labatteria.it • Leggi argomento - demo yamaha e roland

demo yamaha e roland

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda faxkhy il lun ott 23, 2006 10:14 pm

ciao a tutti.
scusate ma sto sclerando.

sulla roland td-12kw vado sulla fiducia, visto che un demo di un mio amico fatto con la td3 mi ha molto colpito...

per? sono 2500 eurozzi.

sta GASsosa yamaha DTXTREME IIS, invece non la conosco ne la trovo nei negozi della mia zona...

mi ispira il prezzo visti anche il numero di elementi (pari pari alla mia yamaha acustica)...
i pad sono di gomma, e non ? un grosso problema.
ma la qualit?...

qualcuno conosce qualche link a demo di queste due batterie (trovo per la td20 con omar hakim) ????

oppure, qualcuno che le possiede potrebbe farmi un mp3 di 1 minuto, con un po di frullate ( :D ) tra ritmi soft e hard???

mi interessa pi? che altro sentire la dinamica del rullante...

help!

sono in ginocchio sui ceci!!!
eh eh eh
faxkhy
battipentole

Messaggioda maurus il mar ott 24, 2006 6:54 pm

Omar akim ? introvabile su explorer. Iol'ho scaricato da emule....ci ho messo un bel po' perch? c'? l'avevano in pochi ma ce l'ho fatta.
maurus
battipentole

Messaggioda faxkhy il mar ott 24, 2006 7:04 pm

cercher? bene... tnx!
faxkhy
battipentole

Messaggioda Cacciucco il mar ott 24, 2006 8:40 pm

la td 12 ? meglio della dtxtreme 2s... non ti far fregare dalla quantit? di tamburi...

mi pare anche che sia fuori produzione la dtx 2

comunque dipende da quanto vuoi spendere

in quanto a suoni
qualit? roland imbattile sia piatti che tamburi
yamaha ha pi? di 2100 suoni ma non arrivano (anche se di degno rispetto) alla qualit? roland

i pad piatto sono ottimi per entrambe le marche
il pad hi hat roland ? molto meglio dello yamaha
per i pad tamburi non ti so dire, dipende da cosa preferisci, se i mesh roland o la gomma yamaha...
tutti i pad hanno il positional sensing ma quello roland, grazie alla centralina, ? pi? sofisticato

td12 2500 euro
dtx2 1900 euro
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar ott 24, 2006 9:48 pm

io sto comprando la td12...convintissimo di fare la scelta giusta
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda faxkhy il mer ott 25, 2006 7:25 am

ma alla roland non potevano fare la centralina con le uscite separate e con la possibilit? di campionare i suoni???
assassini!!! :)

soprattutto questa ultima possibilit?... non mi darebbe una "mano" a migliorare la yamaha e a crearmi quei 2/3 set di suoni per arrivare al pari di roland???

dimenticavo... sto "difetto" dell'hi-hat, ? meccanico oppure nei suoni generati???
anche su un forum ammerigano, di casa yamaha, i vari utenti dicono che l'hi hat non sta al passo della td12/20, mentre ? meglio della td3/6

volevo la td6, AMO la td12... questa yamaha a livello di soldi sta nel mezzo...
e ha qualche carta in pi?.
tutto ovviamente sempre e se rubber o mesh, il suono triggerato risponde bene... se ad esempio il rullante suona come un sequencer di 10 anni fa, anche con suoni di prima qualit?... beh, ci siamo capiti!!! :)
faxkhy
battipentole

Messaggioda Linus62 il mer ott 25, 2006 7:43 am

faxkhy ha scritto:ma alla roland non potevano fare la centralina con le uscite separate e con la possibilit? di campionare i suoni??? assassini!!! :)

L'hanno fatta! :D Si chiama TD20..un unico neo.Hanno dimenticato di farla campionare e l'hanno prezzata attorno ai 4800 euro :D

se ad esempio il rullante suona come un sequencer di 10 anni fa

Facciamo chiarezza:Un sequencer,PER SUA NATURA, NON suona.
Gestisce eventi midi(senza addentrarci nello specifico), ma NON SUONA.
Cio' che hai sentito 10 anni fa era un modulo sonoro(expander) attaccato via midi a un sequencer in play, ma il rullante che ascoltavi lo "fabbricava" digitalmente l'expander, non il sequencer.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda faxkhy il mer ott 25, 2006 9:41 am

ok per la td20... un sogno irrealizzabile, manco a lavorare 3 vite :P ok per la "chiarezza" sul sequencer... era solo per dare l'idea della resa... ah ah ah (a sto punto sto rullante suona almeno decentemente con un minimo di dinamica??? :O sperem....)
faxkhy
battipentole

Messaggioda matley il mer ott 25, 2006 5:08 pm

sto rullante suona almeno decentemente con un minimo di dinamica?

certo! la dtxtreme nn ha il positional sensing della roland, ma ha cmq un' ottima riproduzione del tocco, puoi farci anche le ghost notes, basta trovare il giusto settaggio. Io uso un pad rullante mesh e non ho problemi.

Faccio una comparativa di giudizio rispetto a quella di cacciucco:
la td 12 ? meglio della dtxtreme 2s... non ti far fregare dalla quantit? di tamburi...
>>la dtxII ? espandibile ed anche il firmware si aggiorna scaricando dal sito yamaha. La roland non credo.. (non so a livello di aggiornamenti se sia possibile) Quindi "in teoria" la vita della centralina sar? + longeva, mentre roland sforner? nuove centraline + costose col super mega position global sensor 2 lame... :D

mi pare anche che sia fuori produzione la dtx 2
>>no

comunque dipende da quanto vuoi spendere
>>concordo!

in quanto a suoni
qualit? roland imbattile sia piatti che tamburi
>>discutibile... a me suonano + "sintetici" anche se sono cmq ottimi, e ci mancherebbe anche!
yamaha ha pi? di 2100 suoni ma non arrivano (anche se di degno rispetto) alla qualit? roland
>> de gustibus

i pad piatto sono ottimi per entrambe le marche
>>puoi usarli su entrambe le centraline senza problemi
il pad hi hat roland ? molto meglio dello yamaha
>>se ti riferischi al VHH direi di s?, guarda anche quanto costa per?...
per i pad tamburi non ti so dire, dipende da cosa preferisci, se i mesh roland o la gomma yamaha...
>>generalmente la gomma dei pad yamaha ? migliore, dura di + nel tempo, mentre i roland tendono ad indurirsi.. (detto da un amico che ha la td10, quindi nn so se sia valido anche per i pad attuali)

Ho scritto solo per dare qualche info in +, non per polemica o per spingere la yamaha, sia chiaro! :wink:
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda faxkhy il mer ott 25, 2006 7:49 pm

ho la mascella in garage (abito al 3? piano)

http://video.google.it/videoplay?docid= ... 4&q=v-drum

:tru
faxkhy
battipentole

Messaggioda Linus62 il gio ott 26, 2006 7:24 am

faxkhy...mi spieghi la citazione "della mascella in garage" ?? che vor di?? questo? :o :o :o

Grande Omar Hakim..
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda faxkhy il gio ott 26, 2006 8:01 am

si si , vuol dire questo...

sono rimasto di stucco... sia per la bravura dei musicisti che per i suoni... mamma mia... :tru

[edit]

http://www.khypuodirlo.com/prova/prova.mp3

questo ? un demo fatto da un mio amico batterista (che possiede appunto la td3)

diciamo che ? il demo che mi ha avvicinato alle e-drum

quel che mi manca ? trovare un demo simile per capire le qualit? della td12, senza niente sotto... nessuno ha qualche link sotto mano??
faxkhy
battipentole

Messaggioda ErBattaro il sab ott 28, 2006 7:43 pm

Io sono in procinto di acquistare una Roland td3 che mi sembra ottima per l'allenamento a casa senza fare spese eccessive... :D In confronto a Yamaha, Roland (a mio parere) ? superiore! :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda faxkhy il sab ott 28, 2006 8:19 pm

ho invece deciso per la TD12.

penso che per l'eventuale uso nel mio home recording sia il top (se ci si dimentica dell'esistenza della td20 ovviamente :) )

domandona... la centralina della td12 accetta anche i pad per piatti della td3/6 ??

so che ? un po un'eresia, ma spendendo una cifra cos? importante, se si pu? risparmiare qlcs per aggiungere in futuro uno o due piatti... :tru
faxkhy
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche