Bhe se quello che cerchi è un suono diverso allora il problema non sta nel sostituire il piatto/pad.
In questo caso anche se cambiassi Hi hat, il suono rimarrebbe lo stesso perchè viene "prodotto" dalla centralina ( o modulo sonoro), che appunto è il Td 8 e non dal piatto in se.
La soluzione più semplice è quella di usare dei suoni VST tramite pc. Colleghi la batteria al pc tramite un cavo MIDI/USB, carichi i vst tramite un programma (io per esempio uso Cubase, dove gli carico Addictive Drums) e dopo aver mappato i suoni per ogni pad hai dei suoni che sono nettamente migliori a quelli Roland.
Altrimenti dovresti cambiare direttamente la centralina, ma non ti conviene... Personalmente ti consiglio di utilizzare la prima opzione, che se non sei esperto in materia (come me

) potrebbe risultarti ostico e complicato a primo impatto , ma ti assicuro che davvero è molto semplice collegare la batteria al pc e a farla suonare. Poi ovviamente dipende dal tuo Pc potresti avere problemi di latenza risolvibili con l'acquisto di una scheda audio esterna, cosa che io non ho dovuto fare con il mio.
Se hai altre domande chiedi pure e spero di poterti aiutare
Saluti!