labatteria.it • Leggi argomento - collegamento td6kw - pc

collegamento td6kw - pc

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda joeydrums il ven feb 08, 2008 2:53 pm

ciao, volevo avere qualche consiglio su come collegare la mia td6 al pc: il pc non ha entrate midi, l'entrata della scheda audio è minijack, per questo mi consigliarono di utilizzare un'interfaccia midi (se posso vi linko proprio quella che mi era stata consigliata). è una buona soluzione o posso risolvere in modo più semplice? grazie :)
joeydrums
battipentole

Messaggioda kesseddu il ven feb 08, 2008 3:19 pm

ti consiglio per iniziare di acquistare una scheda audio nuova magari anche economica come la terratec phase 22 è abbastanza buona e non hai problemi di latenza e ti danno 1 cavo multiplo per connessioni sia midi che audio.
altrimenti se non vuoi rinunciare al dolby sorround comprati una x-fi con la porta midi-joystick.. a questa però devi abbinare il cavo che costa altri 8-9 euro circa.
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda joeydrums il ven feb 08, 2008 4:18 pm

posso linkare l'interfaccia midi che vi dicevo? è un sito di un negozio di strumenti musicali onlinea..
joeydrums
battipentole

Messaggioda kesseddu il ven feb 08, 2008 4:30 pm

ok
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda joeydrums il ven feb 08, 2008 6:57 pm

joeydrums
battipentole

Messaggioda kesseddu il sab feb 09, 2008 10:03 am

si non è male come scheda anche perchè ti danno una versione di cubase LE che potrebbe tornarti utile se dovresti pubblicare qualche registrazione..come scheda audio è buona però fai conto che è esterna se hai un pc fisso potresti anche optare per una pci..però se non hai problemi di ingombro per iniziare va benissimo!
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda joeydrums il sab feb 09, 2008 1:51 pm

ah ok, poi volevo comprare anche un paio di cuffie, mi consigliarono le AKG, che modello mi consigliate?
joeydrums
battipentole

Messaggioda panoramix il mer feb 13, 2008 1:56 pm

io ho provato le 240, semiaperte, con la mia TD3KW, e come resa sonora non mi sembrano affatto male. Secondo me andrebbero un pò amplificate, cosa che non ho fatto ancora per mancanza di voglia di stendere il cavo fino all'amplificatore e mettere la prolunga alle cuffie. Però ho un amico batterista a cui ho parlato delle mie intenzioni di acquisto, e mi ha detto di aspettare, mi deve portare a provare delle cuffie (2 paia diversi) da una 60-ina di euro nuove che lui usa in radio (lavora a Radio Cuore) e che secondo lui per una batteria elettronica sono l'ideale, senza spendere over 100 euro per delle 240, prettamente indicate per uno Studio o comunque per ambiti molto più PRO del mio. Poi ti dico, penso me le porti a provare venerdì.

OT: volevo chiedere una cosa circa la differenza TD3-TD6 quando le si usano connesse al pc (quindi bypassando i campioni interni): mi confermate che in questo ambito l'unica differenza è la possibilità di sfruttare il dual trigger sui tom (consentita con la TD6 ma non consentita sulla TD3)?

Grazie.
panoramix
battipentole

Messaggioda joeydrums il gio feb 14, 2008 12:40 am

cmq mi pare anche che quando comprai la batteria elettronica, il venditore (che non è un pinko pallino qualunque, è un batterista anch'egli) mi disse che non c'era alcun bisogno di comprare chissà quali cuffie e che conveniva prendere delle cuffie da dj anche economiche (che poi sono quelle che ho preso io, pagate 20 euro) perchè la qualità del suono non sarebbe stata molto migliore, che non valeva la pena di spendere così tanti soldi insomma perchè sarebbero andate benissimo le normali cuffie da dj! che ne dite?
joeydrums
battipentole

Messaggioda joeydrums il dom feb 17, 2008 4:18 pm

uppo! qualcuno che mi può dare un parere c'è?
joeydrums
battipentole

Messaggioda joeydrums il dom feb 17, 2008 4:22 pm

riguardo le cuffie intendo
joeydrums
battipentole

Messaggioda kesseddu il lun feb 18, 2008 4:35 pm

le cuffie sono una scelta personale sinceramente quelle che a me potrebbero andare bene a te potrebbero stare scomode l'unica cosa che devi fare e provarle di persona ma non affidarti cert a pes di nuoro perchè dalla scatola non te le tolgono... ricordati cmq che anche l'orecchio percepisce differentemente da persona a persona quindi fatti un giro! io x esempio ho delle samson di cui vado fiero!
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda joeydrums il lun feb 18, 2008 6:02 pm

auhauh ohi ma cale pes! nel caso io pensavo di ordinarne un paio da quel sito da cui dovrei ordinare anche l'interfaccia midi, un paio di AKG..
mi potete consigliare qualcosa? : http://www.strumentimusicali.net/advanced_search_result.php?keywords=akg&categories_id=&manufacturers_id=&inc_subcat=1&x=8&y=6
joeydrums
battipentole

Messaggioda kesseddu il lun feb 18, 2008 6:48 pm

perchè non vai a sassari a comprartele? da 3m hanno gli stessi prezzi di strumentimusicali.net praticamente
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda joeydrums il lun feb 18, 2008 8:27 pm

e ma tanto da strumentimusicali devo già ordinare quell'altra cosa, le spese di spedizione ormai le pago cmq..
joeydrums
battipentole

Messaggioda kesseddu il mar feb 19, 2008 2:02 pm

prova le AKG..scegli in base al budget che possiedi il modello..K141,K240 o K271 ma se poi non ti piacciono non prendertela con me io le avrei provate di persona in qualche negozio prima....non buttare via soldi!
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda joeydrums il mar feb 19, 2008 2:06 pm

ah beh sì, in effetti sarebbe meglio provarle prima! magari faccio un salto da dalmaso a cagliari, ce le avranno lì no?
joeydrums
battipentole

Messaggioda kesseddu il mar feb 19, 2008 5:55 pm

io sono andato da poco a provare la td-20(il mio acquisto a breve) e mi hanno dato le 141 se non sbaglio per provare..si dovrebbero averle..però fare 250km per un paio di cuffie mi sembra eccessivo prova a comprarle da 3m a sassari prima telefoni e chiedi disponibilità e prezzo no? :tru
kesseddu
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche