Ciao, anche io ho un set simile a quello che vorresti realizzare tu. In sostanza ho preso dei fusti da 12" (rullo e timpano), 10" (tom) e 13" (cassa), e ci ho messo mesh e trigger interni. Il rack è di una TD3 e i piatti sono cy-5 (hi-hat), cy-8 (crash), alesis 16" (DMPad 16" 3-Zone Cymbal) e millenium 14" (Cymbal Pad MPS-600). La centralina in foto è una TD3, ma ora ho una TD6.
Il risultato generale è molto positivo, suono su elettronica e su set acustico e la differenza non si sente molto dato che le dimensioni dei pad sono comunque verosimili. La TD6 poi è una buona centralina con suoni accettabilissimi per lo studio. Io la uso spesso con i suoi suoni interni a volte (per pigrizia nel collegare scheda audio esterna e pc) con i vsti.
Nel tuo caso se hai già la batteria ti consiglio di prendere le pelli mesh doppio strato direttamente da drum-tec in modo da avere un rimbalzo non eccessivo come quello che si ha sullo monostrato tipo Tama per intenderci. Poi per i trigger se vuoi l'immediatezza e non ti vuoi cimentare nel fai-da-te ti consiglio quelli Roland (per una compatibilità assoluta con eventuali centraline Roland) o quelli DDrum. In alternativa ti puoi costruire un sistema interno per reggere il classico cono+piezo. In rete e sul forum ci sono molti argomenti a riguardo. Oppure potresti inviare i fusti a sFrenkj per un'installazione ad-hoc di trigger e mesh.
Per i piatti io ho alcuni Roland (presi insieme al rack) e altri Alesis/Millenium. Ho messo "/" dato che sono praticamente la stessa linea di piatti, solo che quelli Millenium non hanno nessuna scritta. Sono in sostanzialmente quelli in dotazione alla Alesis DM10 e hanno uno strato di gomma molto morbida e spessa. Io mi trovo bene, specialmente perchè si trovano con dimensioni da 16" e da 14".
Per l'hi-hat invece il cy-5 fa il suo dovere, ma sto cercando anche io uno più grande e che si possa mettere su asta. A tal proposito avevo visto lo stesso pad menzionato da te a 100€, solo che non ho avuto modo di testarlo. Ho comunque intenzione di prendere quello oppure uno della yamaha (da modificare per funzionare con la centralina Roland), o addirittura farmelo in stile Alesis Surge. In realtà già ho realizzato i piatti tipo Surge, ma avendo dimensioni reali (14" hi-hat, 16" crash e 20" ride) non si adattano bene allo stanzino in cui suono ora.
Infine per la centralina posso consigliarti una qualsiasi Roland (TD3, TD6, ...) oppure se usi solo i vsti anche un'alesis trigger i\o che è solo convertitore trigger-midi, ma che ti permetterebbe di risparmiare (anche se spulciando bene i vari mercatini trovi la TD6 sotto le 150€)...
Credo di avere detto un po' tutto... Per altre domande resto a disposizione