labatteria.it • Leggi argomento - Roland Vh-11 HH conviene?

Roland Vh-11 HH conviene?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda antoniot67 il lun nov 10, 2014 9:50 am

Ciao,vorrei sostituire l'HH alla roland TD 8 con il modello Vh 11,volevo chiedervi che tipo di risposta e suono da rispetto a quello fisso con il pedale,anche perche' costa una cifra e magari uno ci pensa due volte.

Grazie
Viva la musica!!
antoniot67
martellatore
martellatore

Messaggioda RickRock il mar nov 11, 2014 12:51 pm

Ciao, non ho mai provato l'hi hat CY5 Roland, ma possiedo un Vh 11 sulla mia Td9 kx2. Posso dirti che fa il suo lavoro, sia come feeling che come movimento (si avvicina ad un hh vero). Poi viene montato su un asta vera per hi hat e secondo me questa cosa è importante. All'inizio ci ho perso un pò di tempo per settarlo ed è stato un pò seccante, ma appena lo setti a dovere va più che bene. C'è da dire che il VH11 non è full compatibile con tutte le e-drum, io con una td9 kx2 non ho problemi. Ma al di la di questo ti consiglio di acquistarlo , magari usato che puoi trovare ottime offerte...
Spero di esserti stato d'aiuto :wink:
RickRock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda antoniot67 il mar nov 11, 2014 1:23 pm

Grazie Rick,ho una roland TD8 dove vorrei montarlo,cerco piu' che una risposta al tocco un suono che si avvicini al reale HH,quello che ho adesso non mi piace tantissimo.
Viva la musica!!
antoniot67
martellatore
martellatore

Messaggioda RickRock il mer nov 12, 2014 12:25 am

Bhe se quello che cerchi è un suono diverso allora il problema non sta nel sostituire il piatto/pad.
In questo caso anche se cambiassi Hi hat, il suono rimarrebbe lo stesso perchè viene "prodotto" dalla centralina ( o modulo sonoro), che appunto è il Td 8 e non dal piatto in se.
La soluzione più semplice è quella di usare dei suoni VST tramite pc. Colleghi la batteria al pc tramite un cavo MIDI/USB, carichi i vst tramite un programma (io per esempio uso Cubase, dove gli carico Addictive Drums) e dopo aver mappato i suoni per ogni pad hai dei suoni che sono nettamente migliori a quelli Roland.
Altrimenti dovresti cambiare direttamente la centralina, ma non ti conviene... Personalmente ti consiglio di utilizzare la prima opzione, che se non sei esperto in materia (come me :D ) potrebbe risultarti ostico e complicato a primo impatto , ma ti assicuro che davvero è molto semplice collegare la batteria al pc e a farla suonare. Poi ovviamente dipende dal tuo Pc potresti avere problemi di latenza risolvibili con l'acquisto di una scheda audio esterna, cosa che io non ho dovuto fare con il mio.
Se hai altre domande chiedi pure e spero di poterti aiutare
Saluti! :tru
RickRock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda antoniot67 il mer nov 12, 2014 10:21 am

Ottima idea,chiaramente così su due piedi non penso di poterci riuscire,magari e' piu' difficile da dire che da fare :wink: .
Voglio pero' provarci e chissa' che non ne esca qualcosa di buono :D :D

Grazie per la disponibilita'
Viva la musica!!
antoniot67
martellatore
martellatore

Messaggioda RickRock il mer nov 12, 2014 1:15 pm

Si sicuramente è più difficile da spiegare che da fare :D ma basta che ci prendi la man e sei apposto! Se può consolarti io non ho mai avuto esperienza con elettroniche , programmi tipo cubase ecc.
Ma appena ho acquistato il cavo ( per circa 20€) ho attaccato il tutto e ho fatto varie prove , ovviamente mi sono informato un po su internet e qui sul forum, e adesso in meno di 1 settimana suono, e posso anche registrare tracce di batteria :)

A presto, buona musica!!
RickRock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda amigamess il dom nov 16, 2014 6:53 am

io ti consiglio di partire ad usare vsthost o minihost, cubase lo userei dopo...se parti da zero fai fatica con cubase.....poi vsthost è gratuito e per iniziare va benissimo oltre a essere molto più leggero....
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda antoniot67 il lun nov 17, 2014 9:14 am

Provero' entrambi!

Grazie anche a te Amigamess
Viva la musica!!
antoniot67
martellatore
martellatore

Messaggioda amigamess il lun nov 17, 2014 9:29 am

figurati....poi ho fatto una piccola guida di vsthost (per iniziare) la trovi qui

http://www.digital-drums.it/article/il- ... thost.html

Ciao!
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda antoniot67 il lun nov 17, 2014 2:28 pm

Grandioso!!!

:D :D :D
Viva la musica!!
antoniot67
martellatore
martellatore

Messaggioda pturci il gio nov 27, 2014 9:26 am

Comprai qualche anno fa il VH11 su una TD6kx (modificata con pad da 105) che ancora possiedo con grande soddisfazione.
La centralina ti deve solo fare da tramite batteria-pc. Poi a quel punto è il pc che ti funge da centralina.E il pc è la migliore centralina al mondo!
Se smanetti un po e aggiungi due software VST tipo Addictive Drum o Ezdrummer ti assicuro che vai alla grandissima anche con il VH11. LA mia TD6kx non ha il midi per l'HH semi aperto e questa è l'unica pecca.
PS. Con le nuove versione di Addictive e di Ezdrummer non hai nemmeno più bisogno di un software host (tipo cubase) ma funzionano stand alone.
Queste nuove versioni però richiedono un pc e/o un mac con ottime prestazioni altrimenti non funzionano bene.
Quindi ti consiglio l'acquisto dell'VH11 e/o Pad 105 e poi colleghi la centralina ad un bel pc e godi :)
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alex-84 il mer giu 10, 2015 9:15 am

salve a tutti..sfrutto questo topic per chiedervi un paio di pareri ...ho una td 10 e mi piacerebbe cambiare l'Hi Hat e stavo pensando a un VH11,VH12(sogno economicamente irrealizzabile)..l'unico problema è che ho letto che la td 10 non li supporta,o meglio,li supporta ma limitatamente,cioè si limiterebbero a suonare come L'hi hat in dotazione con pedale staccato.
mi sono inoltre imbattuto nel Hi hat della alesis dm10 x pro che ricorda il VH12 e costa 1/6.
vi chiedo allora se mi conviene prendere uno tra il vh 11(usato come il mio attuale),quello dell'alesis e se può essere supportato,o cambiare direttamente centralina passando magari alla td 12?spero di non aver sbagliato topic e di essere stato abbastanza chiaro :)
alex-84
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche