sto rullante suona almeno decentemente con un minimo di dinamica?
certo! la dtxtreme nn ha il positional sensing della roland, ma ha cmq un' ottima riproduzione del tocco, puoi farci anche le ghost notes, basta trovare il giusto settaggio. Io uso un pad rullante mesh e non ho problemi.
Faccio una comparativa di giudizio rispetto a quella di cacciucco:
la td 12 ? meglio della dtxtreme 2s... non ti far fregare dalla quantit? di tamburi...
>>la dtxII ? espandibile ed anche il firmware si aggiorna scaricando dal sito yamaha. La roland non credo.. (non so a livello di aggiornamenti se sia possibile) Quindi "in teoria" la vita della centralina sar? + longeva, mentre roland sforner? nuove centraline + costose col super mega position global sensor 2 lame...
mi pare anche che sia fuori produzione la dtx 2
>>no
comunque dipende da quanto vuoi spendere
>>concordo!
in quanto a suoni
qualit? roland imbattile sia piatti che tamburi
>>discutibile... a me suonano + "sintetici" anche se sono cmq ottimi, e ci mancherebbe anche!
yamaha ha pi? di 2100 suoni ma non arrivano (anche se di degno rispetto) alla qualit? roland
>> de gustibus
i pad piatto sono ottimi per entrambe le marche
>>puoi usarli su entrambe le centraline senza problemi
il pad hi hat roland ? molto meglio dello yamaha
>>se ti riferischi al VHH direi di s?, guarda anche quanto costa per?...
per i pad tamburi non ti so dire, dipende da cosa preferisci, se i mesh roland o la gomma yamaha...
>>generalmente la gomma dei pad yamaha ? migliore, dura di + nel tempo, mentre i roland tendono ad indurirsi.. (detto da un amico che ha la td10, quindi nn so se sia valido anche per i pad attuali)
Ho scritto solo per dare qualche info in +, non per polemica o per spingere la yamaha, sia chiaro!