare qualche consiglio agli utilizzatori del control pad.
E' possibile utilizzare il controll pad collegandolo via midi ad un drum module tipo alesis d4 per intenderci in questo modo "midi out control pad,midi in alesis d4".
E' possibile utilizzare alesis control pad tramite software questo però molto dipende dalla scheda audio che dispone il pc che si utilizza ,per usarlo al massimo delle potenzialità bisognerebbe disporre di una latenza bassissima.
E' possibile utilizzare anche software diversi tipo ez drummer ypersonic ecc.
spero di essere stato d'aiuto.

S.G.DRUMMER78
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sirsone il ven nov 29, 2013 6:15 pm

Ragazzi , avete da consigliare qualche programma per assegnare dei suoni al pad? :D
« La batteria non c'entrava. John si sedette dietro un kit in miniatura: una cassa da 18", un rullante alto 4", un tom da 12" e uno da 14"... ed era quel suono! Rimasi annichilito da quello che stavo sentendo, e da come lo stava suonando: da quel minuscolo kit stava uscendo il sound dei Led Zeppelin! »
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche