Premetto innanzitutto che non sono prettamente un batterista / percussionista... Ho suonato per molti anni le tastiere in vari gruppi ed ho recentemente assemblato una sorta di studiolo domenstico dove mi diverto a giocare con vari strumenti.. così tanto per passione...
Anche se come ho detto non sono quello che si può definire un batterista, mi piace comunque dilettarmi con questo strumento e con non poca fatica mi sono acquistato prima una TD12 Roland ed ultimamente un multipad Yamaha 12 multi.
Avevo d'apprima provato un spd-s Roland ma poi ho optato per yamaha per via dei pad decisamente più sensibili tanto che posso suonarlo comodamente con le mani (I mini pad sopra e sotto quelli principali in realtà non rispondono così bene come quelli più grandi.. tuttavia...)
Vengo ora alla mia prima domanda...
Sto cercando di utilizzare i pad della td12 sulla Yama per espanderla e poterla usare in qualche "minicontesto" live.
.. ora mentre non trovo alcuna difficoltà ad attaccarci piatti, cassa e toms.. con l'HH proprio non riesco a tirarci fuori le gambe.. il manuale non mi sembra affatto esplicativo.. e quando va bene riesco a sentire un suono di hh percuotendo il pad ma non riesco ad impostare la funzionalità di switch tra open e closed HH..
Qualcuno di voi riuscirebbe per cortesia ad illuminarmi un poco?? con la V-drum tutto è filato liscio al primo colpo... qui non capisco se è un problema di compatibilita del pad (gli altri non danno nessun problema..) o più probabilmente di impostazioni..
Se qualcuno di voi avesse anch'esso una dtx12- multi e sapesse aiutarmi un pochino sarei veramente felice...
Ciao
Keyrunner